Threads di Instagram

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

paolinoweb ha scritto:
ven, 14 lug 2023 06:02
.... impostazioni > privacy e sicurezza > blocca tracker e annunci. nella stessa pagina c'è la gestione dei siti dove non si vuole bloccare... meno comodo di Brave, poi nelle centinaia di opzioni in preferenze può esserci qualcosa da personalizzare per rendere comodo come Brave. posso capire che non piaccia, come Opera, si assomigliano in tanti aspetti.
Ancora grazie.
Quando hai tempo e voglia mi faresti un elenco di quelli che a tuo giudizio sono i punti di forza di Opera?

:)

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Anche tu notte insonne mi pare, abbiamo quasi chattato sul forum :)

punti di forza... cominciamo dal più inutile. mi piace graficamente. ma non è un punto di forza, lo è per me. punti reali. velocità. ottima compatibilità con le pagine web.
la barra laterale dove anche se odio i social è comodo averli. servizi di IA , wallet per crypto, contesti, unione schede, lettore dove abbini un servizio streaming, funzione lucidità per immagini e video - piccola cosa - ma funziona. Il Flow... è il tuo spazio personale per i link, i video, le immagini e le note che vuoi tenere sia sul computer che sul telefono. non che con non si possa con altre cose.. con airdrop, note, faccio le stesse cose, anche di più... la VPN, lentuccia. estensioni di Opera ma si possono usare quelle di Chrome.. questo mi viene in mente, più tante altre funzioni che hanno ormai tutti i browser. il tutto messo assieme... capisco che la barra possa non piacere come in Vivaldi.

https://help.opera.com/en/latest/features/
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 11 lug 2023 09:54
titolo: Threads di Instagram
Threads di Instagram oppure Threads by Meta?

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb ha scritto:
ven, 14 lug 2023 01:46
Ottimo browser, idem per youtube e per navigare senza pubblicità, anche se qualche sito ultimamente riesce a superare la protezione di Brave, utilissimo per i siti
dove si trovano le cose... evita che si aprano mille finestre prima di giungere al download. utilizzatissimo anche da me, dopo Opera One e Chrome.

Di negativo se vogliamo è che molti siti se non si disattiva la protezione non caricano bene le pagine. per fortuna i programmatori hanno fatto in modo che si disattivi
solo per il sito che si vuole e rimane memorizzata la scelta. Opera voto 10, idem Chrome, anche se è peggiorato nell'apertura di pagine, l'impossibilità di cliccare download su tanti siti, - poi magari è qualche mia estensione che fa questo - ma ho in pratica le stesse estensioni in Opera e Brave. Brave anche lui voto 10.
indispensabili. ognuno con il proprio scopo.

Pingus 🐧💙 se non sbaglio aveva consigliato di provare Vivaldi. Non è affatto male. anche lui un bel 10 se lo prende. - sono bravo stanotte :) - anche qui no pubblicità su YT e siti vari, mettendo in impostazioni massima protezione, in preferenze troviamo una miriade di opzioni per personalizzare il browser. ottima la gestione delle aree di lavoro o profili se li vogliamo chiamare cosi, Safari in Sonoma ne è la copia identica direi.
A parte gusti personali e/o come ci si trova, direi che in quanto a personalizzazione e strumenti disponibili: Vivaldi, Opera, Brave.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Mettiamo qualche link?! (come piaceva tanto a Faxus ahahah)

Threads official: https://www.threads.net
Threads fot iPhone: https://apps.apple.com/us/app/threads-a ... 6446901002
Threads for Android: https://play.google.com/store/apps/deta ... .barcelona

Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti