A volte basterebbe un pò di senso civico..

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

..in più per evitare spiacevoli episodi. Ora però, mi sono stancato, aiutatemi a trovare una soluzione. Vi spiego tutto in pillole: abito in un condominio, e per arrivare in mezzo la strada devo imboccare un vialetto di 50 metri. Uscito dal viale, dopo circa 20 metri c'è un supermercato Conad, che prima si chiamava diversamente ma è sempre stato lì da quando la mia famiglia è migrata ad Ischia da Napoli. Ora, che succede? Ve lo spiego subito. Nonostante difronte al mio viale ci sia un parcheggio gratuito enorme la gente, viziata, indisponente e scostumata parcheggia tranquillamente qualsiasi tipo di veicolo senza domandarsi se eventualmente potrebbe dare fastidio a chi (sfortunatamente) abita proprio lì e che quindi .. forse, incontra difficoltà enormi ad uscire per immettersi sulla strada. Purtroppo, nonostante i proprietari del supermercato abbiano esposto un cartello dove si invita la gentile clientela a non sostare nelle immediate vicinanze del viale ma a parcheggiare nel parcheggio non abbiamo ottenuto nessun risultato. A questo punto mi direte: rivolgiti ai Vigili, giusto, però l'ho già fatto e lo sapete cosa mi hanno detto? Invieremo qualche scooter (dato che si trattava di questa estate). Gli scooter sono arrivati, hanno fatto una ventina di multe, sono passati per due settimane e poi.. (sicuramente dopo aver ricevuto qualche omaggio da parte di Conad) sono misteriosamente scomparsi. Ad oggi la situazione non è per nulla cambiata e dopo mille litigate da parte mia con gente che neanche ti chiede scusa mi sono davvero esaurito e vorrei passare ai fatti. Come potrei agire? In allegato una foto dello sbocco del mio viale per farvi capire la situazione. Immaginate se si parcheggia (com'è successo stamattina) una Ford Mondeo SW e vi copre mezzo viale.

http://sandbox.imgur.com/1cpaZ.jpg

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

E mettere dei dissuasori (cubi di cementeo) in prossimità dell'incrocio?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

ferdinando1200gt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 mag 2009 21:38
Messaggi: 82

Top

L'unica sarebbe mettere un paletto al principio del vicolo. Ma andrebbe verificato se il vicolo stesso è proprietà privata o meno ... questo per capire se occorre una autorizzazione o meno per installarlo.
Perchè stai certo che uno qualsiasi degli zotici che parcheggia "in guisa di pene di segugio" se urta con la macchina contro il paletto, andrà dal primo azzeccagarbugli per farti causa sostenendo che hai edificato un manufatto abusivo.
...
Comunque siamo messi proprio male ...
F

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Potresti piazzare delle microcariche di tritolo sotto la maniglia della macchina dei trasgressori. Con un arto in meno forse ci penseranno due volte.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Purtroppo l'installazione dei paletti mi è stata negata, in quanto andrebbero messi non nel viale ma vicino al marciapiede che è suolo pubblico. L'alternativa del Franz mi sembra la migliore... gh :-D

Avatar utente
Steve1977
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 giu 2009 16:05
Messaggi: 263

Top

Hai tutta la mia solidarietà, pensa che dove abita la mia fidanzata succede la stessa cosa... e non abito a Napoli, ma dalla parte opposta del paese: Varese!
Come puoi vedere, tutto il mondo è paese e la maleducazione non ha confini :(
"Stay hungry, stay foolish"

iMac 27" i5 2,66 Ghz, 8Gb Ram
Macbook 13" White 2,2 Ghz, 4Gb RAM, SSD 128Gb
iPhone 4S Black 64Gb
iPad 16Gb Wi-Fi

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ma proprio in quanto "suolo pubblico" potresti fare richiesta al comune di "posare" i dissuasori di cemento che non sono costruzioni (in quanto possono essere spostati, non a mano)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
digit.b
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 18:22
Messaggi: 755
Località: Roma

Top

ferdinando1200gt ha scritto:L'unica sarebbe mettere un paletto al principio del vicolo. Ma andrebbe verificato se il vicolo stesso è proprietà privata o meno ... questo per capire se occorre una autorizzazione o meno per installarlo.
Perchè stai certo che uno qualsiasi degli zotici che parcheggia "in guisa di pene di segugio" se urta con la macchina contro il paletto, andrà dal primo azzeccagarbugli per farti causa sostenendo che hai edificato un manufatto abusivo.
F
Per qualunque tipo di barriera fissa tipo paletti o parapedonali (le cavalle che servono per proteggere i pedoni) per questi tipi di barriere serve un cordolo tipo marciapiede in quella maniera se qualcuno va a sbattere non può denunciare nessuno se non la sua stupidità, è illegale e pericoloso mettere un paletto o altra barriera non protetto da cordolo.
Scialla ha scritto:Ma proprio in quanto "suolo pubblico" potresti fare richiesta al comune di "posare" i dissuasori di cemento che non sono costruzioni (in quanto possono essere spostati, non a mano)
Se è pubblico cioè in mano al comune devi rivolgerti a loro tu come privato non puoi fare niente se non chiamare i vigili, puoi fare richiesta di " un marciapiede con parapedonali (per evitare che le macchine salgano sul marciapiede) lungo tutto il vicolo".

Per saper se è in mano al comune cioè se la strada è pubblica o privata l'ufficio tecnico del comune dovrebbe avere degli elenchi delle strade dove fa la manutenzione.

Se è privata basta mettersi d'accordo con tutti gli utilizzatori della strada, in quel caso una sbarra automatica è la cosa migliore.

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Forse mi sono spiegato male: il problema non si pone all'interno del vicolo bensì fuori, lungo la strada comunale. La barra non servirebbe a nulla, dato che impedirebbe solo agli estranei di entrare nel (mio) vicolo privato. Il problema non è che entrano, il problema è che si parcheggiano appena fuori il mio viale e cioè lungo la strada pubblica.Questo è il mio viale ----- e la strada pubblica dove si parcheggiano le auto è questa | che inizia all'uscita del mio viale. Forse così rende meglio l'idea ------| quindi, se le macchine si parcheggiano quì | mi limitano la visibilità a me che sopraggiungo da ----- e quindi non riesco ad uscire in quanto per immettermi nella carreggiata (per evitare la macchina in sosta) dovrei svoltare a dx o a sx a seconda dei casi piazzandomi pericolosamente nell'altro senso di marcia. Capito meglio? :D

Avatar utente
Dolcezeus
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 nov 2007 08:15
Messaggi: 372

Top

l'unica soluzione è comprarti un Hummer o un mazza da baseball e danneggiare la macchina di chi si parcheggia così dopo aver colpito un 10cina di macchine ci penseranno prima.
Io ho fatto così e il problema non si è verificato più dopo 2 macchine sfreggiate, tu hai il diritto di poter entrare ed uscire specialmente uscire se dovesse (nn te lo auguro) in caso di emergenza.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ah, leggendo storie come queste mi sento piú a casa, visto che qui in Germania di problemi simili non ne abbiamo (almeno dove abito io) :D
Ne mandate un po' qua cosí la gente si rende conto cosa significhi "campare alla giornata"?

:D
Stefano Ferrara

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Quanto ti invidio Stefano, questo è uno dei motivi per cui amo la Germania. Sostengo anche io che frantumare un paio di auto sarebbe la soluzione migliore. A proposito di emergenze: grazie alla presenza di Conad, e, quindi alle varie auto già citate che fanno inversione ad u o che più semplicemente si rimettono in carreggiata dopo la sosta per andare a far la spesa sono già successi parecchi incidenti, tra cui qualcuno anche grave. Nonostante tutto non è ancora bastato per mettere in allarme quantomeno il Comando dei Vigili Urbani. Poi gli albergatori si lamentano e dicono che il turismo cala! Fanno bene, non veniteci ad Ischia, è una schifezza.

Sono davvero indignato in questo momento, papà voleva comprarsi l'auto nuova ma date le circostanze sfavorevoli ha deciso di tenersi il suo "mulo" vw sharan del 1998 in modo da poterlo fracassare ed usare tipo "tozza-tozza".

Viva l'Italia..

Avatar utente
digit.b
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 18:22
Messaggi: 755
Località: Roma

Top

maclovers ha scritto:Forse mi sono spiegato male: il problema non si pone all'interno del vicolo bensì fuori, lungo la strada comunale. La barra non servirebbe a nulla, dato che impedirebbe solo agli estranei di entrare nel (mio) vicolo privato. Il problema non è che entrano, il problema è che si parcheggiano appena fuori il mio viale e cioè lungo la strada pubblica.Questo è il mio viale ----- e la strada pubblica dove si parcheggiano le auto è questa | che inizia all'uscita del mio viale. Forse così rende meglio l'idea ------| quindi, se le macchine si parcheggiano quì | mi limitano la visibilità a me che sopraggiungo da ----- e quindi non riesco ad uscire in quanto per immettermi nella carreggiata (per evitare la macchina in sosta) dovrei svoltare a dx o a sx a seconda dei casi piazzandomi pericolosamente nell'altro senso di marcia. Capito meglio? :D
Allora se non ho capito male la strada pubblica è un doppio senso di marcia ma senza la possibilità di parcheggiare perchè occuperebbero una corsia di marcia? e per uscire devi allargarti tanto per immetterti sulla strada? ci sono cartelli di divieto di sosta o di fermata? se è così solo i vigili possono fare qualcosa cioè le multe.

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Hai afferrato il concetto. C'è un divieto di sosta lungo tutta la strada, ossia Via Michele Mazzella che è lunga anche abbastanza, quasi un kilometro ma la gente se ne frega. Di fronte al Conad c'è un enorme parcheggio pubblico, ma ahimè, è inutilizzato. Gli unici posti disponibili sono quelli vicino l'entrata del supermercato delineati da apposite strisce bianche (comparse da un giorno all'altro grazie a qualche omaggio fatto al comando dei vigili) nelle quali trovano posto tre-quattro auto. Il problema è che la clientela è molta, e parecchie volte ci sono code kilometriche. Appena posso vi faccio un'altra foto.

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
maclovers ha scritto:da quando la mia famiglia è migrata ad Ischia da Napoli.

Ma chi ve lo ha fatto fare?
Meglio abitare in una saettella (tombino, per i non napoletani), che ad Ischia.
Gli Ischitani sono, per lo più, gente pessima: farai bene ad abituarti al compromesso, alla legge del più forte, del più ricco e del più "ammanigliato"... oppure a divenire un giustiziere della notte.
Parola di chi è stato cittadino ischitano per circa 30 anni ed è stato poi costretto a vendere la propria amata casa in virtù di un atto turpe come pochi, in virtù del quale ha dovuto anche subìre le vigliaccate pubblicate da controparte sul giornale isolano. Per fortuna, che c'è un giudice a Berlino.
Sopportate, gente, sopportate.
:twisted:

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti