E da quando in qua...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

All'utente che non rispetta netiquette, due cartellini gialli, alla terza cartellino rosso e dentro al SIP - da vedere meglio come gestirlo -
Nel SIP si tenta mediazione con utente, si cerca di fargli capire errori, anche se sono palesi, se capisce e si scusa rientra nel forum altrimenti ban
Se utente recidivo, ban immediato, inutile perdere altro tempo per insegnare educazione a chi vuole rompere i coglioni.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

A differenza di tutti gli altri da me conosciuti, questo è un forum in cui la Democrazia, viene tenuta in massima considerazione.

Ovviamente la Democrazia avrebbe piacere di avere a che fare con persone che, pur pensandola diversamente, siano, quanto meno, educate.

Inevitabile però che nella massa ci sia anche chi se ne fa un baffo e sia convinto di poter venire qui a fare l'oltraggioso prepotentello.

Ovviamente la Democrazia pretende anche che chiunque abbia il diritto di parola e che possa persino confermare quanto è stupido avvalorando la pubblica l'impressione iniziale.

Sempre in democrazia, quindi, il Ban o il luogo di lapidazione :lol: :lol: , non potrebbero essere contemplati.

Lasciar berciare l'imbecille di turno senza degnarlo di risposte o incitamenti, risulta essere l'unica risposta possibile compatibile con le regole sottintese "della Casa".

Come individuare una cacca sul marciapiedi e aggirarla.

Se poi vogliamo chiudere un occhio sulle regole della casa...

Beh, ditelo! :twisted: :twisted: :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Il SIP non era un luogo di denigrazione o violenza verbale, anzi..

Comunque verrà rimosso appena ho un po' di tempo, visto che, così come il "ban", il SIP non viene mai usato.

Purtroppo phpbb non ha strumenti per "silenziare" l'utente o un modo per limitare l'apertura di discussioni inutili..

Mi scuso se il SIP vi è sembrato una gogna digitale, ma vi posso assicurare che era tutt'altro. Troveremo un'altra soluzione idonea per arginare soggetti come MrZyc (aperture di molte discussioni inutili)..

Così come ha sempre ribadito Franz e come abbiamo tutti osservato e preservato, il "ban" non è stato mai lo strumento principale per risolvere le situazioni, anzi lo abbiamo TUTTI sempre "ripudiato" perfino nei casi di urgente necessità..

Inoltre, voglio ricordare che dinanzi alla richiesta dell'utente per far cancellare l'account, ai sensi di legge, l'amministratore DEVE provvedervi il prima possibile, MA ha la facoltà di conservare talune informazioni (quali dati sensibili o meramente le discussioni e le risposte dell'account) per preservare o esercitare un suo diritto (ad esempio in difesa o in circostanze di reato, ad esempio diffamazione) o per preservare l'integrità del Forum e delle discussioni..

Ciò detto, ribadisco che NON siamo in un Forum dittatoriale: se uno strumento non piace, se ne trova uno migliore..

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
franzphone ha scritto:
lun, 21 giu 2021 22:03
Cindy ha scritto:
lun, 21 giu 2021 21:57
per curiosità, SIP è l'acronimo di cosa? (è un acronimo, giusto?)
Ciao Cindy,
Forse significa questo:
System Integrity Protection
Era il vecchio gestore unico telefonico nazionale 😅

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

kext ha scritto:
mar, 22 giu 2021 18:52
Il SIP non era un luogo di denigrazione o violenza verbale, anzi..
Non intendevo criticare le buone intenzioni del SIP, ma è evidente che se un utente difficile viene portato in un recinto software che è l'unico luogo in cui può esprimersi, osservabile però da tutta la comunità, tendenzialmente si sentirà in una situazione di pubblico ludibrio ed è più difficile che possa sviluppare un atteggiamento diverso dal 1) suicidarsi digitalmente (caso tipico dei troll quando vengono stanati) o dal 2) chiedere la rimozione totale del suo account con tutte le tracce del suo passaggio.

E' come se un ragazzo difficile a scuola venisse messo in un aula di osservazione in cui possono vederlo tutti gli alunni della scuola, l'effetto educativo/rieducativo in generale sarebbe molto discutibile.


Un SIP ha senso a mio parere se è un area privata per moderatori/amministratori, usato come un ban a tempo a tutela della comunità, tempo nel quale fate un tentativo di recupero. Ma senza che noi si stia lì a sbirciare, ridicolizzare etc..... :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
iMaurizio ha scritto:
mar, 22 giu 2021 23:49
Un SIP ha senso a mio parere se è un area privata per moderatori/amministratori, usato come un ban a tempo a tutela della comunità, tempo nel quale fate un tentativo di recupero. Ma senza che noi si stia lì a sbirciare, ridicolizzare etc..... :)
Ed era nato così. Ma in effetti non è una misura efficace se a conoscenza di tutti.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

iStefano ha scritto:
mar, 22 giu 2021 20:52
Cindy ha scritto:
lun, 21 giu 2021 21:57
per curiosità, SIP è l'acronimo di cosa? (è un acronimo, giusto?)
Era il vecchio gestore unico telefonico nazionale 😅
Società Italiana per l'Esercizio delle Telecomunicazioni...

Eh si, mi sa che qui la maggior parte di noi l'ha usato un bel po' prima di comprarsi l'iPhone. Siamo "maturi". :D :D :lol:

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

fragrua ha scritto:
mer, 23 giu 2021 06:59
iMaurizio ha scritto:
mar, 22 giu 2021 23:49
Un SIP ha senso a mio parere se è un area privata per moderatori/amministratori, usato come un ban a tempo a tutela della comunità, tempo nel quale fate un tentativo di recupero. Ma senza che noi si stia lì a sbirciare, ridicolizzare etc..... :)
Ed era nato così. Ma in effetti non è una misura efficace se a conoscenza di tutti.
Infatti. L'idea è molto bella ed utile. Va solo rimodulata. Era efficace. Magari evitando di mettere il SIP nei menu argomenti del forum.

Mettere ordine e disciplina, non è facile.
La democrazia spesso ha fallito. Non tutte le persone capiscono l'immenso valore della Democrazia.
Per alcuni ci vuole un SIP. Mi dispiace dirlo. Anzi, mi dispiace anche pensarlo.
Ma non voglio nascondere il mio pensiero a riguardo.
Kext, Franz, ripensateci. Era un'ottima soluzione. È solo da ricostruire un pochino meglio.

Chi ha grandi poteri, ha grandi responsabilità, diceva un supereroe :-)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Jethro ha scritto:
mer, 23 giu 2021 07:27
iStefano ha scritto:
mar, 22 giu 2021 20:52
Cindy ha scritto:
lun, 21 giu 2021 21:57
per curiosità, SIP è l'acronimo di cosa? (è un acronimo, giusto?)
Era il vecchio gestore unico telefonico nazionale 😅
Società Italiana per l'Esercizio delle Telecomunicazioni...

Eh si, mi sa che qui la maggior parte di noi l'ha usato un bel po' prima di comprarsi l'iPhone. Siamo "maturi". :D :D :lol:

Immagine
Se è solo per quello, qui c'è chi si ricorda della Stipel. :D :D
Devo avere ancora da qualche parte il certificato di cauzione del vecchio telefono a muro del valore di
Lire Mille. :D :D

https://it.wikipedia.org/wiki/STIPEL
Riporta anche copia del certificato, molto più recente del mio, del valore di Lire Duemila.
Ah, la svalutazione...
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Fatto, modifiche effettuate..
Se prima era come un "processo a porte aperte"; ora lo è a "porte chiuse".


Tanto son sicuro che non verrà utilizzato..

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1917

Top

mattleega ha scritto:
mer, 23 giu 2021 10:05
Jethro ha scritto:
mer, 23 giu 2021 07:27
iStefano ha scritto:
mar, 22 giu 2021 20:52

Era il vecchio gestore unico telefonico nazionale 😅
Società Italiana per l'Esercizio delle Telecomunicazioni...

Eh si, mi sa che qui la maggior parte di noi l'ha usato un bel po' prima di comprarsi l'iPhone. Siamo "maturi". :D :D :lol:

Immagine
Se è solo per quello, qui c'è chi si ricorda della Stipel. :D :D
Devo avere ancora da qualche parte il certificato di cauzione del vecchio telefono a muro del valore di
Lire Mille. :D :D

https://it.wikipedia.org/wiki/STIPEL
Riporta anche copia del certificato, molto più recente del mio, del valore di Lire Duemila.
Ah, la svalutazione...
Immagine

perfettamente funzionante...

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Curzio ha scritto:
mer, 23 giu 2021 10:40
perfettamente funzionante...
Ancora per poco. Non manca molto al giorno nel quale spegneranno per sempre le linee analogiche.
Come hanno fatto (e stanno facendo) per le frequenze TV e radio.

Purtroppo... boh... forse no, forse sì...

PS: come società telefoniche io ricordo Stipel, Siptel e Italtel (oltre alla storica SIP) poi anche Sirti vabbè. E la decadenza...

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
Preferivo SIP anziché TI (Telecom Italia)
Allegati
46BD813A-3896-424A-84FC-804F9BAEA833.jpeg
46BD813A-3896-424A-84FC-804F9BAEA833.jpeg (242.92 KiB) Visto 92 volte
F8D54BDD-0AF7-4D7C-9792-0BE19ADDC764.jpeg
F8D54BDD-0AF7-4D7C-9792-0BE19ADDC764.jpeg (138.32 KiB) Visto 92 volte
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Ordinaria amministrazione..
Stiamo provando i permessi del Forum..

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
kext ha scritto:
mer, 23 giu 2021 14:28
Ordinaria amministrazione..
Stiamo provando i permessi del Forum..
Ciao Kext,
si scherza... Non mi permetterei mai.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti