Motociclisti della Mela (MM)

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Ans
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 gen 2010 08:25
Messaggi: 268
Località: Locarno - Cantone Ticino/Svizzera

Top

Con l'apertura di questo nuovo Topic buttiamo giu' tutto quello che ci passa per la testa e per il cuore a proposito della nostra beneamata 2Ruote.
Inizio io ?
Felice proprietario di una "tranquillissima" Yamaha FJR 1300A del 2005, ho percorso in 5 anni ( con la mie mogliettina ) 30'000 Km.
Che sia chiaro sin dall'inizio: FJR non è una moto tourer, È la Moto Tourer !!
Alcuni giretti medio-lunghi:
Passi Svizzeri, Dolomiti, Spagna, Normandia..
Installazione Accessori e Modifiche tecniche effettuate: ...vi piacerebbe saperlo eh?
Metto i piedi avanti: qual'ora alcuni tra voi fossero interessati ad una stupenda uscita di 2 giorni per i Passi Svizzeri, io e mia moglie organizzeremo la trasferta.
Avanti allora e fatevi sotto
:wink: Sportivi saluti
MelAns
iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz RAM 4GB 800 MHz - OS X v.10.5.8 iPhone4 32GB

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io avevo un CBR 600 F del '91, e l'ho tenuta 13 anni, poi dopo una parentesi "ecologica" ho preso un CBF 600, che uso tutti i giorni, indipendentemente dalle condizioni climatiche, anche con sole/pioggia/neve.
Il viaggio più bello è stato quello del 94 (credo) con mio padre (in due sulla moto) Napoli/Genova/Nizza/Torino/Bellinzona/Zurigo/Genova/Napoli. Mio padre era reduce da un intervento a cuore aperto (4 bypass) e da una convalescenza difficile.
Adesso sta meglio di me.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Yeti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 18 set 2009 08:17
Messaggi: 67

Top

Aprilia Rsv 1000 anno 2001.....16.500 km.... :roll: :( .....3 figli piccoli, una moglie grande....rompic..... :D :D , tempo zero!!
E' la mia tredicesima moto, vogliono farmela vendere dal giorno dopo che l'ho comprata, ma a costo di aggrapparmi ai cerchi anche con le dita dei piedi non ci riusciranno mai, ci andrò alle sfilate per moto d'epoca :D :D :D :D
So che se me la sfilano dal garage poi non ne vedrò mai più una, quindi cari padri/mariti a due ruote, siate stoici, irremovibili, testoni come solo un centauro con gli attributi può essere.....ma non lasciatevi convincere. 8) 8) :D
E' meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio!

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
Monster rs4 stupenda panna con riga rossa tutto OHLINS

Ciauz :D :D : :D

Appena vedo oggi Cadda ti faccio dire le sue una lo vista nel suo Capannone a Modena ed era una Yamha 500 2T Rancing
che era la sua + la Muz 500 ultimo periodo che ha corso nel mondiale 500

Ciao :D
Ultima modifica di cesaremac il ven, 29 gen 2010 10:14, modificato 1 volta in totale.
27": Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac10,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz

fedesala
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 22 dic 2009 11:52
Messaggi: 64

Top

Dopo avere iniziato con un BMW F650 gs sono passato ad una spettacolare CBF 600 F

In settimana in città invece uso un Benelli Adiva (detta Eve da wall-e), diciamo per la sua funzionalità pittosto che per la sua bellezza :P

Fede

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Ho iniziato alla fine degli anni 70 con il Boxer Piaggio di mio fratello, poi ho avuto due Sì Piaggio (il primo nel 1979... mi pare), la mia prima moto Cagiva 125 SST (Estate 1982), qui per la vostra gioia una foto di maggio 1984:

Immagine

poi varie altre, ma dopo la Cagiva quella alla quale sono più legato e che ho venduto a malincuore nel 1991 perché, avendo famiglia, non la usavo mai è stata la Suzuki GSX-R 750 del dicembre 1986.

L'ultimo due ruote è stato lo Zip Piaggio con il quale mi sono andato a spaccare la faccia sull'Aurelia nel 1993. :roll:

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Oddio che bel topic (slurp). La mia famiglia ha una grossa tradizione motociclistica, mio padre ha corso per dieci anni sia a livello regionale che provinciale nell'enduro ottenendo molti ottimi piazzamenti. Ora, all'età di 55 anni si diletta ancora con la sua Aprilia 250 gp nei più famosi circuiti d'Italia. Vallelunga, Misano, Maggione etc.. . Io, ovviamente ho ereditato la passione e data la mia giovane età (21 anni) fino ad ora ho posseduto "solo" tre moto. Iniziai a 14 anni con una Beta 50 2t con la quale ho anche fatto qualche garetta di enduro. Sono passato subito dopo ad un mostro sacro, una Vor 530 SME, per chi ne capisce di motard sicuramente sarà una goduria. Attualmente invece per cause di forza maggiore (la fidanzata stava scomoda sulla motard) ho acquistato da quasi un anno una favolosa Bmw F800GS con la quale ho percorso quasi 20000km. A proposito; c'è qualcuno che verrà al Furbinentreffen a Febbraio?


P.S. Modifiche...a iosa, tutte home made. Mio padre lo definiscono la "Bibbia del motociclismo".

Avatar utente
Poltrek
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 03 ago 2007 11:48
Messaggi: 115
Località: Milano

Top

Contatta:
Honda VFR 800 del 2006
ultima arrivata in casa.

anche io ho iniziato quando avevo 14 anni con un Bravo Piaggio per poi salire sempre di cilindrata (50 - 52 con rettifica e 65 POLINI).

Faccio outing - dichiarando che per una strana congiunzione astrale e una inspiegable turbolenza magnetica ho venduto la mitica CBR 900 RR del '95 dopo averci percorso 46.000 km di schiena rotta ma di tante soddisfazioni per prendermi un Burgmann 400. VOLEVO MORIRE ! ! ! !

Adesso da tranquillo quarantenne :angel13: giro con un VFR 800 e qualche soddisfazione me la tolgo ancora
iMac 27" 2.93 GHz - Macbook Air 11" i7 1,8 GHz - iPad 3G 64GB - iPhone 4G

harlock964
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 09 nov 2009 16:39
Messaggi: 50

Top

io fortuna che ho una moglie che rompe a metà ed un figlio ventenne che di moto ne ha una tutta sua in quanto io al mio ultimo gioiello non ci rinuncio ... motociclista da oltre trent'anni e tante moto acquistate e guidate con passione. Da poco ho dovuto rinunciare al segmento sportivo-pistaiolo ma mi consolo con l'ultima arrivata .... una Z1000 (che tranquilla non è) acquistata 7 mesi fa e malgrado il tempo infame di quest'anno ci ho fatto 6000 Km ... 8)

Immagine

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Un cavallo instancabile la VFR 800 del 2006, cel'ha anche mio padre…

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

CBR 600 F del '92, ormai un pezzo d'epoca ma si difende moolto bene ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
noceg
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 giu 2009 13:07
Messaggi: 6

Top

MV Agusta Brutale 910
con adesivo della meletta morsicata (naturalmente) unico adesivo che può permettersi di coprire una parte del mio gioiellino.
Anke io padre di famiglia, poco tempo a disposizione, con moglie che non condivide la passione ma, per fortuna, non la ostacola e bambina ancora troppo piccola (2 anni) per farmi compagnia.

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

Cagiva Gran Canyon 900ie che uso quotidianamente nel tragitto casa lavoro.... 50 km con la pioggia e con il sole, qui niente neve per fortuna. :D
ps la prima moto a sette anni :-) una minimoto honda in comproprietà con mio cugino

Avatar utente
oscar62
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 20 giu 2009 19:11
Messaggi: 236
Località: Amantea (CS)

Top

Prima moto a 14 anni, mitica Gilera 50 R. da allora la passione non è mai passata. Ho sempre avuto moto da enduro, passando atraverso una Aprilia Tuareg 600 appena laureato, poi una Pegaso 650...poi figli piccoli, lavoro incalzante (medico), poco tempo x lei!! vedere il proprio amore fermo in garage per più di una settimana senza potersela godere fa molto male!! :oops: allora la dolorosa decisione... vendere e comprare uno scooter!! :evil: Vita di transizione tra vari scooter per circa dieci anni, ma...chi ha la moto nel cuore,non l'abbandona mai :!: , adesso sono ritornato finalmente un biker attivo con una splendida Yamaha XJ6 bianca.
:lol: :lol: :love4: :love4:
Prima Finestra, poi Pinguino adesso mangiatore di  x la vita!

Avatar utente
bodisattva
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 apr 2009 15:56
Messaggi: 810
Località: Macintosh HD

Top

se mi permettete di entrare nel "club" io ho solo una "mite" Vespa 125 Primavera del '77 che vista l'anziana età (sua :D ) utilizzo con parsimonia con l'arrivo della bella stagione....
Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 16 ospiti