Adesivi altoparlanti per MacBook Pro

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3907

Top

Road ha scritto:
mer, 21 giu 2023 22:20
Probabilmente quando l'hanno progettato il signor designer era in mutua o in ferie...
Quindi escludi proprio la possibilità che i designer non fossero in ferie e che il reparto di controllo qualità abbia approvato a pieni voti il lavoro fatto ?

Avatar utente
Road
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 20 apr 2023 12:28
Messaggi: 163

Top

iMaurizio ha scritto:
mer, 21 giu 2023 22:32
Road ha scritto:
mer, 21 giu 2023 22:20
Probabilmente quando l'hanno progettato il signor designer era in mutua o in ferie...
Quindi escludi proprio la possibilità che i designer non fossero in ferie e che il reparto di controllo qualità abbia approvato a pieni voti il lavoro fatto ?
Si, ed è strano che non abbiano fatto niente, considerando anche il fatto che l'Air è il Mac più venduto di sempre. Però sai, se dall'alto arriva l'ordine, va eseguito...può darsi che il prototipo sia piaciuto subito alla moglie del direttore generale, sai com'è.
------------------
MacBook Air M2 15"
iPhone 15

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1116

Top

Road ha scritto:
mer, 21 giu 2023 17:54
Beh, il Pro 16" ha i fiorellini degli altoparlanti ed è esteticamente bello.
fiorellini? 🤔
immagino sia scappata una i 😁
scusa, ma ora come ora non sto seguendo molto le novità 😇
Immagine

Avatar utente
EHT
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 17 lug 2022 10:34
Messaggi: 135
Località: Orizzonte degli eventi

Top

Road ha scritto:
mer, 21 giu 2023 17:54
EHT ha scritto:
mer, 21 giu 2023 17:19
Eggià, ce potrebbero mettere en drago come minimo... Scusami eh, ma proprio non ci vedo molto da discutere sulla aesthetic line dei prodotti apple, che è perlopiù impeccabile; diciamo invece che è un tuo personalissimo gusto particolare quella roba che ci hai appiccicato e che personalmente trovo piuttosto brutta (anzi, inspiegabile). Chi siano poi questi altri criticoni scandalizzati dall'estetica Apple, nonzo e non zo immaginare...
Beh, il Pro 16" ha i fiorellini degli altoparlanti ed è esteticamente bello.
aoh, io ce l'ho il 16, ma 'sti fiorellini me sfuggono proprio...
ah ecco, i forellini.... pardon

Avatar utente
EHT
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 17 lug 2022 10:34
Messaggi: 135
Località: Orizzonte degli eventi

Top

Blu Flamingo ha scritto:
mer, 21 giu 2023 22:03
Ma scusate ha personalizzato il suo Mac come gli piace a lui cercando di farlo assomigliare di più a un pro perché lo attaccate così? E' un appassionato e ha fatto bene a metterci gli adesivi se gli piace di più.
uno sul computer suo può appiccicarci quello che vuole, ci mancherebbe; ma di lì a dire, come nel caso presente, che così si migliora oggettivamente l'estetica...eddai...

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5300

Top

Secondo me, Road, semplicemente passando dall'Air 13" all'Air 15" visivamente non sei abituato a vedere quello spazio maggiore ai lati della tastiera.

Però i MacBook sono sempre stati così (vedi la foto dei miei due MB di fine 2013) e sinceramente a me la presenza o meno dei forellini degli altoparlanti non mi sembra cambi le cose. Tu invece dici che il MacBook pro da 16" ti piace di più... solo per la presenza dei fori... :|

Beh, il giudizio estetico può essere estremamente soggettivo, quindi ci sta... però io preferirei comunque l'estetica "pulita" originale del tuo Mac anziché vederlo con quegli adesivi appiccicati sopra. Come hanno già detto... De gustibus...

Intanto ecco i miei due ttttessssori! :D :P
Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Road
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 20 apr 2023 12:28
Messaggi: 163

Top

Jethro ha scritto:
mer, 21 giu 2023 23:52
Intanto ecco i miei due ttttessssori! :D :P
E che te ne fai di due? Io ho già inscatolato l'Air 13.6" del nov. 2022 (sperando di venderlo alla svelta).
------------------
MacBook Air M2 15"
iPhone 15

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

EHT ha scritto:
mer, 21 giu 2023 23:36
Blu Flamingo ha scritto:
mer, 21 giu 2023 22:03
Ma scusate ha personalizzato il suo Mac come gli piace a lui cercando di farlo assomigliare di più a un pro perché lo attaccate così? E' un appassionato e ha fatto bene a metterci gli adesivi se gli piace di più.
uno sul computer suo può appiccicarci quello che vuole, ci mancherebbe; ma di lì a dire, come nel caso presente, che così si migliora oggettivamente l'estetica...eddai...
Si, anche dalle risposte successive che ha dato c'è qualcosa che non quadra molto, anche nel modo di rispondere ai commenti.
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.5

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti