Esplode iPhone

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

Ad una studentessa è esploso e ha preso fuoco un iPhone, se è tutto vero come è potuto accadere?
https://primamerate.it/cronaca/paura-a- ... del-fuoco/

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Paolo F., non occorre che tu risponda. :lol: :lol: :lol: :lol:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 906
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Probabilmente aveva scaricato l'app per far esplodere il profilo sui social, ma l'aveva configurata male.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!


Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Filippo77 ha scritto:
gio, 18 feb 2021 18:19
Ad una studentessa è esploso e ha preso fuoco un iPhone, se è tutto vero come è potuto accadere?
Le hanno chiesto:
Com'è il tuo iphone?

Lei ha risposto:
-È na bomba!
Dopo poco.... buuuum, sciaf, gulp!
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

"A Casatenovo si sono precipitati i volontari di Vimercate e quelli della Croce Bianca di Merate che si sono presi cura di quattro ragazzine, due 15enni, una 16enne e una 17enne. Fortunatamente però nessuno ha riportato gravi ferite o è rimasto intossicato in maniera preoccupante."

Nessun morto, nessuna scuola distrutta dall'esplosione.
Quindi non era un iPhone. :D

Ci sono altri quattro articoli che ne parlano:

https://lecconotizie.com/cronaca/merate ... -pompieri/

https://www.laprovinciadilecco.it/stori ... 386841_11/

https://www.casateonline.it/articolo.ph ... Fumagalli#

https://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/c ... -1.6038830

nessuno dei quali parla di iPhone, ma solo di smartphone.
Quindi, che fosse un iPhone potrebbe essere un "abbellimento" del giornalista di Prima Merate (un nome, un programma).

Comunque "Il Giorno" scrive:

"Mentre era in corso una lezione lo smartphone di una studentessa si è surriscaldato all'improvviso, la batteria si è gonfiata fin quasi a esplodere e poi il telefonino si è incendiato."

Una cosa pare certa: la batteria sicuramente non era di quelle certificate come sicure. :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Penso che bisognerebbe smettere di dire sempre che se esplode qualcosa allora significa non esser Apple.
Oltre al fatto che a me non viene da ridere.
Se fosse successo che si fosse ustionata? O peggio fosse esploso in volto e avesse perso un occhio? O peggio... direi che è meglio ridere sui comportamenti di certe persone qua sul forum e sui modi di rispondere a chi chiede aiuto, invece di farli passare come “ignoranti”, credendosi professori del Tutto.
E comunque io ricordo bene anni fa, sul mio mba 2011, che prese fuoco dall’alimentatore originale e solo per pura fortuna, nella stanza da letto non ci fosse nessuno e che fossimo riusciti a delimitare il danno in una zona circoscritta. In assistenza Apple ci venne cambiato mezzo portatile tutto gratis, anche perché eravamo infuriati, se ci fossero stati dei bambini a casa? Se avesse preso fuoco la stanza? Almeno qualcuno in Apple store si scusò ( anche se non era di certo lui a doverlo fare ); o come bel 2008 quando sul mbp 15”, una batteria con 196 cicli ( originale ), si gonfio’ a tal punto da non far più funzionare parte della tastiera e touch, e spaccando la parte inferiore del bottom case. Casi isolati? Ma certo. Pericolosi? Ovviamente SI. Cose che non dovrebbero succedere.
Ma non ho preso in giro Samsung con i problemi dei suoi Note7, ne Sony con le batterie dei suoi Vaio... e non dico nulla nemmeno stavolta se venisse confermato esser un iPhone.
Vorrei solo che casi simili non esistessero più.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 906
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Ho una polizza sulla casa con una compagnia assicurativa che la promuoveva regalando l'Alexa di Amazon. Qualche tempo dopo la firma del contratto usci la notizia che uno di questi dispositivi aveva preso fuoco.
Pensate al paradosso: l'assicurazione che mi regala l'oggetto che rischia di dar fuoco al bene che assicura. :?
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Tanto non pagherebbe comunque. :lol:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

nel lontano 2012 esplose il mio iphone 3gs, era sotto carica in ufficio, io ero in sala riunioni, sentimmo un botto e trovai l'iphone diviso, il display da una parte e il retro dall'altra, contattai la apple per segnalare la cosa e mi risposero che in assenza di danni a persone non rispondevano dei danni fatti alle cose (parquet rovinato in ufficio) e che non era prevista da parte loro nessuna azione (rimborsi dei danni, del telefono o garanzia/assistenza), da quel giorno iniziò la mia acredine nei confronti di apple.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Non ti saresti dovuto accontentare della loro arroganza: avresti dovuto adire a vie legali.

Allora ci tenevano alla loro immagine e sarebbero intervenuti.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:
gio, 18 feb 2021 21:51
Penso che bisognerebbe smettere di dire sempre che se esplode qualcosa allora significa non esser Apple.
Parliamoci chiaro: potrebbe benissimo essere un iPhone, ma, visto che quattro fonti su cinque non lo dicono, potrebbe anche essere una "aggiunta" del giornalista.
Quello che è sicuro è che è esplosa la batteria.
Non esplodono mai i telefoni, esplodono le batterie.
Per tre motivi:
1) batteria nata difettosa (rarissimo su quelle originali, non solo Apple, più frequente in "compatibili" di dubbia provenienza.
2) batteria maltrattata o alimentata da alimentatore non certificato che eroga corrente fuori standard. In questi casi, spesso, è l'alimentatore che va a fuoco prima di far esplodere la batteria.
3) batteria a fine vita, con autonomia molto ridotta che, appena ricaricata, innesca un processo che la porta prima a gonfiarsi e poi, a volte, ad esplodere.
Ci sono buone probabilità, nel caso specifico, che sia stato il terzo caso, dovuto probabilmente al fatto che la proprietaria ha aspettato troppo a cambiare la batteria.
Ma, dalle informazioni che abbiamo non possiamo però affermare nulla con certezza, salvo che una batteria (per ragioni che chi di dovere accerterà) è esplosa.
oceanoprofondo7 ha scritto:
gio, 18 feb 2021 21:51
Vorrei solo che casi simili non esistessero più.
Purtroppo, fino a quando useremo le attuali batterie al litio, il rischio, in particolari circostanze, di incendio e/o esplosione ci sarà sempre.
Dobbiamo sperare che le batterie di nuova generazione, annunciate mensilmente da almeno quindici anni, arrivino veramente sul mercato.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top


Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 906
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Ci sarà qualcosa nell'aria della Brianza che non fa bene agli iPhone.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

spegahsheen ha scritto:
ven, 19 feb 2021 18:50
Ci sarà qualcosa nell'aria della Brianza che non fa bene agli iPhone.
Soprattutto nelle zone coperte dalle testate (stessa proprietà?) Prima(qualcosa).

Mai che succeda nelle zone coperte, che so, dalla Gazzetta di Mantova, dalla Gazzetta di Parma o Il resto del Carlino.

Solo lì vendono iPhone con le batterie difettose?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti