Carte credito virtuali

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3816
Località: Genova

Top

In un post avevo detto che avrei fatto un topic sulle carte di credito.
Cosa usate per gli acquisti su internet?

Carta di credito bancarica circuito Visa o Mastercard penso la abbiamo quasi tutti.
La uso ovunque, ma non proprio ovunque, non ho paura di clonazioni o furto dati, forse 2/3 anni fa, mi sono ritrovato 400 euro di addebiti non fatti da me. Chiamo Nexi, bloccano subito la carta, mi chiedono quali sono le operazioni che contesto, che non ho fatto io, era lunedi mattina, martedi pomeriggio avevo i 400 euro stornati, quindi ci hanno messo 1 giorno per ridarmeli. Fantastici tempi da parte di Nexi, pensavo di dover mandare documenti o altro e aspettare minimo una settimana se non di più invece 1 giorno. Come abbiano fatto a clonarmi la carta o rubare i dati dal Mac, non lo so, non è arrivato il messaggio con otp, nè notifica, erano due operazioni da 199 euro, la soglia di avviso era 200 euro ai tempi, ora ci sono altre protezioni, prima in determinati siti come Amazon, non arrivava nè richiesta di conferma, otp, o altro sotto i 200 euro. Si poteva bypassare. ecco il perchè delle cifre 199,00. Mi ha spiegato questo una persona che diciamo "lavora" in questo mondo.

Ho la soglia a 2 euro adesso, in piu ho un codice nuovo, che ho dovuto creare 1 mesetto fa.. ancora non l'ho usato perchè uso le carte virtuali. per pagare uso l'iphone con Apple pay anche per il caffè dove ci sono abbinate un bel po' di carte virtuali oltre che la carta Visa della mia Banca , Postepay Evolution, Mooney .

Carta con fido bancario ci vuole per forza, Postepay Evolution è un bel prodotto, Mooney è fantastica. la miglior ricaricabile. 10 euro all'anno. postepay 15 all'anno.
la carta banca è gratuita. il fido è solo li'... ah poi ci sono 4 carte di finanziarie, le revolving, lasciamole stare, interessi cha arrivano al 22%, giusto giusto sotto l'usura.

Penso chiuderò anche se è buon prodotto la Postepay Evol, Mooney ottima e poi le virtuali finalmente che sono utilissime.

Revolut la migliore, è Lituana, trasferimenti in tempo reale - anche se ora tante lo fanno - iban inizia con LT, il bello di questa carta è che si creano altre carte che si possono chiudere dopo l'acquisto. cosi si è sicuri che se vi abbonate per prova a qualcosa, vi dimenticate, la carta la cancellate dopo l'utilizzo.
Circuito Visa, non Mastercard che usano tutte le carte virtuali normalmente.

Flowe, nulla di che, il suo iban, tempi piu lunghi, poche operazioni.
Yap, idem, stessa cosa. carta virtuale semplice come Flowe.
Skrill sarebbe buona, ma cara nelle commissioni.
Paysafecard, tabacchino, non ha nulla di particolare, va bene.

BBVA, DOTS, Tinaba, Hype, le altre che funzinano benino

Totale 9 carte anzi 9 app.. :P :P REVOLUT la straconsiglio, le altre tutte simili.
Mooney di sicuro la migliore su quelle fisiche, ma anche Postepay Evolution non è per nulla male.

Revolut ha le sue carte fisiche, ma costano in base ai servizi che offrono, dai 2,99 al mese a 13,99 al mese... ci fai di tutto, sei in Lituania, non in Italia, evolutissima
l'app già con la virtuale gratuita un sacco di servizi. commissioni ridicole, tutte hanno un iban ovviamente orami, a parte postepay normale che non ha senso...

Mi diverto molto ad aprirle, poi ne uso due di solito, sono diventato esperitissimo a fotografare documenti, tutte le app rompono che sono sfuocate, oppure buie, se accendi la luce ti dice che c'è riflesso sulla foto :lol: :lol:

Potete intuire che non me ne frega nulla di dare i miei documenti, sono banche che emettono queste virtuali, si spera nella privacy...

Anche con i selfie e i video sono bravissimo, ormai so che devo girare la testa a destra, poi a sinistra, poi devo dire dei numeri... la loro sicurezza attuale,
con le prime che ho aperto anni e anni fa, agli esordi, volevano scansione e basta... poi si son resi conto che era troppo facile aprire carte con nomi altre persone,
una sim si compra con 20 euro senza documenti. era troppo facile far girare denaro sporco...

Coinbase, Binance, Uphold, non sono carte ma siti per comprare crypto, anche se si comprano con alcune delle carte i credito di cui sopra,
mi capita di pagare in bitcoin.

Voi che carte usate? Ne avete qualcuna buona? Intendo buona quando si possono pagare F24, bolli auto, bonifici, p2p, virtuali della virtuale, dove si possono mettere
domiciliazioni di utenze, comprare crypto, azioni, ricaricare anche carta vera e propria della banca, che venga accettata il più possibile ( Visa ), prelievo senza carta fisica dai bancomat con NFC e cellulare, velocità operazioni, pagamento parcheggi.... ecco perchè ne ho tante.. cosi ho più servizi possibili. :)

Il lato negativo è che tante carte ma soldi veri ben pochi :P
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62994
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io e pochi altri siamo per l'oro.
Ma siamo persone all'antica, che guardano il mondo da una prospettiva diversa.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 439

Top

Io sono sempliciotta: ho un piccolo conto Genius che non è proprio un conto corrente, ma costa niente, ha IBAN e carta per acquistare su internet. Faccio tutto con quella. Ieri abbiamo preso due caffè e ho pagato con quella. :P

Di Poste non mi fido, sono sempre tecnologicamente indietro e regine di truffe. Il fatto che uno possa ricaricare la carta di un altro senza dare la propria identità lo trovo aberrante. E i bonifici sono difficili, perchè è una banca "esente IBAN".

Molto molto interessante questa Revolut che ci hai presentato, paolinoweb! Penso che me la farò! Dal paese di Teltonika... Sono così avanti e così gentili...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62994
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
amoeba ha scritto:
lun, 17 apr 2023 12:14
Ieri abbiamo preso due caffè e ho pagato con quella. :P
Sei di quelli che chiamavano i vigili se si festeggiava un compleanno al piano di sopra? :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

fragrua ha scritto:
lun, 17 apr 2023 12:02
Io e pochi altri siamo per l'oro.
Ma siamo persone all'antica, che guardano il mondo da una prospettiva diversa.
Lasciali giocare con le figurine di plastica...
A furia di diffondere e spiegare, guarda dove è andato a finire "il giallo".

L'ultima capitatami da quegli stronzi delle banche:
7 aprile 2023, devo fare un pagamento a distanza per fermare un oggetto,
apro la bancaDacasa, preparo un bonifico "immediato"
invio
...
Operazione sospetta, non eseguita.
:shock: :shock: :evil:
A meee?

Porck@#§$$

Fanculo banche e banchieri, soprattutto quelli che guadagnano 2 miliardi di lire al mese senza che quasi nessuno si adombri :lol: :lol:
Fai bonifico standard:
...
valuta beneficiario martedì 11 aprile.

Azz, fanculo anche a quelli che guadagnano meno.
Barboni! Mentecatti, i miei soldi non posso spenderli oggi perché un pirla di computer decide che "l'operazione è sospetta!"
E se fosse una questione di vita o di morte?
Morirei ricco perché le merde hanno protetto i miei soldi.
Che intanto restano infruttiferi presso di loro.

Fortuna che godo di credibilità intrnazionale e il venditore, mi ha bloccato, comunque, la rebonza.

Poi si lamentano dell'amore sviscerato che ho nei confronti delle banconote:
cà a pezz e cà o sapone
bello rapido, pulito, nessuno deve soffrire dando fiducia ad uno sconosciuto e,
soprattutto,
non contribuisce a insultanti stipendi a certe facce da ...
Avete notato che ce l'hanno tutti così? :twisted:

Ah, per inciso, per quei mentecatti di banca intesa, il bonifico "istantaneo", arriva solo l'indomani mattina.
Che c@##o di "istantaneo"è?

Mi tocca sorbirmi il compratore fino al giorno dopo, legandolo con catene fino al buon esito.
Rischiando una denuncia per sequestro di persona.
Cos'e pazz...
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6228

Top

mattleega ha scritto:
lun, 17 apr 2023 13:50
Morirei ricco perché le merde hanno protetto i miei soldi.
Che intanto restano infruttiferi presso di loro.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6228

Top

amoeba ha scritto:
lun, 17 apr 2023 12:14
Il fatto che uno possa ricaricare la carta di un altro senza dare la propria identità lo trovo aberrante. E i bonifici sono difficili, perchè è una banca "esente IBAN".
-Quando si effettuano ricariche su postepay si deve fornire documento d'identità e codice fiscale.
-La postepay normale non ha IBAN, per avere l'IBAN e fare o ricevere bonifici bisogna avere la postepay Evolution.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1119

Top

amoeba ha scritto:
lun, 17 apr 2023 12:14
Di Poste non mi fido, sono sempre tecnologicamente indietro e regine di truffe. Il fatto che uno possa ricaricare la carta di un altro senza dare la propria identità lo trovo aberrante. E i bonifici sono difficili, perchè è una banca "esente IBAN".
Esente IBAN?
Dipende dalla carta che vuoi attivare: ci sono carte senza IBAN e carte con IBAN, basta scegliere la carta che si preferisce.
La mia PostePay è senza IBAN, ma l'ho presa così proprio perché l'IBAN su quella carta non mi interessa. Alla scadenza, continuerò a prenderla senza IBAN. La ricarica da proprio conto corrente postale a PostePay è istantanea, un bonifico invece ci impiega giorni, per cui se devo ricaricare dal mio conto mi conviene una ricarica effettuata non da bonifico. Dall'altra parte, se proprio mi serve avere soldi di terzi sulla carta mi faccio fare un bonifico sul conto corrente postale, e appena mi arriva il bonifico in pochi secondi mi faccio un giroconto, subito spendibile.
Ovviamente, la scelta finale dipende dalle necessità e dallo stile di vita di ciascuno.

Revolut l'avevo valutata (un annetto fa?). Mi era piaciuta, ma per un motivo o per l'altro alla fine ho sempre rimandato l'attivazione e ad oggi ancora non ce l'ho.

Come altre carte ho N26 e Hype, queste entrambe per forza con IBAN.

Di tanto in tanto chiedo di pagare con conchiglie, ma non me le accetta nessuno... :cry:
Immagine

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 702
Località: regno di sardegna

Top

fragrua ha scritto:
lun, 17 apr 2023 12:02
Io e pochi altri siamo per l'oro.
Ma siamo persone all'antica, che guardano il mondo da una prospettiva diversa.
Orientativamente, io sarei per il baratto...

Piero

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

Cindy ha scritto:
lun, 17 apr 2023 15:34
Di tanto in tanto chiedo di pagare con conchiglie, ma non me le accetta nessuno... :cry: [/color]
Il vero problema sarà quando nessuno ti accetterà la carta perché il computer l'ha bloccata per sue insindacabili ragioni.
E sembra succeda spesso.
I miei contanti, sono, invece, sempre ben accetti e accompagnati da smaglianti sorrisi.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

pierospanu ha scritto:
lun, 17 apr 2023 18:48
fragrua ha scritto:
lun, 17 apr 2023 12:02
Io e pochi altri siamo per l'oro.
Ma siamo persone all'antica, che guardano il mondo da una prospettiva diversa.
Orientativamente, io sarei per il baratto...

Piero
Il baratto sarebbe anch'esso una soluzione magnifica.
Il problema è che alla controparte, deve piacere ciò che vorresti barattare.
Qualcuno intelligente inventò allora il denaro, l'esperanto dello scambio.
Io vendo un gatto per un milione, vero affare imperdibile e, con il milione, mi compero 1.425 cani.
Capito che figata?
Poi, devo vendermi la macchina per dare da mangiare ai cani e...
Comincio a dubitare di aver fatto un affare... :roll: :(

Proprio vero che chi trova un gatto, se lo DEVE tenere.


Immagine
Pubblicità progresso. :lol: :lol:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6228

Top

mattleega ha scritto:
lun, 17 apr 2023 19:00
Proprio vero che chi trova un gatto, se lo DEVE tenere.
Per il gatto, è lui che ha trovato/scelto un umano. :)
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
postepay evolution carico solo quando devo fare un acquisto
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
poi dove posso pago con PayPal
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

J.T.Kirk ha scritto:
lun, 17 apr 2023 19:48
mattleega ha scritto:
lun, 17 apr 2023 19:00
Proprio vero che chi trova un gatto, se lo DEVE tenere.
Per il gatto, è lui che ha trovato/scelto un umano. :)
Proprio vero.
A volte mi guarda con una faccia che sembra dire:
se non fosse che mi servi per aprire le scatolette, ti sbranerei.

Dite che mi devo preoccupare?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 5 ospiti