Recupero password Poste

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Una curiosità che può servire.

Quando si fa recupera password del sito poste, bancoposta, arriva per sms una password provvisoria al numero di telefono associato.

Le password di poste italiane contengono sempre o % ? ! anche assieme

Codice: Seleziona tutto

GHy76%%bdm?.

Codice: Seleziona tutto

LIfgr?!56f8.
queste sono due password inventate ma che rispecchiano lo standard che usa Poste per la creazione

Il problema nasce quando si inserisce la password provvisoria... dà errore e non si entra...

Si può sbagliare nella digitazione, quindi si riprova ma nulla, sempre credenziali errate.

E vai di nuovo con recupera password, arriva nuovo sms con password ma.... nulla da fare... credenziali errate.

E vai con il terzo sms... ma nulla ancora

Se notate, le due password hanno il . finale, l'ho messo apposta, perchè tutte finiscono con il .

Mi era successo anni fa con non so quali banche o altro servizi, c'ero arrivato perchè trovavo strano che tutte le password provvisorie finissero con il .

Quindi se vi succede non solo con poste che vi arriva una password provvisoria che finisce con . dapprima provatela ma se non va, non mettetelo e vi loggherete sicuramente

Se conoscete il "trucco" avete buttato via tempo nel leggermi, a chi non è mai capitato può servire.

Certo non capisco perchè generino la password e ci mettano il . finale che non fa parte della password. E' normale che si vada fuori strada.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Inserendo

"servizio ignobile"

si aprono tutti i siti.
È una specie di passepartout.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
ven, 11 feb 2022 01:41
Mi era successo anni fa con non so quali banche o altro servizi, c'ero arrivato perchè trovavo strano che tutte le password provvisorie finissero con il .

Quindi se vi succede non solo con poste che vi arriva una password provvisoria che finisce con . dapprima provatela ma se non va, non mettetelo e vi loggherete sicuramente

Certo non capisco perchè generino la password e ci mettano il . finale che non fa parte della password. E' normale che si vada fuori strada.
ahahah :D

Successo anche a me di non riuscire ad entrare.
Al secondo tentativo (messaggio ricevuto) ho capito che il "." (punto) era solo punteggiatura!
Pazzi! Davvero pazzi!

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Guarda e successo anche a me un paio di volte adesso non ricordo con che sito ma era uno importante tipo banca o assicurazione, in un caso come nel tuo avevano attaccato il punto alla password, in un altro l'ultimo carattere della password era uno spazio bianco, ci arrivai dopo un bel po di tentativi perché l'intera password compreso lo spazio era rachiuso tra virgolette.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

RickS ha scritto:
ven, 11 feb 2022 10:18
Guarda e successo anche a me un paio di volte adesso non ricordo con che sito ma era uno importante tipo banca o assicurazione, in un caso come nel tuo avevano attaccato il punto alla password, in un altro l'ultimo carattere della password era uno spazio bianco, ci arrivai dopo un bel po di tentativi perché l'intera password compreso lo spazio era rachiuso tra virgolette.
Uh adesso che lo scrivi, mi viene in mente è successo anche con la nuova assicurazione all'invio della prima password tramite sms.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

mattleega ha scritto:
ven, 11 feb 2022 08:47
Inserendo

"servizio ignobile"

si aprono tutti i siti.
È una specie di passepartout.
Le poste fanno veramente schifo, servizio ignobile è un complimento, sono solo ignobili, che servizio danno?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Pingus ha scritto:
ven, 11 feb 2022 09:53
paolinoweb-due- ha scritto:
ven, 11 feb 2022 01:41
Mi era successo anni fa con non so quali banche o altro servizi, c'ero arrivato perchè trovavo strano che tutte le password provvisorie finissero con il .

Quindi se vi succede non solo con poste che vi arriva una password provvisoria che finisce con . dapprima provatela ma se non va, non mettetelo e vi loggherete sicuramente

Certo non capisco perchè generino la password e ci mettano il . finale che non fa parte della password. E' normale che si vada fuori strada.
ahahah :D

Successo anche a me di non riuscire ad entrare.
Al secondo tentativo (messaggio ricevuto) ho capito che il "." (punto) era solo punteggiatura!
Pazzi! Davvero pazzi!
Erano anni che non mi succedeva, cliente mi chiama l'altro giorno che aveva tutto bloccato, bancoposta, spid - ovviamente delle poste - non riusciva a recuperare account.
Al secondo sms con il punto mi è venuto in mente che mi era successo anni prima, faccio comunque arrivare il terzo e non inserisco il punto.... loggato. :D

Risolto poi anche spid, dove non mandano password con .
Poi cliente doveva pagare tasse università.... 4000 euro circa... Università si appoggia a PAGOPA, si entra in università con proxy, qui avevano nome utente e password, login università, link pagamento tasse, si viene reindirizzati a pagopa, che non accetta tutti gli istituti bancari, poste tanto meno, ma accetta paypal.

Alla cliente viene in mente di spostare i 4000 da conto posta a carta di credito postepay evolution che è collegata a paypal e utilizzae per pagamento - era in ritardo con pagamento voleva farlo subito - io gli dico : attenta che secondo me una cifra cosi non viene contabilizzata subito. però dall'app poste il saldo era 4300 circa sulla postepay evolution, quindi mi dice : vedi che sono passati?
io : ok....

si prosegue con login paypal per pagamento e..... operazione non effettuata, si prega di controllare il saldo sulla carta...
riproviamo facendo nuovamente login, non si sa mai che fosse andato in time out il sito... ma nulla da fare... sempre errore controllare saldo sulla carta...

io : te l'avevo detto che potevano nascere problemi - con aria di quello che sa tutto - :lol: :D

Poi mi ci fa... in effetti per passare i 4000 ho dovuto prima passarne 3000 e poi 1000 perchè 4000 non me li ha fatti passare tutti assieme.

Anche qui per chi leggerà attenti con cifre grandi, sia con poste che con paypal o altri istituti bancari/ servizi
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
sab, 12 feb 2022 16:16
Poi mi ci fa... in effetti per passare i 4000 ho dovuto prima passarne 3000 e poi 1000 perchè 4000 non me li ha fatti passare tutti assieme.

Anche qui per chi leggerà attenti con cifre grandi, sia con poste che con paypal o altri istituti bancari/ servizi
Già anche questo mi è capitato. Sia con Poste che Paypal. :) Sia in entrata che uscita.
Però in entrambi i casi, mi sono documentato e ci sono le cifre indicate, da verificare, con eventuali cifre max. e min. da modificare ove possibile.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Pingus ha scritto:
sab, 12 feb 2022 16:41
paolinoweb-due- ha scritto:
sab, 12 feb 2022 16:16
Poi mi ci fa... in effetti per passare i 4000 ho dovuto prima passarne 3000 e poi 1000 perchè 4000 non me li ha fatti passare tutti assieme.

Anche qui per chi leggerà attenti con cifre grandi, sia con poste che con paypal o altri istituti bancari/ servizi
Già anche questo mi è capitato. Sia con Poste che Paypal. :) Sia in entrata che uscita.
Però in entrambi i casi, mi sono documentato e ci sono le cifre indicate, da verificare, con eventuali cifre max. e min. da modificare ove possibile.
Ho pensato anche io a dei massimali, ma erano le 23:00 ed ero cotto, ok che sono clienti/quasi amici però non ce la facevo più !!!
Prossima occasione se ancora non sono riusciti mi chiamano sicuro e verifico !!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti