Quanti nomi dei file sbagliati avete? ...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Jethro ha scritto:
lun, 12 set 2022 12:55
Interessante. Io mi sono sempre trovato così bene con Find Any File che in realtà EasyFind non l'ho mai provato davvero...
forse lo caricai giusto per dare un'occhiata e poi disinstallato.
+1 per Find Any File, quindi. :wink:
Idem per me.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Riprendo questo thread perché oggi mi è venuto in mente di cercare altri nomi di file o cartelle "sbagliati" e ne ho trovati tanti.
Questa volta mi sono concentrato sui nomi che hanno per errore due caratteri "spazio" contigui anziché, come sarebbe giusto, uno solo.

Per esempio se una cartella si chiamasse così: Immagine (Sì! Ci sono due spazi prima della parola forum :) )

Per trovare i nomi con due spazi contigui ho usato il solito e utilissimo Find Any File

Fate attenzione che la ricerca deve essere fatta in questo modo...
(il campo evidenziato deve essere modificato da "contiene" a "contiene esattamente"):

Immagine

Buona ricerca!! :D
(Fateci sapere quanti file o cartelle dal nome sbagliato avete trovato)

** P.S. IMPORTANTE **
Consiglio di NON modificare i file che si trovano all'interno degli album di iPhoto e di Foto, anche se ne trovate con nomi errati, altrimenti rischiate che poi i "collegamenti" fra thumbnail e foto reali negli archivi non funzionino più. Al limite i nomi possono venire corretti all'interno degli stessi programmi... ma NON dal Finder. Allo stesso modo non toccate i file che sono all'interno di "pacchetti" (ossia nei file .app), Find Any File ha proprio una opzione per non mostrare nemmeno i risultati di questi file nelle ricerche.
Ultima modifica di Jethro il mer, 23 ago 2023 22:14, modificato 2 volte in totale.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

Purtroppo trovati n. 59 con due spazi contigui.
Per la verità sono tutti file .pdf che ho ricevuto anni fa, quindi non miei.
In questi giorni provvederò a sistemarli.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 27 ospiti