Impostare mp3 come suoneria

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Ciao a tutti,

Ho acquistato una musica da iTunes e volevo impostarla come suoneria quando mi sono accorto che ho bisogno di garageband per poterlo fare...?

Purtroppo il mio iphone7 da 32 gb non ha piu spazio e non posso installare garageband se non scarico l'aggiornamento...

Per favore ditemi che posso farlo ugualmente senza dover usare garageband? Sto iniziando ad odiare la apple... :D

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Ciao.
Effettivamente trasformare un brano musicale in una suoneria per l'iPhone è un'operazione un po' scocciante. Non che sia difficile in senso assoluto, ma bisogna comunque darsi un po' da fare e sapersi districare. Anzi, io personalmente lo feci diversi anni fa con versioni di iOS e macOS diverse dalle attuali e non saprei nemmeno dire se sarei ancora capace oggi, per la cronaca io usai iTunes e Audacity.

Per avere suonerie personalizzate senza problemi, senza dover usare software eccetera, consiglio semplicemente di acquistare una suoneria già bella e pronta. Quindi, per essere chiari, non devi acquistare un brano musicale, ma una suoneria. Lo puoi fare dall'iTunes Store, direttamente dall'iPhone. Fai una ricerca nella app (cliccando sulla piccola icona a forma di lente d'ingrandimento) con il testo "suonerie" e assicurati di acquistare una suoneria e non un brano musicale.

Una volta acquistata una suoneria te la ritrovi direttamente nelle suonerie disponibili dalle Preferenze.

P.S. Questa è l'applicazione iTunes Store che devi usare: https://apps.apple.com/it/app/itunes-store/id915061235
Probabilmente tu già ce l'hai sull'iPhone, altrimenti scaricala. È sicura al 100%, è un'applicazione di Apple.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Jethro ha scritto:
dom, 28 ago 2022 11:01
Ciao.
Effettivamente trasformare un brano musicale in una suoneria per l'iPhone è un'operazione un po' scocciante. Non che sia difficile in senso assoluto, ma bisogna comunque darsi un po' da fare e sapersi districare. Anzi, io personalmente lo feci diversi anni fa con versioni di iOS e macOS diverse dalle attuali e non saprei nemmeno dire se sarei ancora capace oggi, per la cronaca io usai iTunes e Audacity.

Per avere suonerie personalizzate senza problemi, senza dover usare software eccetera, consiglio semplicemente di acquistare una suoneria già bella e pronta. Quindi, per essere chiari, non devi acquistare un brano musicale, ma una suoneria. Lo puoi fare dall'iTunes Store, direttamente dall'iPhone. Fai una ricerca nella app (cliccando sulla piccola icona a forma di lente d'ingrandimento) con il testo "suonerie" e assicurati di acquistare una suoneria e non un brano musicale.

Una volta acquistata una suoneria te la ritrovi direttamente nelle suonerie disponibili dalle Preferenze.

P.S. Questa è l'applicazione iTunes Store che devi usare: https://apps.apple.com/it/app/itunes-store/id915061235
Probabilmente tu già ce l'hai sull'iPhone, altrimenti scaricala. È sicura al 100%, è un'applicazione di Apple.
Grande, hai ragione, acquistando direttamente dalla categoria suonerie ci sono finalmente riuscito.

Volevo farlo anche in modalità pirata :D come spiega la vecchia volpe di Aranzulla, ma non riuscivo a trasferire il file m4r sull'iphone :shock:

Grazie cmq :)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

resonate ha scritto:
dom, 28 ago 2022 11:14
.... Volevo farlo anche in modalità pirata :D come spiega la vecchia volpe di Aranzulla, ma non riuscivo a trasferire il file m4r sull'iphone :shock:
:?: :?: :?:

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Kernel Panic ha scritto:
dom, 28 ago 2022 13:31
resonate ha scritto:
dom, 28 ago 2022 11:14
.... Volevo farlo anche in modalità pirata :D come spiega la vecchia volpe di Aranzulla, ma non riuscivo a trasferire il file m4r sull'iphone :shock:
:?: :?: :?:
Credo che intendesse la possibilità di trasformare in suoneria qualsiasi brano in formato mp3 o altro, quindi anche scaricato dal web senza acquistarlo regolarmente. Comunque più o meno questa è la procedura che usai io anni fa (il tutorial è di 14 anni fa, come dicevo prima è da verificare che la procedura funzioni anche oggi con le nuove versioni di macOS e di iOS). L'unica aggiunta è che io usai Audacity per decidere più precisamente inizio e fine della suoneria e anche per creare un'attacco e una fine "sfumati", anziché semplicemente tagliare un brano come scritto nel tutorial postato.

https://www.iphoneitalia.com/534/come-creare-suonerie-iphone-itunes

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

Per aggiungere una suoneria a pagamento.
Con iPhone vai in Impostazioni.
Vai in Suoni e feedback atipico.
nella sezione "STILI VIBRAZIONI E SUONI" vai in "Suoneria"
nella sezione "STORE" vai in "Suonerie su iTunes Store"
acquisti la suoneria (€ 1,29) o il tono di avviso (€ 0,99): da questa sezione puoi anche inviare un regalo.
Non so se questa procedura obbliga il download di iTunes su iPhone.

Per modificare la suoneria.
Vai sui contatti del telefono.
Selezioni il contatto di interesse.
Selezioni in alto a destra "Modifica".
Scorrendo verso il basso trovi "Suoneria" in modalità "default".
Selezioni "default" per accedere alle suonerie e scegliere la suoneria acquistata.

Ho diverse suonerie in iPhone aggiunte dalla libreria dei miei CD/mp3, ma non ricordo di averle pagate.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

esco ha scritto:
dom, 28 ago 2022 13:50
Ho diverse suonerie in iPhone aggiunte dalla libreria dei miei CD/mp3, ma non ricordo di averle pagate.
Appunto, non serve acquistare le suonerie.
Si prende un qualsiasi brano/suono e lo si converte nel formato adatto. Potrebbe non servire convertirlo se il formato adatto è m4a o aac, lo si scarica direttamente da YouTube in quel formato.
Un minuto di lavoro e 1€ risparmiato.

Nel mio telefono ho l'allarme rosso dell'enterprise come suoneria. :D
Ultima modifica di J.T.Kirk il dom, 28 ago 2022 19:42, modificato 1 volta in totale.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

In questo vecchio thread ce ne sono molte da scaricare, anche quelle che preparai per me e che sono ancora oggi sul mio iPhone.

Non ho provato, spero che i link forniti da Frag®ua funzionino ancora: viewtopic.php?p=320306#p320306
Ultima modifica di Jethro il dom, 28 ago 2022 22:27, modificato 1 volta in totale.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
J.T.Kirk ha scritto:
dom, 28 ago 2022 18:19
Nel mio telefono ho l'allarme rosso dell'enterprise come suoneria. :D
Ahahah… io potrei tranquillamente non avere una suoneria. Ho la modalità "non disturbare" attiva 24/24 e con la vibrazione attiva.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti