Treni

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

mattleega ha scritto:
lun, 01 ago 2022 11:43
Ma se davanti alla pensilina erigi una barriera di protezione, poi, come fai a salire sul treno?
pierospanu ha scritto:
dom, 31 lug 2022 19:12
In altri Paesi (so per esperienza diretta di Olanda e Danimarca) la banchine delle stazioni sono delimitate da barriere vetrate con porte scorrevoli che si aprono solo con un treno in sosta e sono sbarrate automaticamente in occasione di passaggio di altri convogli.
Poi, sono d'accordo che se fossero state lucide non saremmo qui a parlarne, però gli incidenti capitano.
Pensa ai macchinisti, che rivivranno la scena ogni volta che ci pensano. Quando fai un incidente, anche se non è colpa tua, non te lo scordi più.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
Storia triste.
L'unica cosa che mi viene da aggiungere è: cosa facevano 2 minorenni lontano da casa a quell'ora?
Perché i treni ad alta velocità non transitano in binari secondari come in Svizzera?

Immagino le conseguenze che avranno le famiglie delle ragazze e dei conducenti del treno, psicologicamente saranno tutti distrutti...
Che i loro cuori siano colmi d'amore e di comprensione.
🙏🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

mattleega ha scritto:
lun, 01 ago 2022 11:43
Ma se davanti alla pensilina erigi una barriera di protezione, poi, come fai a salire sul treno?
Eh beh, l'obiezione è giusta e molte piccole stazioni probabilmente non sono nemmeno strutturate in modo da poter fare un upgrade simile in modo semplice e mantenendo un rapido accesso alle carrozze.

Resta però il fatto che su queste linee 30 anni fa passavano gli Espressi/Rapidi e magari facevano i 90/100 Km/h;
costituivano un rischio anche allora perché in quei treni i finestrini si potevano aprire e qualcosa ogni tanto volava fuori, ma oggi ogni 30/40 minuti passa un treno ad alta velocità e sfiora molte stazioni dove fermano solo i Regionali. :coffee2:

Avatar utente
EHT
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 17 lug 2022 10:34
Messaggi: 135
Località: Orizzonte degli eventi

Top

franzphone ha scritto:
lun, 01 ago 2022 13:35
Storia triste.
L'unica cosa che mi viene da aggiungere è: cosa facevano 2 minorenni lontano da casa a quell'ora?
Perché i treni ad alta velocità non transitano in binari secondari come in Svizzera?
1. Discoteca in riviera… irrinunciabile, no?
2. Seeehhh… è già tanto che passano… io ho ho subito un esproprio per l’alta velocità… in sicurezza non c’è niente (e non ti dico durante i lavori)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti