Consiglio su strumenti per digitalizzare documenti

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Fairy_Tale19
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 16 giu 2022 17:34
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti 😊
Ho iniziato da poco a lavorare in un’azienda e mi occupo dell’archiviazione di documenti di diverso genere. Ho sentito che alcuni colleghi parlavano della possibilità di digitalizzare i documenti e lavorarci direttamente dal PC. Io ne capisco davvero poco e niente (e non vorrei far figuracce facendomi trovare impreparata sull'argomento da loro) e, girando un po' sul web, mi sono imbattuta in questo servizio https://www.kyoceradocumentsolutions.it ... ement.html che però non conosco. Il mio obiettivo è quello di ottimizzare le tempistiche di un lavoro che, se svolto manualmente, mi porta via davvero tutto il tempo che ho. Se avete dei consigli o sapete come aiutarmi, vi ringrazio in anticipo!

Bye

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

Da quello che ho capito e intuito, il "Kyocera Enterprise Information Management" sembra un programma di gestione aziendale relativo alla fatturazione, la personale, tipo assunzione, buste paga ecc..ec.
Prima di tutto sarebbe necessario interpellare un agente che ti spiegasse bene l'utilizzo del software e i vari campi di applicazione. Quello è un mondo interessante , ma va prima studiato e compreso. Potrebbe anche essere che per quanto ti riguarda, non posa esserti utile, ovvero anche il contrario. Questo è quello che mi sento di dirti in base alla mia esperienza .
Ah, cosa intendi per archiviazione di documenti? Quale sarebbe lo scopo e il prodotto finale?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Fairy_Tale19 ha scritto:
gio, 16 giu 2022 17:52
.... Ho sentito che alcuni colleghi parlavano della possibilità di digitalizzare i documenti e lavorarci direttamente dal PC.....
Se "parlavano della possibilità" significa che una decisione definitiva in merito non è ancora stata presa, e una responsabilità del genere difficilmente la faranno ricadere sulle spalle di una neoassunta.
Comunque, più semplicemente, digitalizzare un documento può significare scansionarlo, operazione che in teoria si può fare anche con uno smartphone e anche con buoni risultati, quando i documenti da digitalizzare non sono molti, altrimenti meglio avvalersi di uno scanner professionale da tavolo.
Per esempio >>> https://www.epson.it/it_IT/prodotti/scanner/c/scanner

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Fairy_Tale19 ha scritto:
gio, 16 giu 2022 17:52
Ciao a tutti
Ho iniziato da poco a lavorare in un’azienda e mi occupo dell’archiviazione di documenti di diverso genere. Ho sentito che alcuni colleghi parlavano della possibilità di digitalizzare i documenti e lavorarci direttamente dal PC.
Ciao, Fairy_Tale19
ma il tuo compito in cosa consiste? prendere fogli stampati, metterli sul piano di uno scanner o di una multifunzione, e salvare la scansione sul Mac/PC, dargli un nome e salvarli in cartelle?

Presumo che l'azienda abbia minimo una multifunzione con ADF, ci metti, 50 fogli o il massimo che supporta l' ADF,
se li prende uno per uno e te li salva. Di solito chiede se farne un pdf unico, se il formato di uscita è quello, o pdf separati.

Dov'è la tua perdita di tempo?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti