Non usate Snow Leopard Cache Cleaner!!!

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

fragrua ha scritto:Ed aggiungerei anche un altro paio di vecchi amici all'elenco delle porcherie… che stanno seguendo AVIDI questo inutile post.
;-)
Non è un inutile post, è inutile Snow Leopard Cache Cleaner :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non è inutile, è SOLO comodo (in alcune cose) per chi non è tanto pratico.
Anche CCC è più pratico di Utility Disco.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

fragrua ha scritto:Per premiare la tua fervenza ti ho sostituito l'avatar dell'HD con uno scontornato (e più grande)
;-)
Grazie, in effetti faceva un po' schifo ma ne ho messo un altro, nuovo di zecca, quindi almeno per i primi 120 / 240 mesi ci dimentichiamo di derammentarlo e poi è un po' più piccolo e con sfondo trasparente. Da meno nell'occhio, è meno Windows :wink:

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Che posso dire, io ho imparato la lezione:

Primo mese di Mac Os X:
eseguivo giornalmente Onyx, Cocktail, Leopard Cache Cleaner e compagnia cantando

Dopo 10 mesi di Mac Os X:

Non ne uso nemmeno uno, non li ho neanche più installati.

Disintossicarsi da Windows è possibile

Fragrua recensisce si questi software ma consiglia anche di usarli il meno possibile.

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

robertocali ha scritto:Per deframmentare il vostro HD senza spendere $ e avete un HD esterno usate CCC!
Scherzo dai, qui siamo abituati al NON arrabiarci, anche se ultimamente...
:D :occasion5:
Ti do ragione, e poi come ti ho detto non avevo nemmeno fatto caso che sei un veterano, quindi è più che legittimo usare un aiuto esterno, perché la tua è stata una scelta dettata dalla velocità con cui volevi risolvere il problema.

Accetto ben volentieri una birretta fresca, grazie. (nel senso che offri tu) :occasion5:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Macintosh HD ha scritto:Grazie, in effetti faceva un po' schifo ma ne ho messo un altro, nuovo di zecca
Mario, ma il mio non ti piaceva?
:-(

Immagine

Aveva anche i pixel "giusti".
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

fragrua ha scritto:
Macintosh HD ha scritto:Grazie, in effetti faceva un po' schifo ma ne ho messo un altro, nuovo di zecca
Mario, ma il mio non ti piaceva?
:-(

Immagine

Aveva anche i pixel "giusti".
;-)
E' sfocato, il mio hard disk è più nitido

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Macintosh HD ha scritto:E' sfocato, il mio hard disk è più nitido
In effetti…
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

fragrua ha scritto:
Macintosh HD ha scritto:E' sfocato, il mio hard disk è più nitido
In effetti…
:D
Secondo me tu sei un genio. La storia del cambio del mio avatar non l'hai fatta tanto per fare. Mi ci hai fatto cadere dentro con tutte le scarpe. Mi stai facendo passare per un talebano fondamentalista e credo pure paranoico :D :roll:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È ora di andare a nanna… comunque piacere, Franz.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Non mi ritengo un veterano, anzi, direi meglio un novellio. :wink:
ti spiego anche perché preferisco CCC ad Utility Disco per deframmentare?
Semplice, con CCC non sposto le mani dalla tastiera... Con Utility Disco devo prendere il DVD, inserirlo etc...
Lo trovo più comodo.
:roll:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

robertocali ha scritto:... con CCC non sposto le mani dalla tastiera... Con Utility Disco devo prendere il DVD, inserirlo etc...Lo trovo più comodo.
:roll:
Alla comodità non si dice mai di no, d'accordo. Ho però la "forte sensazione" che una deframmentazione eseguita con il disco di avvio attivo non possa essere valida in quanto moltissimi file di sistema sono attivi ed inoltre in continua mutazione per quanto riguarda le dimensioni e il posizionamento sul disco.

In poche parole, con CCC deframmento solo una parte del disco.

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

Giusto per non passare davvero per un talebano del Mac, ho ripensato al discorso di robertocali sulla possibilità di poter svuotare la cache del sistema (o del browser) in modo semplice e comodo. In effetti per quanto la cache sia una funzionalità ottima a volte può risultare fastidiosa e causare delle anomalie.

Esiste una soluzione valida, economica, sicura e affidabile, compatibile anche con Snow Leopard? La risposta è sì e si chiama Cache Out X della Trilateral Systems.

Cache Out X è soprendentemente facile da utilizzare. Basta avviarlo e Cache Out X inizierà in automatico una scansione di System Cache, Library Cache, Persistent Cache, Private Browsing.
Non solo, esaminerà anche la cache di tutti i browser installati nel nostro sistema.

I risultati vengono mostrati in un elenco che mostrerà quale cache possiamo eliminare e la dimensione che questa occupa su disco:

Immagine

A questo punto è sufficiente premere il pulsante Clean e nel giro di pochi attimi avremo un Mac come nuovo.

E' preferibile un riavvio e la consapevolezza che il Mac potrebbe risultare sensibilmente più lento nelle prime fasi.

Il software è completametne gratuito ed è anche corredato di un video di spiegazioni. L'ultima veriosne è perfettamente compatibile con Snow Leopard, tuttavia è possibile scaricare versioni precedenti ad esempio per Mac OS X 10.2.0
Qui il download dal sito ufficiale: http://www.trilateralsystems.com/cacheoutx/

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Macintosh HD ha scritto: In poche parole, con CCC deframmento solo una parte del disco.
per i file di cui parli bastano gli script di manutenzione, ci pensa da solo il sistema a deframmentarli. :roll:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

mcroy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 16:45
Messaggi: 37

Top

Macintosh HD ha scritto:...una deframmentazione eseguita con il disco di avvio attivo non possa essere valida in quanto moltissimi file di sistema sono attivi...
si, in effetti si dovrebbe partire dal Disco3 e con CCC clonare il Disco1 su Disco2, se proprio si vuol farlo in maniera ottimale. il problema è che molti non hanno a disposizione un altro Disco/Partizione per poterlo fare, e quindi ci si arrangia.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti