Quanto dura la batteria del vostro macbook?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

Ciao il mio MacBook Pro 16 2019 silver con i7 dura 8 ore circa con uso normale (mail, navigazione, office). Io però sono molto attento alla salute della batteria e lo carico dal 20 all'85% poi scollego l'alimentatore. Se uso programmi che richiedono l'entrata in funzione della scheda video AMD dedicata (anche il solo Google Earth) la batteria cala notevolmente e il calore si fa decisamente sentire.

Prendi come esempio la giornata di ieri lunedì 27 febbraio che l'ho usato tutto il giorno, da quando l'ho acceso (85%) a quando è arrivato al 19% (tardo pomeriggio). Ha coperto 8 ore a batteria con uso normale.

https://ibb.co/Lz4pDLb
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.4.1

ocramoloirt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 giu 2022 11:18
Messaggi: 45

Top

FrColossus ha scritto:
mar, 14 feb 2023 08:50
Grazie a tutti per la risposta! Si, effettivamente controllando dalle impostazioni del MacBook la batteria risulta al 100%!
ocramoloirt ha scritto:
lun, 13 feb 2023 17:35
Il mio macbook pro m2 del 2022 dura dalla mattina alle 9 fino alle 18/19 senza problemi con ancora il 30/40% di batteria. Utilizzo principale: mail, ascolto musica (lavoro in ambito discografico), excel, word, photoshop e vari altri sofware aperti. 20 ore no ma direi che 15 sicuro
Curiosità: quale versione hai? da quanti pollici?
Leggevo il commento di EHT e devo dire che 12 ore ci sta! Ma è anche da considerare che il 16' ha una batteria con una capienza notevolmente più grande di quello da 13' come il mio.
macbook pro m2 da 13

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti