Questa guerra è terribilmente disumana

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

mattleega ha scritto:
dom, 19 nov 2023 17:46
Mi hai anticipato solo di un attimo. :D
..la tastiera ha risposto da sola 😁

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
joseterra ha scritto:
dom, 19 nov 2023 17:05
fragrua ha scritto:
dom, 19 nov 2023 15:55
joseterra ha scritto:
dom, 19 nov 2023 08:12
GUERRA: qualsiasi guerra è sempre terribilmente disumana!
La "pace" si ottiene armando una nazione a discapito dell'altra? No. Si chiama tentativo di omicidio sul serio.
joseterra ha scritto:
dom, 19 nov 2023 08:12
La vaccinazione: i vaccini richiedono una sperimentazione di molti anni, con successi e molti insuccessi!
Era il caso di obbligarla (per finta)? No. Si chiama tentativo di omicidio sul serio.
nessuna delle tue domande, fa riferimento a fatti che ho scritto o per i quali ho espresso un parere, anche solo che suggerisse il mio accordo o disaccordo ;)
Ho citato te perché mi hai offerto lo spunto, erano domande retoriche, infatti non hai risposto. ;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

fragrua ha scritto:
dom, 19 nov 2023 19:26
joseterra ha scritto:
dom, 19 nov 2023 17:05
fragrua ha scritto:
dom, 19 nov 2023 15:55

La "pace" si ottiene armando una nazione a discapito dell'altra? No. Si chiama tentativo di omicidio sul serio.



Era il caso di obbligarla (per finta)? No. Si chiama tentativo di omicidio sul serio.
nessuna delle tue domande, fa riferimento a fatti che ho scritto o per i quali ho espresso un parere, anche solo che suggerisse il mio accordo o disaccordo ;)
Ho citato te perché mi hai offerto lo spunto, erano domande retoriche, infatti non hai risposto. ;-)
..ed hai fatto bene e mi ha fatto piacere! ;)
Poi, in realtà, ho anche risposto ed è sintetizzabile in: ciò che c'è stato di sbagliato, può servire ad imparare cosa sarà necessario fare (e meglio), semmai dovessimo ritrovarci a viverlo!
E' un messaggio ottimistico :)

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Aggiungerei che… chi può, chi è in grado, chi riesce, chi ne ha le capacità e la forza, deve mettere da parte i rancori e ricominciare.
Altrimenti ci saranno sempre guerre. Di pensiero, di opinioni, di scelte, di schieramenti, di supremazie.
Con o senza armi. Il rischio altrimenti è che non cambierà mai nulla.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Pingus ha scritto:
lun, 20 nov 2023 09:39
Aggiungerei che… chi può, chi è in grado, chi riesce, chi ne ha le capacità e la forza, deve mettere da parte i rancori e ricominciare.
Altrimenti ci saranno sempre guerre. Di pensiero, di opinioni, di scelte, di schieramenti, di supremazie.
Con o senza armi. Il rischio altrimenti è che non cambierà mai nulla.
Bravo. E consiglio a tutti la lettura di questo post di Andrea: https://t.ly/RMD7A
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

È buffo. Da tante persone vedo condividere il post del padre di Giulia.
Che ovviamente condivido pienamente (la prima parte).
Quelle parole condivise da lui (la prima parte) sono i pensieri "riscritti" da un'altra persona (presi in prestito).

Quei pensieri ricordo perfettamente di averli letti (ormai oltre 30anni fa), nei libri di Hermann Hesse "sull'Amore".
Sono frasi che evidenziavo e sottolineavo sui libri e che trascrivevo nel diario di scuola o nei diari personali.
Hermann Hesse ha preso spunto a sua volta, probabilmente, da filosofi e scrittori greci (così dicono/dicevano).
Sentivo miei quei pensieri, quelle parole. A tal punto da riscriverli nel mio diario, come fossero "miei".

Beh devo dire che non è cambiato nulla purtroppo da allora.

Sognavo un mondo più umano, ero un ragazzo, ci credevo, ho avuto sempre una certa sensibilità.
Detto dagli altri… persona altruista ed empatico.

Non essendo cambiato nulla, le persone come me, continuano a soffrire per questo mondo storto che non riusciamo a raddrizzare.

Adesso provo le stesse sensazioni per i miei figli. E ne sono addolorato.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
Pingus ha scritto:
lun, 20 nov 2023 12:26
...ero un ragazzo, ci credevo, ho avuto sempre una certa sensibilità.
Detto dagli altri… persona altruista ed empatico.
Non essendo cambiato nulla, le persone come me, continuano a soffrire
ed a creare tanti nick per compensare :D
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

fragrua ha scritto:
dom, 19 nov 2023 15:51
paolinoweb ha scritto:
dom, 19 nov 2023 03:54
pazzia oppure sschifroneia = genialità :D
La pensa uguale Fenix. Strano eh?
Fenix è un mito ! sotto certi punti di vista abbiamo quel qualcosa in comune
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Ho letto il messaggio precedente a cicciopalla cannoniere. complimenti per l'esposizione, di difficile lettura, argomentazione di altissimo livello, citazioni di grande cultura.

la natura ha il sopravvento sulla cultura o frase similare scrivevi.

verissimo. quoto in pieno

anche cicciopalla non c'è più :) :wink:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

paolinoweb ha scritto:
lun, 20 nov 2023 17:57
Ho letto il messaggio precedente a cicciopalla cannoniere. complimenti per l'esposizione, di difficile lettura, argomentazione di altissimo livello, citazioni di grande cultura.

la natura ha il sopravvento sulla cultura o frase similare scrivevi.

verissimo. quoto in pieno

anche cicciopalla non c'è più :) :wink:

quale??

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

joseterra ha scritto:
lun, 20 nov 2023 19:20
paolinoweb ha scritto:
lun, 20 nov 2023 17:57
Ho letto il messaggio precedente a cicciopalla cannoniere. complimenti per l'esposizione, di difficile lettura, argomentazione di altissimo livello, citazioni di grande cultura.

la natura ha il sopravvento sulla cultura o frase similare scrivevi.

verissimo. quoto in pieno

anche cicciopalla non c'è più :) :wink:

quale??
sono stati cancellati dall'utente.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

paolinoweb ha scritto:
lun, 20 nov 2023 19:23
joseterra ha scritto:
lun, 20 nov 2023 19:20
paolinoweb ha scritto:
lun, 20 nov 2023 17:57
Ho letto il messaggio precedente a cicciopalla cannoniere. complimenti per l'esposizione, di difficile lettura, argomentazione di altissimo livello, citazioni di grande cultura.

la natura ha il sopravvento sulla cultura o frase similare scrivevi.

verissimo. quoto in pieno

anche cicciopalla non c'è più :) :wink:

quale??
sono stati cancellati dall'utente.
ah, ecco ;)

Avatar utente
iStupid
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 11 nov 2023 10:26
Messaggi: 35

Top

E' diventata una discussione molto interessante ed equilibrata, ognuno ha espresso i propri pareri, tutti molto interessanti.

Voglio solo aggiungere che su uno dei problemi discussi, ad esempio la pandemia, ma appunto solo un esempio, il problema principale è la nostra ignoranza e di conseguenza la stampa italiana (negli altri stati è più o meno uguale) se n'è approfittata per fare cassa.

Qualcuno si ricorderà quando la stampa iniziò a martellarci sulle precauzioni e avvertenze riguardo il fatto che il virus sopravviveva un certo numero di ore in base al tipo di supporto, ad esempio la plastica, l'asfalto eccetera, e quello fu uno dei tantissimi casi di terrorismo disinformativo.
Parlavano addirittura di mettere dei sacchetti di plastica sopra le scarpe per ridurre il contagio.

Diversi ricercatori eseguirono studi e ricerche che poi vennero pubblicati sulla rivista Nature, che è una delle più autorevoli in campo medico e scientifico, ma la nostra stampa che guadagna coi copia e incolla si approfittò della cosa ingigantendo ed estremizzando la cosa creando puro terrorismo disinformativo.
E come questi ce ne foruno a decine.

Ma nessuno si ricorda quanta gente fu ricoverata per ustioni all'esofago? La gente aveva preso per verità l'avviso che a temperature superiori a circa 50 gradi il virus moriva, e mandava giù bevande caldissime, a volte troppo calde causando dei seri danni.

Se la stampa non avesse fatto così, cioè approfittarsi della nostra ignoranza per indurci ad acquistare una copia del giornale, sarebbero stati degli imbecilli, da un punto di vista economico.

Noi tutti noi che possiamo farci? Se non abbiamo esperienza e competenze medico scientifiche possiamo solo credere a quello che ci raccontano. E l'abbiamo fatto.

Ma abbiamo un'arma, potentissima, smettere di leggerli e di acquistare copie dei giornali. Affidarci alle fonti originali e ufficiali, non a gente come Barbara D'Urso, lei è li per fare spettacolo, così come la stampa esiste perchè pubblica notizie farlocche.

Radio Radio, Byoblu e tantissimi altri criminali dell'informazione hanno sfruttato la nostra ignoranza unicamente per guadagnare soldi. E ci sono riusciti.

Io penso che fino a che non iniziamo a fare qualcosa per ridurre la nostra ignoranza le cose non cambieranno mai.
Per ogni guerra che si combatte nel mondo la stampa racconta tonnellate di cazzate, che noi ci beviamo.

Qualche sera fa ho visto il film The Creator, a mio parere un film meraviglioso e che fa molto riflettere su come siamo fatti.
Wikipedia ha riportato gli incassi scrivendo che è stato un flop, in effetti con un budget di 100 milioni di dollari ne ha incassati poco di più.
In generale la critica lo ha massacrato.

Credo invece che sia uno dei film di fantascienza più belli degli ultimi anni, pur nella sua fantasia tocca argomenti attuali come la guerra, l'intelligenza artificiale, il diverso da combattere, il capro espiatorio da distruggere e l'amore a prescindere da tutto questo che è una delle portanti del film. E' di una potenza incredibile.

Se non l'avete ancora visto ve lo consiglio.


Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

iStupid ha scritto:
mer, 22 nov 2023 17:06
Radio Radio, Byoblu e tantissimi altri criminali dell'informazione hanno sfruttato la nostra ignoranza unicamente per guadagnare soldi. E ci sono riusciti.
Il problema non sono i giornali e le tv che raccontano balle ma gli esperti o presunti tali che hanno detto tutto e il contrario di tutto.
Chi doveva dare le linee guida ufficiali era il ministero della salute che era nelle mani di un certo Speranza che continuava a dire "Tachipirina e vigile attesa".
Non che la commissione di esperti fosse migliore. I medici che hanno Curato i pazienti (non ne è morto uno) e poi hanno presentato una relazione con i dati del lavoro che avevano fatto in un mese, sono stati ignorati.
Se avessero curato tutti nello stesso modo, in molti si sarebbero salvati di sicuro.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
J.T.Kirk ha scritto:
mer, 22 nov 2023 17:46
Se avessero curato tutti nello stesso modo, in molti si sarebbero salvati di sicuro.
Esatto, e da parte mia aggiungerei, se avessero curato tutti come una influenza, in molti si sarebbero salvati di sicuro.
Invece i vigliacchi (i nostri "ancieli") scappavano e ammassavano gli anziani tutti insieme.
Per fortuna tanti medici disobbedienti hanno comunque salvato vite, ignorando le direttive di "vigile attesa".

Per non parlare dei vari farmaci che dovevano proteggerci.
Vabbé oramai è andata così, auguro a chi non ha saputo resistere al ricatto, di non avere mai motivo di pentirsene.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti