Facciamo un pò di accademia...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Macintosh HD ha scritto: 9) Dovezza
:headbang:

:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Ce ne sono assai di cose che, pur non essendo le migliori, sono comunque le più vendute.
E' sempre il male di chi ha i soldi e può permettersi di fare pubblicità all over the world.
Poi per forza in giro per il mondo trovi la pasta Barilla, ormai è diventato il simbolo della pasta italiana: che ne sa un Boliviano - abbiente, che costa - se è più buona la Barilla o la Voiello ? Vede in TV Barilla e compra.
I meccanismi li conosciamo.
Se Apple facesse a stessa quantità di pubblicità della Barilla forse venderebbe più di Winzozz ?
Del resto di che pubblicità ci nutriamo oggigiorno: automobili, cibo e poco altro.
TV ben poco, PC quasi nulla, qualche spot di catene di elettronica, ma su diversi prodotti, che passano come meteore.
Il gap di notorietà che Apple aveva nei confronti di MS lo sta decisamente colmando - ma non solo merito dei personal, ma di altri oggetti accessori e non - ma il problema resta: tutta la generazione di "decisori d'acquisto" nelle aziende o nelle famiglie che sia si sono formati all'ombra di Win, e ci vorrà una generazione per cambiare questo stato di cose.
Umbutu - e con questo non posso fare a meno di pensare a Vulvia - resta pe un'elite, OsX per gli abbienti, MS per i poveracci.

Il mondo non cambia proprio mai.

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

bah ubuntu...penso che non sia funzionale o user friendly come un mac.
l'ho provato per un paio di ore e quando ho scoperto che dovevi dare ancora delle righe di comando, o smanettare peri driver ( sempre se esistevano ) ho detto beh.. voltiamo pagina.
io voglio usare il computer nelle sue funzioni, non scervellarmi per farlo funzionare.
voglio godermelo e basta, e questa è una cosa che solo apple ci da, anzi ci vizia schifosamente.
oramai sono abituato troppo bene per sopportare compromessi e bestemmie, e ore di prove per farlo funzionare.

per quanto riguarda del preche apple non diventi una software c'è un perche ed è reale.
nel passato apple liberalizzo ad alcune case mac os.
ne consegui una catastrofe economica. da li discorso chiuso.

apple ha una precisa politica di espansione mantenendo la sua natura.
questa politica ( secondo me) è basata su ipod e iphone. questi sono i soldati che vanno in avanscoperta e si infiltrano nel pubblico, portandoli sempre piu spesso all'apple store ( dove possono vedere i mac) per i loro vari download, e questi prodotti in piu, convincono e ammaliano l'utente della qualita apple.
la stessa cosa succede ai programmatori, che attratti dalla mole di download delle applicazioni per iphone, sviluppano con quel linguaggio che è cugino di mac osX.

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

Macintosh HD ha scritto: Ma c'è un altro punto che secondo me sfugge, il fatto che oltre la metà dei neo utilizzatori di un computer Apple ne avrebbe potuto fare tranquillamente a meno spendendo 400 euro per un notebook di alte prestazioni e con Ubuntu installato. Gli stessi utenti che poi la prima cosa che fanno è quella di preoccuparsi di come installare Vista o l'ultimo 7, magari con BootCamp, se non addirittura Full.
sai forse hai ragione, ma permettimi di dire che cosi ragionando non ci sarebbe mai uno sviluppo. se facciamo un parallelo, potremmo ancora andare tutti in giro con la ritmo, tanto,io ad esempio faccio 7 km per andare a lavoro e mi basterebbe, eppure non la producono piu, fanno macchine migliore con prestazioni migliori, allo stesso modo si puo ragionare con i pc, fino a dieci anni fa i bisogni erano minimi, era un bisogno, sentito da pochi e piu che secondario avere un ottimo pc in casa, ora questo bisogno, per motivi giustificati o meno si è evoluto a livelli che una persona per sentirsi bene necessita di avere un ottimo pc, e puo capitare che la sua scelta cada appunto su di un mac.
reputo tutto cio una sorta di selezione naturale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
rikiriki ha scritto:potremmo ancora andare tutti in giro con la ritmo
Sì, ma io comunque vorrei la Abarth 130 TC!
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 2 ospiti