condividere files velocemente

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Salve, ho cercato di trovare una soluzione da solo, e spulciando nel sito ho installato Dropbox, sembra fantastico!
Vengo al dunque: devo dare ad un'amica molte foto (800 Mb), volevo trovare un metodo alternativo e più veloce di spedire un dvd per posta, con ichat ci avrei impiegato molto, qualche tempo fa ho usato per ricevere, Cyberduck, ma non mi ricordo come ho fatto... alla fine la soluzione più ovvia mi è sembrata Dropbox, ma a quanto pare spedendo il dvd farei prima :)
Voi Maccanici, potreste darmi un consiglio per poter condividere file grandi? Grazie.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
DropBox va benissimo per altro fino a 2B è gratis!!
Il tutto dipende dalla tua connessione, pertanto se ne hai una lenta, ti converrà spedire il DVD, viceversa, lasciando il MAC acceso tutta la notte, forse 800MB riesci a caricarli, magari zippando il tutto in un solo FILE!!! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Grazie kirù, ma se lo metto in stop perdo tutto quello che ho uploadato finora o quando riaccendo riprende? Il mio iMac, chissa perchè, non è proprio silenziosissimo e visto che praticamente dormiamo assieme il suo "russare" non mi farebbe dormire. :lol:

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
leonly ha scritto:Grazie kirù, ma se lo metto in stop perdo tutto quello che ho uploadato finora o quando riaccendo riprende? Il mio iMac, chissa perchè, non è proprio silenziosissimo e visto che praticamente dormiamo assieme il suo "russare" non mi farebbe dormire. :lol:
Ricorda... ricorda!!! :wink:


Non sono sicuro che la stessa cosa accada se stai uploadando un file da 800MB.. credo potresti perdere quello che hai caricato per poi, non appena connesso alla rete iniziare di nuovo (dropbox)!!! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
800 MB sono molti se non hai una connessione particolarmente prestante in upload. Sinceramente spedirei il DVD.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Bravo troppo serio Dropbox, ha fatto tutto! troppi forti iMaccanici!
Ora le foto stanno da qualche parte in rete, ma devo per forza fornire la password all'utente che le deve scaricare?
Funziona benissimo anche con l'iPhone, l'ho installato anche a lavoro (XP) ed ogni volta che, da casa, veniva caricata una foto mi avvertiva, troppo serio.
Per quanto riguarda l'adsl mi chiedo: come mai dropbox in upload va al massimo a 45 Kb/s mentre transmission è un missile? [avevo pensato di rendere la cartella un torrent]
Comunque sono molto contento di Dropbox, in memo di 9 ore ha messo più di 800 Mb in rete, forse a molti sembrerà strana questa mia meraviglia, ma quello che ho fatto per me è una grande cosa, e di questo ancora una volta ringrazio voi. Ciao.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Assolutamente NON devi dare la password a nessuno, basta mettere il materiale nella cartella pubblica e fornire il link alla persona interessata.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Assolutamente NON devi dare la password a nessuno, basta mettere il materiale nella cartella pubblica e fornire il link alla persona interessata.
;-)
Appunto come dice Franz, metti il file da 800MB nella cartella Public e poi dal Web prendi l'indirizzo Pubblico :

Immagine

Lo invii mediante mail al destinatario ed il gioco è fatto!!

Immagine
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:800 MB sono molti se non hai una connessione particolarmente prestante in upload. Sinceramente spedirei il DVD.
Sono un pazzo allora io?? :roll:
Ho una connessione da 4 soldi che va a 250Kbps in Upload e con Memopal sto uploadando da giorni ..

Devo caricare 120GB!!! :shock:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Si vede che non hai fretta!
:D

PS: Funziona di nuovo il tasto destro dal Finder per DrobBox…
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Si vede che non hai fretta!
:D

PS: Funziona di nuovo il tasto destro dal Finder per DrobBox…
Ad avere fretta.. quella ce l'ho sempre!!
Purtroppo mi ritrovo con una connessione che fà ca@@re!!! :evil: :evil:


Il tasto destro non funziona a me.. nemmeno Upgradando all'ultima versione di DropBox!! :roll:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Appunto come dice Franz, metti il file da 800MB nella cartella Public e poi dal Web prendi l'indirizzo Pubblico :
:oops: Avevo messo le foto... in foto :roll:
ora questo spostamento lo posso fare anche nel web, o sul mac? ci vorranno di nuovo 8 ore?
(un po di pazienza)

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
leonly ha scritto:
Appunto come dice Franz, metti il file da 800MB nella cartella Public e poi dal Web prendi l'indirizzo Pubblico :
:oops: Avevo messo le foto... in foto :roll:
ora questo spostamento lo posso fare anche nel web, o sul mac? ci vorranno di nuovo 8 ore?
(un po di pazienza)
Non ci mette nulla, non preoccuparti, basta che li sposti appunto!!
Eventualmente dal WEB puoi sempre recuperare i file erroneamente cancellati!!! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Appunto come dice Franz, metti il file da 800MB nella cartella Public e poi dal Web prendi l'indirizzo Pubblico
purtroppo non è un file, ma una cartella :?

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
leonly ha scritto:
Appunto come dice Franz, metti il file da 800MB nella cartella Public e poi dal Web prendi l'indirizzo Pubblico
purtroppo non è un file, ma una cartella :?
Spostala.. non dovrebbe ricaricarla da capo!!! :?
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite