Questa guerra è terribilmente disumana

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iStupid
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 11 nov 2023 10:26
Messaggi: 35

Top

"L'esercito israeliano ha avviato "un'operazione precisa e mirata" contro Hamas nell'ospedale al-Shifa, il più grande ospedale di Gaza, invitando i terroristi ad arrendersi."
...
"Secondo l'Unicef sono stati uccisi 4.600 bambini e 9.000 feriti"

https://www.agi.it/estero/news/2023-11- ... -23974866/

https://edition.cnn.com/middleeast/live ... s-11-15-23

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Questo potrebbe essere un test per il forum :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
iMaurizio ha scritto:
mer, 15 nov 2023 13:51
Questo potrebbe essere un test per il forum :D
Accidenti. Hanno imparato benissimo gli ebrei dalla Storia.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 697
Località: regno di sardegna

Top

fragrua ha scritto:
mer, 15 nov 2023 14:03
iMaurizio ha scritto:
mer, 15 nov 2023 13:51
Questo potrebbe essere un test per il forum :D
Accidenti. Hanno imparato benissimo gli ebrei dalla Storia.
Mi sa che è il genere umano che ha imparato dalla storia (o ignorato?), non solo gli ebrei...

Piero

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

fragrua ha scritto:
mer, 15 nov 2023 14:03
Hanno imparato benissimo gli ebrei dalla Storia.
Hanno imparato che che la maggior parte degli stati islamici li vogliono morti e che per sopravvivere devono combattere.

Cosa faresti se avessero ucciso, smembrato, bruciato, i tuoi figli e la tua compagna?
Ti siederesti a un tavolo con Hamas per trattare la pace, sapendo che il loro unico obbiettivo è la distruzione totale di Israele?
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

pierospanu ha scritto:
mer, 15 nov 2023 19:55
fragrua ha scritto:
mer, 15 nov 2023 14:03
iMaurizio ha scritto:
mer, 15 nov 2023 13:51
Questo potrebbe essere un test per il forum :D
Accidenti. Hanno imparato benissimo gli ebrei dalla Storia.
Mi sa che è il genere umano che ha imparato dalla storia (o ignorato?), non solo gli ebrei...

Piero
quoto Piero, l'uomo non ha imparato o volutamente ignorato dalla storia che le guerre portano morte, distruzione, dolore.

Parlare e trovare accordi è troppo difficile. meglio che le lobby delle armi ne fabbricano tante e vendono. del resto siamo in 8 miliardi, il pianeta a questo ritmo di crescita soffre sempre più.

Meglio le armi, le guerre, i vaccini, per far morire un po' di gente....non far sviluppare la parte di pianeta chiamata terzo mondo - che non è solo l'africa - , aiutare con cibo e medicinali va bene, ma insegnare, creare infrastrutture, far crescere e rendere indipendenti popolazioni povere, diminuirebbe il tasso di mortalità. Forse è tutto voluto. forse è un bene per il pianeta limitare la sovra popolazione....... sono andato un po' OT.... le guerre tutto sommato non uccidono poi cosi tante persone come fregarsene della povertà di parte del sud america, africa e non aiutare allo sviluppo
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
EHT
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 17 lug 2022 10:34
Messaggi: 135
Località: Orizzonte degli eventi

Top

paolinoweb ha scritto:
mer, 15 nov 2023 20:15
Meglio ... i vaccini, per far morire un po' di gente...
... aridaje oh... nun se po' sentì

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

EHT ha scritto:
mer, 15 nov 2023 20:48
paolinoweb ha scritto:
mer, 15 nov 2023 20:15
Meglio ... i vaccini, per far morire un po' di gente...
... aridaje oh... nun se po' sentì
Non sei obbligato a condividere il mio pensiero, puoi comunque liberamente scrivere : .. aridaje oh... nun se po' sentì
qualsiasi cosa ti sembra oppurtuno. libertà di pensiero, libertà di non condividere, libertà di scrivere.
la libertà finisce dove comincia quella degli altri . cit M.L. King

«Nessuno mi può costringere ad essere felice a suo modo (come cioè egli si immagina il benessere degli altri uomini), ma ognuno può ricercare la sua felicità per la via che a lui sembra buona, purché non rechi pregiudizio alla libertà degli altri di tendere allo stesso scopo, in guisa che la sua libertà possa coesistere con la libertà di ogni altro secondo una possibile legge universale (cioè non leda questo diritto degli altri" cit. Kant

E' un test per mettere alla prova il forum del resto :wink:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

(lo sapevo che era un test) :cyclops:

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

CONTRARIAMENTE AL SENTIMENTO PREVALENTE, MOLTI EBREI ISRAELIANI PARENTI DEGLI UCCISI, DEI SEQUESTRATI E DEI SUPERSTITI DEI MASSACRI DEL 7 OTTOBRE ERANO CONTRARI ALLA RAPPRESAGLIA SU GAZA…
Dall'articolo di Orly Noy , giornalista ebrea israeliana:
-Nell'elogio funebre per suo fratello Hayim, un attivista anti-occupazione che è stato assassinato nel Kibbutz Holit, Noi Katsman ha esortato il suo Paese: «Non usate i nostri morti e il nostro dolore per causare morte e dolore di altre persone o di altre famiglie. Chiedo che fermiamo il circolo di dolore e comprendiamo che l’unica via è la libertà e la parità di diritti. Pace, fratellanza, e sicurezza per tutti gli esseri umani».

-Yotam Kipnis, il cui padre è stato assassinato nell’attacco di Hamas, nel suo elogio funebre ha detto: «Non scrivete il nome di mio padre su un proiettile. Lui non lo avrebbe voluto. Non dite, ‘Dio vendicherà il suo sangue’. Dite, ‘Possa la sua memoria essere una benedizione’».

-Michal Halev, la madre di Laor Abramov, assassinato da Hamas, in un video postato su Facebook ha gridato : «Sto pregando il mondo: fermate tutte le guerre, smettete di uccidere persone, smettete di uccidere bambini. La guerra non è la risposta. La guerra non è il modo di sistemare le cose. Questo Paese, Israele, sta attraversando l’orrore… E io so che le madri a Gaza stanno attraversando l’orrore… In mio nome, io non voglio vendetta».
-Maoz Inon, i cui genitori sono stati assassinati il 7 ottobre, ha scritto su Al Jazeera: «I miei genitori erano gente di pace… La vendetta non riporterà in vita i miei genitori. Non riporterà indietro nemmeno altri israeliani e palestinesi uccisi. Farà l’opposto… Dobbiamo rompere il circolo».
-Anche Ziv Stahl, direttrice esecutiva dell’organizzazione per i diritti umani Yesh Din, sopravvissuta del fuoco infernale a Kfar Aza, si è espressa con forza contro l’assalto di Israele a Gaza in un articolo su Haaretz. «Non sento bisogno di vendetta, niente farà tornare coloro che non ci sono più», ha scritto. «Bombardamenti indiscriminati a Gaza e l’uccisione di civili non coinvolti in questi orribili crimini non sono una soluzione».

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

iMaurizio ha scritto:
mer, 15 nov 2023 21:20
(lo sapevo che era un test) :cyclops:
era ovvio. qui si possono capire un po' gli utenti. il modo di pensare, di fronte ad un argomento importante
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
EHT
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 17 lug 2022 10:34
Messaggi: 135
Località: Orizzonte degli eventi

Top

paolinoweb ha scritto:
mer, 15 nov 2023 20:59
EHT ha scritto:
mer, 15 nov 2023 20:48
paolinoweb ha scritto:
mer, 15 nov 2023 20:15
Meglio ... i vaccini, per far morire un po' di gente...
... aridaje oh... nun se po' sentì
Non sei obbligato a condividere il mio pensiero, puoi comunque liberamente scrivere : .. aridaje oh... nun se po' sentì
qualsiasi cosa ti sembra oppurtuno. libertà di pensiero, libertà di non condividere, libertà di scrivere.
la libertà finisce dove comincia quella degli altri . cit M.L. King

«Nessuno mi può costringere ad essere felice a suo modo (come cioè egli si immagina il benessere degli altri uomini), ma ognuno può ricercare la sua felicità per la via che a lui sembra buona, purché non rechi pregiudizio alla libertà degli altri di tendere allo stesso scopo, in guisa che la sua libertà possa coesistere con la libertà di ogni altro secondo una possibile legge universale (cioè non leda questo diritto degli altri" cit. Kant

E' un test per mettere alla prova il forum del resto :wink:
Non si tratta di libertà di pensiero ma di pensiero a vanvera. Dire che i vaccini sono fatti per far morire le persone è affermazione oggettivamente mistificatoria, offensiva. Quindi non serve scomodare Kant. Nessuno ti vuole obbligare a pensare ciò che non vuoi. Ma forse è il caso di pensare a ciò che si dice.

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 697
Località: regno di sardegna

Top

Interessante, come indagine sociologica.
Vado a dormire.
Ne riparliamo domani (sperando di esserci ancora!)

Piero

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

EHT ha scritto:
mer, 15 nov 2023 22:32
paolinoweb ha scritto:
mer, 15 nov 2023 20:59
EHT ha scritto:
mer, 15 nov 2023 20:48


... aridaje oh... nun se po' sentì
Non sei obbligato a condividere il mio pensiero, puoi comunque liberamente scrivere : .. aridaje oh... nun se po' sentì
qualsiasi cosa ti sembra oppurtuno. libertà di pensiero, libertà di non condividere, libertà di scrivere.
la libertà finisce dove comincia quella degli altri . cit M.L. King

«Nessuno mi può costringere ad essere felice a suo modo (come cioè egli si immagina il benessere degli altri uomini), ma ognuno può ricercare la sua felicità per la via che a lui sembra buona, purché non rechi pregiudizio alla libertà degli altri di tendere allo stesso scopo, in guisa che la sua libertà possa coesistere con la libertà di ogni altro secondo una possibile legge universale (cioè non leda questo diritto degli altri" cit. Kant

E' un test per mettere alla prova il forum del resto :wink:
Non si tratta di libertà di pensiero ma di pensiero a vanvera. Dire che i vaccini sono fatti per far morire le persone è affermazione oggettivamente mistificatoria, offensiva. Quindi non serve scomodare Kant. Nessuno ti vuole obbligare a pensare ciò che non vuoi. Ma forse è il caso di pensare a ciò che si dice.
Suoi forum, sui blog, su tanti siti web si trovano informazioni errate, a vanvera. quando devo reperire informazioni ufficiali, ad esempio su legislazioni, guardo la gazzetta ufficiale, non mi soffermo su quello che pensa chi ha scritto un articolo o qualche utente su un blog. Quindi senza polemiche, la mia è un' idea, non ho documentazione che affermi quanto scritto.
Non credo tu prenda sul serio il pensiero di un utente che non ha alcuna competenza medica. Ci sono fonti attendibili da consultare per ogni argomento. dovresti controbattere più di metà web per le idee o pensieri non documentate. Sul web troverai studi contradditori sui vaccini comunque.
In ultimo : Dio esiste?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

pierospanu ha scritto:
mer, 15 nov 2023 22:53
Interessante, come indagine sociologica.
Vado a dormire.
Ne riparliamo domani (sperando di esserci ancora!)

Piero
Dipende se hai fatto il vaccino o meno :D :wink:
Sono permesse le battute?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti