Piccole truffe crescono…

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Avete mai visto quei banner pubblicitari con le illusioni ottiche?Recentemente sono quelli che vanno per la maggiore.
Dopo lo sgonfiamento della moda di Loghi e Suonerie sembra essere tornata in auge quella dei quiz…
La truffa dov'è?

Immagine

Che al termine del quiz viene chiesto un numero di cellulare (a proposito, mai pubblicare il vostro cellulare sul web, nemmeno per gli annunci) al quale verrà inviato un codice semplicissimo di 4 cifre da inserire nell'apposito campo.

Questo permetterà di ottenere il risultato del "divertentissimo" quiz, con in allegato una sorpresa: meno 5 euro sul vostro credito… alla settimana!
:shock:

Ora… se è vero che nessuno di noi cadrebbe mai in un tranello del genere… si può dire lo stesso di chi ha meno di 16 anni o più di qualche …ntina di anni?

A questi truffatori dovrebbe rivolgersi il governo per fare soldi, e non alle nostre chiavette USB che dovrebbero "per forza" contenere materiale illegale, è nfatti di questa settimana la notizia dell'ultima genialata di Bondi (sì, quello alto, ciccione e pelato dallo sguardo intelligente) che prevede un'ulteriore aumento dell'equo compenso!!!

:-(

Con il nuovo decreto colpiti tutti i dispositivi dotati di memoria. Dai cellulari ai lettori Mp3 fino al decoder di Sky!

Logicamente tutto quello importato "parallelamente" dall'Asia continuerà a vendersi schivando anche quest'ennesimo balzello politichevole, proprio come accade qualche anno fa per i CD e DVD vergini, venduti con una (ancora oggi ingiustificata) tassa anti pirateria.

Quanto accade significa avere conferma dell'ignoranza di chi abbiamo eletto, non intendo vecchiaia, ma proprio ignoranza.
Ci sono molti "anziani" (70-80) che hanno capito molto di più sulle nuove tecnologie, ma purtroppo loro fanno i pensionati.

Se oggi siamo costretti (almeno io) a comprare CD e DVD vergini di "contrabbando" (masterizzo molto pur non piratando) significa che da domani in poi dovrò comprare anche i player multimediali su mercato nero.

Immagine

Governo ladro!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Hai dimenticato un dettaglio di quei 5 euro:

una parte va al gestore telefonico
una parte va allo stato in tasse e varie
il resto all'azienda che eroga il servizio.

Percui chiamarlo truffatore è un eufemismo sono una cooperativa di truffatori, autorizzati per legge!!
Ultima modifica di TheMacGuru il dom, 17 gen 2010 11:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Il nipotone cascò come una pera cotta in uno di questi servizi per la suoneria (saranno stati tipo 4, 5 anni fa), abbiamo fatto qualsiasi passo possibile per far togliere il servizio, ma alla fine abbiamo dovuto buttare la scheda e comprargliene una nuova.

Giusto un paio di giorni fa un tizio di una società americana (Qualcosa Media), mi ha proposto di mettere un link di Blackjack su uno dei miei siti, promettendomi un guadagno fino a $ 100,00 l'anno.

Ora non è che $ 100,00 dollari l'anno siano 'sta gran cifra, poi bisogna vedere cosa significa "sino a" e terzo tocca vedere se te li danno: "Tu intanto lascia i link per un anno che a noi ci fruttano, poi, in caso, ti paghiamo".

Ad ogni modo ho rifiutato, non per i soldi, ci mancherebbe, ma perché non mi va di sapere che c'è qualche imbecille che spende fortune (e a volte rovina intere famiglie) perché gioca per colpa di un link su uno dei miei siti.

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
Fabius ha scritto:Il nipotone cascò come una pera cotta in uno di questi servizi per la suoneria (saranno stati tipo 4, 5 anni fa), abbiamo fatto qualsiasi passo possibile per far togliere il servizio, ma alla fine abbiamo dovuto buttare la scheda e comprargliene una nuova.

Giusto un paio di giorni fa un tizio di una società americana (Qualcosa Media), mi ha proposto di mettere un link di Blackjack su uno dei miei siti, promettendomi un guadagno fino a $ 100,00 l'anno.

Ora non è che $ 100,00 dollari l'anno siano 'sta gran cifra, poi bisogna vedere cosa significa "sino a" e terzo tocca vedere se te li danno: "Tu intanto lascia i link per un anno che a noi ci fruttano, poi, in caso, ti paghiamo".

Ad ogni modo ho rifiutato, non per i soldi, ci mancherebbe, ma perché non mi va di sapere che c'è qualche imbecille che spende fortune (e a volte rovina intere famiglie) perché gioca per colpa di un link su uno dei miei siti.
Bravo Fabius!

Senza considerare che pagando il iniquo balzello non si è autorizzati a scaricare materiale.
Sarei tentato di contattare le major americane chiedendo che esigano la loro parte al governo italiano! non è a questo che serve la tassa? a compensare i mancati guadagni? aggiungendo che visto che ho fatto un pagamento forfettario non posso farmi causa

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 23 ospiti