Monitor nuovo odore di plastica

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
FrColossus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 feb 2023 07:24
Messaggi: 199

Top

Buongiorno gente e buona domenica a tutti voi!
Argomento un po' off topic ma scrivo per sapere se avete avuto esperienze similari: dopo ricerche varie e resi sono riuscito a trovare un monitor che soddisfi le mie aspettative sia in quanto a qualità che compatibilità con risoluzioni Apple, ma... c'è sempre un ma...sto notando che quando lo utilizzo e sottolineo, solo quando lo utilizzo e non a monitor spento, avverto come un odore di "plastica", a volte più, a volte meno, attenzione non è per nulla odore di bruciato, ma non è nemmeno piacevole :lol:

Ho letto altre esperienze online e molti dicono sia normale per monitor nuovi, c'è da considerare che mi è arrivato 9 giorni fa.

Avvicinandomi allo schermo avverto l'odore nella parte di dietro e me ne accorgo di più quando esco e rientro dall'ufficio.
Cosa ne pensate? Mi chiedo anche se potenzialmente possa essere "dannoso" per la salute.

Grazie a chiunque risponderà! Ciao
🤠

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Reaaa ha scritto:
dom, 26 mar 2023 10:25
Argomento un po' off topic... avverto come un odore di "plastica", a volte più, a volte meno, attenzione non è per nulla odore di bruciato, ma non è nemmeno piacevole :lol: ... Cosa ne pensate? Mi chiedo anche se potenzialmente possa essere "dannoso" per la salute.
Ciao. Anche io ti rispondo un po' off topic e ti dico che penso che non potrebbe mai essere più dannoso di quello che respiriamo e mangiamo tutti i giorni.
Inoltre, col tempo probabilmente l'odore che senti andrà a diminuire o non presentarsi più. 😊

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Tocca il retro per sentire se c'è una parte più calda. Se lo senti solo quando lo usi significa che si riscalda ma non è possibile dire a distanza quale sia il limite fisiologico.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti