Collegamenti MyMovie DVR

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

macnemo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 28 ago 2008 09:48
Messaggi: 2

Top

Ciao ragazzi, sono un utente quasi "fantasma" nel senso che vi leggo da oltre due anni senza prendere mai però parte attiva alle discussioni, utilizzando il sito soprattutto per le recensioni software e a volte anche per risolvere dei problemini di compatibilità tra me ed il mio macbook pro...
Ultimamente poi vi "devo ringraziare" per "aver" infettato il PC dal quale mi collego al lavoro, impallando 2 terminali che si scollegavano ogni 2 minuti dal server... sono quindi molto contento che abbiate capito dov'era il problema e stiate adoperando le contromisure del caso.
Dopo una minima ma doverosa presentazion vengo all'oggetto del messaggio : a Natale mi è arrivato in regalo il My Movie DVR da 1TB, oggetto per me forse inutile (avrei preferito di gran lunga una Apple TV modificata con aTV, Boxee, ecc) ma alle volte risolutivo per registrare programmi altrimenti introvabili anche in rete. Ora, avendo io un decoder SKY HD ed un televisore Full HD, nonostante il fogliettino incluso nella confezione ed il pdf (identico al cartaceo) presente sul sito, NON riesco a collegarlo. Ho acquistato a parte l'adattatore SCART con I/O ma riesco solo a collegarlo al decoder. Cosa mi manca per il collegamento col TV FullHD? Il secondo cavo ha spinotti blu, verde e rosso che non hanno una controparte sul televisore...che mi manca? :shock:
Ringrazio infinitamente per la risposta che vorretei fornirmi.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Anch'io ho un MyMovie DVR, ed onestamente non ho trovato alcuna difficoltà a collegarlo in varie modalità. Nemmeno un amico mio ha trovato particolari difficoltà.

Immagine

L'uscita del decoder SKY (che non ho, ma lui sì) va collegata dalla SCART1 al pertugio IN del MyMovie.
Occorre il cavo minijack-RCA (giallo/bianco/rosso) ed un adattatore SCART/RCA con interruttore.

Immagine

L'uscita del MyMovie va collegata dal pertugio OUT alla SCART1 del televisore, sempre con lo stesso cavo e adattatore.

Questo collegamento serve solo per la registrazione dei filmati, ma ti consiglio di non utilizzarlo per la visione normale, in quanto l'acquisizione NON è in HD ed il filmato riprodotto in TV non sarà in HD.
Il MyMovie, almeno il mio, "riproduce solo" in HD, ma acquisisce in formato standard.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

macnemo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 28 ago 2008 09:48
Messaggi: 2

Top

Grazie mille Fra per la solerte e completa risposta ma...resta un ma...che ne faccio del cavetto con gli altri spinotti? Uso sempre lil solito con lo stesso adattatore e lo sposto da IN ad OUT e lo collego al TV? Non possono essere collegati in contemporanea decoder e TV? Quindi non potrei neanche vedere un canale e registrarne un altro?

Grazie ancora.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
No, purtroppo quello che vedi quello registri.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti