Qual'è stata secondo voi la migliore versione di macOS e Windows?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3813
Località: Genova

Top

Blu Flamingo ha scritto:
ven, 03 mar 2023 13:36
Ciao Paolino di che colore era il MBP 16 2019?
Una cosa che non mi sono mai chiesto, ma alla fine macOS x86 e macOS ARM nella stessa versione (Ventura ad esempio) sono di fatto due sistemi operativi distinti. Un po' come iOs e Windows.
Ero collegato in remoto, vedo lo schermo, non vedo il colore! è un cliente nuovo, quindi non lo so.. a volte si fa anche videochiamata con cliente
ed allora succede che possa vedere la scocca.

Sono sistemi operativi identici, i processori lavorano in maniera diversa, cambia l'architettura, quindi come i set di istruzioni vengono elaborati gestione della memoria diverso, decodifica, la compilazione del sistema operativo è diversa, tutta roba di cui conosco qualche termine, non so se senso quello che ha scritto, se non quello che i programmatori devono compilare in maniera diversa, java e c/c+ dovrebbero essere i due linguaggi utilizzati. i programmatori possono anche riutilizzare il codice di un software esistete, compilandolo per il processore, invece che riscrivere tutto, ma sono cose che leggo, non capendoci assolutamente niente di niente ho tante parola per la bocca ma non so quel che scrivo :D beccati questi termini e fai una ricerca su google...


if "set" = 0 = true let print "paolo" if > = false let print "ciao "--- tradottto -- se l'istruzione set = 0 = vera stampa paolo se maggiore = falso stampa " ciao" ....... a video questo...

boh diciamo che sono comandi del basic, sicuramente li ricordo male, mi divertivo da ragazzino
a scrivere con il commodore vic 20 o commodore 64 decine di decine di stringhe per far poi comparire la scritta paolo ad esempio che lampeggiava, se scrivi quella stringa ti dà sicuramente "sintax error" però poi era bello riuscire a scrivere alla fine credo "run" e vedere che funzionava... :D

se fosse una stringa scritta giusta, la devi compilare per ARM e per x86 :lol: :D cosi funzionerebbe solo sul processore della commodore..
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3813
Località: Genova

Top

Pingus ha scritto:
ven, 03 mar 2023 13:49
Sai che non ho capito quale OS mi consiglieresti per un Mac intel ultima generazione?!
Mojave, Catalina, Big Sur, Monterey, Ventura?
Monterey per ora, fra qualche release forse provare Ventura...
Pingus ha scritto:
ven, 03 mar 2023 13:49
PS: sono d'accordo bisogna metterti un limite al numero di caratteri da poter usare ahahah
si si fatelo, fermatemi !!!!!!! :lol: :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

Pingus ha scritto:
ven, 03 mar 2023 13:43
Blu Flamingo ha scritto:
ven, 03 mar 2023 13:33
Un video molto interessante con i sottotitoli attivabili in italiano.

https://youtu.be/WHB8NYBWTfQ
Tra l'altro il Leopardo delle Nevi è anche forse l'animale più bello usato da Apple tra i vari OS!
Io spero sempre che prima o poi esca un macOS "Flamingo".
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.5

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

paolinoweb ha scritto:
ven, 03 mar 2023 15:15
Blu Flamingo ha scritto:
ven, 03 mar 2023 13:36
Ciao Paolino di che colore era il MBP 16 2019?
Una cosa che non mi sono mai chiesto, ma alla fine macOS x86 e macOS ARM nella stessa versione (Ventura ad esempio) sono di fatto due sistemi operativi distinti. Un po' come iOs e Windows.
Ero collegato in remoto, vedo lo schermo, non vedo il colore! è un cliente nuovo, quindi non lo so.. a volte si fa anche videochiamata con cliente
ed allora succede che possa vedere la scocca.

Sono sistemi operativi identici, i processori lavorano in maniera diversa, cambia l'architettura, quindi come i set di istruzioni vengono elaborati gestione della memoria diverso, decodifica, la compilazione del sistema operativo è diversa, tutta roba di cui conosco qualche termine, non so se senso quello che ha scritto, se non quello che i programmatori devono compilare in maniera diversa, java e c/c+ dovrebbero essere i due linguaggi utilizzati. i programmatori possono anche riutilizzare il codice di un software esistete, compilandolo per il processore, invece che riscrivere tutto, ma sono cose che leggo, non capendoci assolutamente niente di niente ho tante parola per la bocca ma non so quel che scrivo :D beccati questi termini e fai una ricerca su google...


if "set" = 0 = true let print "paolo" if > = false let print "ciao "--- tradottto -- se l'istruzione set = 0 = vera stampa paolo se maggiore = falso stampa " ciao" ....... a video questo...

boh diciamo che sono comandi del basic, sicuramente li ricordo male, mi divertivo da ragazzino
a scrivere con il commodore vic 20 o commodore 64 decine di decine di stringhe per far poi comparire la scritta paolo ad esempio che lampeggiava, se scrivi quella stringa ti dà sicuramente "sintax error" però poi era bello riuscire a scrivere alla fine credo "run" e vedere che funzionava... :D

se fosse una stringa scritta giusta, la devi compilare per ARM e per x86 :lol: :D cosi funzionerebbe solo sul processore della commodore..
Interessante
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.5

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3907

Top

Blu Flamingo ha scritto:
ven, 03 mar 2023 16:19
Io spero sempre che prima o poi esca un macOS "Flamingo".
Beh se fosse una località in California potrebbe anche accadere. Dubito che Apple ritorni a breve sugli animali. :D

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1642
Località: Sierre

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
ven, 03 mar 2023 04:12
non scrivere credo , di' pure il migliore che ben difficilemente sbagli, anzi sbagliamo ! 100% d'accordo con te caro francesco :)
Grazie Paolo!
Aggiungo che avevo anche un mbp da 17”. Che macchina!
🙏🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

Ventura con gli ultimi aggiornamenti vi sembra migliorato?
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.5

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3813
Località: Genova

Top

franzphone ha scritto:
ven, 03 mar 2023 17:51
paolinoweb ha scritto:
ven, 03 mar 2023 04:12
non scrivere credo , di' pure il migliore che ben difficilemente sbagli, anzi sbagliamo ! 100% d'accordo con te caro francesco :)
Grazie Paolo!
Aggiungo che avevo anche un mbp da 17”. Che macchina!
🙏🏻
Erano belle macchine. capivi subito la solidità solo vedendolo. ne ho visti pochi pochi devo dire, era una dimensione per pochi. ricordo un avvocato e un giornalista che li avevano. forse un terzo cliente. io ho ancora un 15' mid 2009, scheda video defunta, 3 anni fa, cercato scheda madre e contattato informatica napoli per preventivo. spesa 170-200 euro in base se c'è chip da cambiare o basta reballing.
Qui a Genova ho un amico che fa lo stesso lavoro di informatica napoli, ma non me lo vuole riparare, dice che non durerebbe con reballing,
i chip dice, per il mid 2009 non ce n'è uno che garantisca il lavoro ben fatto e durata. è bravissimo, precisissimo, dall'espererienza che ha accumulato, rifiuta il lavoro se non è sicuro di garantire durata al cliente. e il 15 anche lui lo senti che è tosto!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
73000
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 dic 2022 14:17
Messaggi: 45
Località: Sicilia

Top

Piccolo OT, leggervi è davvero un piacere.
Anche se spesso in molti thread non capisco un piffero :D
 MacMini M1 2020 16GB RAM 1TB SSD macOS Ventura 13.3.1
 iPad Serie 7 2019 128GB iPadOS 16.4.1
 iPhone SE 2022 128GB iOS 16.4.1
 Apple Watch Serie 7 2021 45mm watchOS 9.4
No more, solo lamponi

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

73000 ha scritto:
sab, 04 mar 2023 07:07
Piccolo OT, leggervi è davvero un piacere.
Anche se spesso in molti thread non capisco un piffero :D
Ma sai che ogni tanto rileggendo i miei post, ho la stessa sensazione 😬

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

joseterra ha scritto:
ven, 03 mar 2023 08:09
2) da System 3 a 3.2 (che aveva finalmente il Finder!!);
Un po' come Adobe Illustrator quando non aveva ancora l'anteprima del file che stavi disegnando 😅

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Jethro ha scritto:
mer, 01 mar 2023 17:44
La versione migliore di macOS è la prossima, quella che deve ancora uscire. :roll: :lol:
Anche secondo me!
La sto aspettando da anni! 😜😂

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1144

Top

Pingus ha scritto:
sab, 04 mar 2023 18:56
Jethro ha scritto:
mer, 01 mar 2023 17:44
La versione migliore di macOS è la prossima, quella che deve ancora uscire. :roll: :lol:
Anche secondo me!
La sto aspettando da anni! 😜😂
:D :D :D
MacBook Air 11 pollici 2011 4 GB ram 1 TB M2-SSD (OCLP per Catalina)
MacBook Pro 13 pollici 2015 i7 16 GB Ram 1 TB M2-NVMe SSD
Qualche Hackintosh su notebook
Qualche altro MB Pro M1/M2 per lavoro

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti