Stadia gaming online

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Non ne ho mai sentito parlare, by Google, piattaforma gaming online.

Vai al sito https://stadia.google.com/?hl=it

primo mese gratuito, poi 9,99 al mese, hai un catalogo di giochi da giocare attraverso il browser come fosse un pc virtualizzato sul cloud, solo che si gioca,
tanti titoli gratis, molti brutti, troppi, ogni mese si aggiungono giochi. Poi c'è lo Store dove si comprano i titoli più belli, mi sono iscritto dato occhiata, un po' di titoli famosi ci sono, non recentissimi, i classici, poi devo dire che seguo poco mondo gaming, magari nello store c'erano giochi di punta. ne ho visti da 29,90, 69,90...
non te li regalano... non c' da installare nulla, non bisogna aspettare che il gioco si scarichi, si clicca sul gioco e parte subito. si può usare joypad o tastiera, non su tutti forse joy,
non ho notato lag, forse micro/milli secondi, clicchi sparo e spara subito, ti muovi in tempo reale, non scattano immagini, no buffer.
Il mio air era caldo dopo 20 minuti come un uovo fritto, il browser impegna cpu con i giochi. Grafica full hd, si vede benissimo, sembra di giocare con una PS4.

Avevo già provato playstation non so cosa, dove si scarica invece un'app, solito abbonamento mensile, titoli della PS4, non ricordo se è solo per win o anche per mac,
sta di fatto che con bootcamp l'air si scaldava più che di Stadia, mi si è spento anche dall'eccessivo calore.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

Trovo più divertenti i videogiochi dalla grafica artistica che quelli con la grafica fotorealistica che richiedono mille gpu nvidia XX90. Detto questo, servizio scadente e costoso. Chiuderà presto.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

drW ha scritto:
ven, 10 giu 2022 14:41
Trovo più divertenti i videogiochi dalla grafica artistica che quelli con la grafica fotorealistica che richiedono mille gpu nvidia XX90. Detto questo, servizio scadente e costoso. Chiuderà presto.
Credo ti piacciano più i cosidetti giochi indie, che sono meno "film" ma più graficamente artistici.

Il servizio non lo trovo scadente, non so se lo hai provato, un mese di prova e disdici anche subito, sono rimasto colpito dalla fluidità, dalla mancanza di latenza nei giochi, è come avere una console. devi avere un'ottima connessione internet quello si.

Costoso... 9,99 è lo standard di un abbonamento mensile per lo streaming di musica, film, serie tv. Certo i giochi a pagamento sono cari, su questo ti dò ragione al 100% ma anche sullo store della PS4 le hit del momento non te le regalono.

Se lo paragoni a TV di Apple dove tutti i film sono a pagamento, fino a 16,99 euro l'uno comprandolo....

Anche Xbox e il suo store paghi un gioco 79,99 ad esempio per l'ultima uscita, poi ci sono anche giochi da pochi euro.

Non so se chiuderà presto, possibile, ma ad esempio chi si accontenta dei 100 o quanto saranno giochi compresi nei 9,99 al mese in continuo aggiornamento dicono, non hai possibilità di comprarti console, questo servizio può coprire un target di persone non credo vastissimo ma qualche numero lo può fare in tutto il mondo. Potrebbe evolversi, fare sconti per giochi hits come fa PS4 e Xbox, acquisire target di utenti, oppure sparire fra un anno quando faranno i conti in casa google e diranno... abbiamo toppato.

Se scendono i prezzi vedo più probabile che prenda mercato un bel pc virtuale cloud, te lo configuri con quanta ram, processori etc etc
ed hai il tuo pc per giocare, lavorarci, fare quello che vuoi.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

Appunto, prezzario impensabile. Non è una questione di gusti. Come hai ben detto, serve una connessione che nel nostro paese è disponibile per pochi, pochissimi. Aggiungi 9,99€ euro al mese più il costo del gioco ed è logico pensare che non ha mercato. Con una connessione largamente diffusa in Italia il servizio non è godibile, per nulla. Input lag presente.
Molto meglio il servizio di nVidia che parte dalla libreria che hai già acquistato.

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top


Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top


Alessandro11
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 05 mag 2023 15:21
Messaggi: 2

Top

paolinoweb ha scritto:
sab, 11 giu 2022 15:37
drW ha scritto:
ven, 10 giu 2022 14:41
Trovo più divertenti i videogiochi dalla grafica artistica che quelli con la grafica fotorealistica che richiedono mille gpu nvidia XX90. Detto questo, servizio scadente e costoso. Chiuderà presto.
Credo ti piacciano più i cosidetti giochi indie, che sono meno "film" ma più graficamente artistici.

Il servizio non lo trovo scadente, non so se lo hai provato, un mese di prova e disdici anche subito, sono rimasto colpito dalla fluidità, dalla mancanza di latenza nei giochi, è come avere una console. devi avere un'ottima connessione internet quello si.

Costoso... 9,99 è lo standard di un abbonamento mensile per lo streaming di musica, film, serie tv. Certo i giochi a pagamento sono cari, su questo ti dò ragione al 100% ma anche sullo store della PS4 le hit del momento non te le regalono.

Se lo paragoni a TV di Apple dove tutti i film sono a pagamento, fino a 16,99 euro l'uno comprandolo....

Anche Xbox e il suo store paghi un gioco 79,99 ad esempio per l'ultima uscita, poi ci sono anche giochi da pochi euro.

Non so se chiuderà presto, possibile, ma ad esempio chi si accontenta dei 100 o quanto saranno giochi compresi nei 9,99 al mese in continuo aggiornamento dicono, non hai possibilità di comprarti console, questo servizio può coprire un target di persone non credo vastissimo ma qualche numero lo può fare in tutto il mondo. Potrebbe evolversi, fare sconti per giochi hits come fa PS4 e Xbox, acquisire target di utenti, oppure sparire fra un anno quando faranno i conti in casa google e diranno... abbiamo toppato.

Se scendono i prezzi vedo più probabile che prenda mercato un bel pc virtuale cloud, te lo configuri con quanta ram, processori etc etc
ed hai il tuo pc per giocare, lavorarci, fare quello che vuoi.
Condivido pienamente la tua preferenza, è anche il mio gusto.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti