VmWare Horizon

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Ciao a tutti, in questo periodo di smart work la mia azienda mi sta facendo utilizzare WMware Horizon per collegarmi ad una VDI.

Mi trovo bene ad usare windows 10 su mac o comunque avere una virtual machine su mac.

Vorrei crearmene una personale, cosi da avere, una volta che disabiliteranno quella aziendale, windows 10 su mac.

Il problema è che quando ne vado a creare una nuova mi chiede il link del server... quacuno sa come crearla?

e' tipo parallels desktop, ma da quanto ho capito non usa hd del tuo pc.
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Giustamente ti chiede di connetterti alla macchina dove è fisicamente installato Windows.

Per creare un sistema così, devi dotarti di una macchina da destinare come server, installarci un hypervisor, creare una macchina virtuale e installarci Windows, a cui potrai accedere da remoto dal tuo Mac.

Altrimenti l'alternativa facile è usare Parallels o Boot Camp :D
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

ahhh ora ho capito. Quindi Vw horizon è utile a connettersi a macchine virtuali create appositamente...mentre sarebbe per me utile creare una virtual machine con parallel....ora ho capito! :-) mi mancava un passaggio per comprendere...grazie

ma per creare una virtual quale consigli parallel....? però è a pagamento..ho visto però che virtualbox è gratis...quasi quasi...
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 6 ospiti