Ciao fragrua,
non posso che condividere lo spirito della tua risposta a Dario;
avevo deciso di non rispondere alla polemica sul portatile, ma accetto il tuo consiglio
e ne approfitto per fare un po di chiarezza sulla vicenda, anche perché la persona protagonista (quella che ho guardato negli occhi e che chiamerò AM), non è la stessa che ha scritto su questo spazio:
AM aveva richiesto un MacBook White, al momento non ne avevamo disponibili (quelli presenti in negozio erano tutti prenotati);
Come spesso succede, soprattutto durante il periodo natalizio, una persona che aveva prenotato un Macbbok White con espansione della Ram a 4GB, ha cambiato idea ed è passato ad altro prodotto;
A questo punto abbiamo chiamato AM è le abbiamo detto che il portatile si era reso disponibile, abbiamo tolto i 2GB di ram aggiuntiva e abbiamo ripristinato la confezione (il MacBook in esposizione era ed è sul workbench dall'apertura).
AM il 2 gennaio dopo le 18:00 viene a ritrare il portatile (le facciamo lo sconto education, come richiesto) e va via;
Qui abbiamo commesso una mancanza, non abbiamo aperto il scatola e fatto verificare il prodotto, e di questo non abbiamo perso occasione per scusarci con AM;
AM riporta dopo meno di un ora il portatile lametandosi che la confezione non era quella sigillata di fabbrica, e che lo stesso portatile presentava un "impercettibile graffio sulla scocca del monitor, quasi invisibile, ma lei era molto pignola (un suo sacrosanto diritto), e per questo mi richiedeva il cambio del computer (diritto acquisito dalla nostra mancanza)" sue testuali parole;
Quindi niente macchie, niente ditate, un solo impercettibile graffio.
AM viene avvisata il 5 gennaio della disponibilità di una nuova macchina confezionata ed il giorno seguente la viene a ritirare; con le nostre doverose scuse.
Il portatile in questione è stato venduto qualche giorno dopo, il cliente ha visionato la macchina, non ha rilevato, danni o mancanze tali da non acquistare il prodotto; per quelli che volessero delle verifiche in negozio ho cronologia di vendita legata al seriale del prodotto.
Non mi aspettavo da yodakanohoshi il post dell'esito della vicenda, e di certo non aspettavamo la sua "seconda possibilità", per rimediare. Per quanto riguarda la buona fede il post di questa persona si commenta da solo.
Chiedo scusa a te e al resto dei Maccanici, per aver rubato un po di spazio e un po del vostro tempo con una risposta cosi lunga, ma la chiarezza avvolte ha bisogno di "particolari"
Lo Store Manager di Caserta Store