Strani punti luce monitor schermata accensione

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
FrColossus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 feb 2023 07:24
Messaggi: 200

Top

Buongiorno, casualmente in un momento di riavvio della macchina ho notato nella schermata della mela con caricamento come due punti luce più evidenti nella parte bassa del monitor del MBP M2 13'. Avendolo comprato all'incirca 4 mesi fa e non avendoci mai fatto caso prima (forse è da sempre così) mi chiedevo se fosse normale e quindi presente anche a qualcun'altro di voi. Il monitor durante l'utilizzo non presenta alcun problema, con altri colori di sfondo non ho mai riscontrato la medesima situazione ne alcun tipo di alterazione.

Allego foto, considerate che tende ad accentuarle abbastanza, dal vivo sono meno percepibili.

Grazie a chiunque risponderà!
Allegati
WhatsApp Image 2023-04-24 at 07.59.43.jpeg
WhatsApp Image 2023-04-24 at 07.59.43.jpeg (117.03 KiB) Visto 716 volte
🤠

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62960
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sì, purtroppo è un fenomeno molto diffuso. Più che un difetto, quasi una caratteristica. Tuttavia essendo nuovissimo puoi anche pretendere la sostituzione del display.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
FrColossus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 feb 2023 07:24
Messaggi: 200

Top

fragrua ha scritto:
lun, 24 apr 2023 08:09
Sì, purtroppo è un fenomeno molto diffuso. Più che un difetto, quasi una caratteristica. Tuttavia essendo nuovissimo puoi anche pretendere la sostituzione del display.
Non so quanto ne valga la pena, sicuramente si tratterebbe di dover stare un periodo di tempo più o meno lungo senza avere un dispositivo per lavorare, sono sempre un po' restio nel mandare prodotti in assistenza. Però che palle...

Tende a peggiorare nel tempo? Ha senso lasciarlo così?
🤠

Avatar utente
FrColossus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 feb 2023 07:24
Messaggi: 200

Top

La foto le rende forse fin troppo accentuate ahah, dal vivo sono molto meno evidenti...

Tra l'altro ora notavo che non ci ho mai fatto caso perché si nota solo con l'ufficio completamente buio, se c'è un minimo di luce è come se non ci fossero
🤠

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62960
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Di solito non peggiora.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
FrColossus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 feb 2023 07:24
Messaggi: 200

Top

fragrua ha scritto:
lun, 24 apr 2023 10:16
Di solito non peggiora.
Bene.
Da quel che mi dici però essendo molto diffuso nulla toglie che anche se mi impuntassi nel sostituirlo un domani non mi si ripresenti? :lol:

Più che altro è evidente solo al buio, penso che anche andando in un centro almeno che non emuli le stesse condizioni in cui l'ho notato, sarebbe difficile da vedere.

Lo tengo così. Mi dispiace perché è nuovo e sulle robe nuove mi rode sempre, però penso sia la scelta migliore.
Soprattutto se talmente tanto diffuso da considerarlo quasi una "caratteristica".

Tu che mi consigli? :occasion5:
🤠

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62960
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
FrColossus ha scritto:
lun, 24 apr 2023 11:57
fragrua ha scritto:
lun, 24 apr 2023 10:16
Di solito non peggiora.
Bene.
Da quel che mi dici però essendo molto diffuso nulla toglie che anche se mi impuntassi nel sostituirlo un domani non mi si ripresenti? :lol:
Essendo una caratteristica, più che un difetto, suppongo sia congenito.

Io me lo farei cambiare. ;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
FrColossus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 feb 2023 07:24
Messaggi: 200

Top

fragrua ha scritto:
lun, 24 apr 2023 12:50
FrColossus ha scritto:
lun, 24 apr 2023 11:57
fragrua ha scritto:
lun, 24 apr 2023 10:16
Di solito non peggiora.
Bene.
Da quel che mi dici però essendo molto diffuso nulla toglie che anche se mi impuntassi nel sostituirlo un domani non mi si ripresenti? :lol:
Essendo una caratteristica, più che un difetto, suppongo sia congenito.

Io me lo farei cambiare. ;-)
Grazie fra, sono riuscito a risolvere il problema in assistenza.

Ti chiedo un'altra cosa, per non stare ad aprire un nuovo topic, ho notato a pc chiuso (bloccato ma non spento) che talvolta quando lo vado ad alzare per riaprire ed utilizzarlo, prima di apparire la schermata di blocco fa un microsecondo di screen celeste, meno di un microsecondo, un istante spesso impercettibile. Questa cosa non si presenta sempre. Data da hub e display port connessi?
🤠

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62960
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
FrColossus ha scritto:
gio, 04 mag 2023 14:50
Grazie fra, sono riuscito a risolvere il problema in assistenza.
Hanno sostituito solo il display o il Mac?
FrColossus ha scritto:
gio, 04 mag 2023 14:50
ho notato a pc chiuso (bloccato ma non spento) che talvolta quando lo vado ad alzare per riaprire ed utilizzarlo, prima di apparire la schermata di blocco fa un microsecondo di screen celeste, meno di un microsecondo, un istante spesso impercettibile. Questa cosa non si presenta sempre. Data da hub e display port connessi?
Non lo so, ma se senza periferiche non si presenta allora non è niente di strano.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti