Gmail non funziona

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

ociciornie
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 09 nov 2009 12:43
Messaggi: 53

Top

Carissimi,
forse è proprio un argomento anomalo, ma chiedo comunque assistenza sperando in qualche dritta.
A causa della vicenda di Libero per le mail, ho spostato parte della mia corrispondenza su un indirizzo di posta di Gmail che avevo attivo da tempo, ma che usavo pochissimo (Gmail so che è piuttosto affidabile sotto molti punti di vista, ma la gestione dal Web non mi piace per niente... comunque non è questo il punto)

Niente da dire, salvo che con uno degli amici con i quali ho deciso di passare a Gmail succede che mi manda degli allegati e io non li ricevo, anzi non ricevo proprio la mail!

Ho fatto delle prove per capire e abbiamo verificato che se mi manda delle mail senza allegati, io le ricevo, mentre se mi attacca degli allegati, non solo non ricevo gli allegati, ma non ricevo neppure la mail.

Ho provato a scrivere alla community di Google, ma finora (dopo oltre dieci gg!!) non ho avuto alcuna risposta. Non mi pare ci siano altri canali per avere assistenza da Google, ma questo significa che non capisco dove possa essere "l'inghippo".
Purtroppo gli allegati che devo ricevere sono importanti e quindi vorrei capire come stanno le cose (nel frattempo ritornerò temporaneamente sulla vecchia mail che ha ripreso a funzionare, ma vorrei anche risolvere la questione).

Grazie a tutti dell'attenzione.
Alberto

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62980
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sei sicuro che i messaggi con allegati siano effettivamente partiti? Fai mettere in CC un altro indirizzo email.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3813
Località: Genova

Top

Si può ipotizzare anche che il problema possa essere dovuto dal mittente. Fosse un problema del suo server di posta che non fa passare la mail?

Quindi non ti arriva nulla.

Comunque ci sono tanti modi per mandarsi un file al di fuori della posta elettronica.

we transfer?

un qualsiasi cloud e condividere il file? si manda il link...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1116

Top

Non è che sia un problema di dimensioni? Quanto pesano? E se ti manda un allegato o due alla volta?

Comunque, se proprio non riesci a risolvere, dò anch'io un voto a WeTransfer: da quando il mittente invia la mail hai 7 giorni di tempo per scaricare gli allegati prima che questi vengano cancellati dal server e non hai limiti di peso (ovvero: il limite è enorme, per cui è come se non ci fosse)
Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3813
Località: Genova

Top

Cindy ha scritto:
mar, 07 feb 2023 01:36
Non è che sia un problema di dimensioni? Quanto pesano? E se ti manda un allegato o due alla volta?

Comunque, se proprio non riesci a risolvere, dò anch'io un voto a WeTransfer: da quando il mittente invia la mail hai 7 giorni di tempo per scaricare gli allegati prima che questi vengano cancellati dal server e non hai limiti di peso (ovvero: il limite è enorme, per cui è come se non ci fosse)
Brava Cindy, non avevo pensato al peso dell'allegato, ma di norma ti avvisa se il peso è superiore al limite imposto. 25 Mega per Google ( forse erano diventati 50 ma comunque va poi a finire in Drive ) 20 Mega per Apple, anche in questo caso se si supera la quota viene chiesto se si si vuole utilizzare Mail Drop...

Alcuni provider non fanno spedire file .exe oppure zippati che contengono file che il loro antivirus sul server in uscita valuta come minaccia...

Tanti motivi...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 14 ospiti

cron