Problemi con Timvision

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

carkinzo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 16 ott 2017 19:35
Messaggi: 253
Località: tra Livorno e Pisa

Top

Ho Timvision che uso dal Mac e che mi ha funzionato fino a pochi
giorni fa, ma adesso quando tento di far partire un film o altro, mi apre
una pagina la quale mi dice devo attivare la versione Plus, che
però io non voglio e che oltretutto è anche a pagamento!
Se chiudo questa pagina, mi torna alla schermata di prima,
ma non posso fare niente, perché se faccio avviare il film,
si ripresenta sempre questa schermata che non mi fa andare avanti.
Vado a cercare qualcos'altro, ma qualunque cosa tenti di vedere,
mi si presenta sempre questa pagina!
Ho provato ad inviare un messaggio sulla loro pagina
FB, ma per ora non mi ha risposto nessuno!
Qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema?
Grazie.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Ho avuto Timvision fino a quando ho avuto Telecom come provider e la versione era unica, adesso non so come funzioni.

Se non l'hai ancora fatto però ti suggerirei di provare a cambiare browser e di usare Firefox, che trovi qui >>> https://www.mozilla.org/it/firefox/new/

Vecchio topic su Timvision >>> viewtopic.php?f=9&t=36699&hilit=timvision

carkinzo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 16 ott 2017 19:35
Messaggi: 253
Località: tra Livorno e Pisa

Top

Non si risolve per il semplice motivo che per poter vedere Timvision serve per forza
FireFox, perché altrimenti con Safari puoi girare per il sito, ma quando schiacci play
non funziona e non mi ha mai funzionato, quindi il cambio del browser non serve.
Io a questo punto credo che si tratti di una cosa voluta da loro per obbligarti ad
aggiornare e a pagare, ma se così fosse, da me non avranno niente!!!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Concordo.
Da quel che leggo Timvision Plus è un servizio premium , prima in prova e ora a pagamento, che si aggiunge al normale servizio Timvision di base incluso nell'abbonamento dei clienti TIM di rete fissa che hanno una connessione in fibra ottica.
Forse stai cercando di visionare film o serie che fanno parte di quel pacchetto? O il problema si presenta con qualunque video?

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

carkinzo ha scritto:
ven, 03 apr 2020 10:00
Non si risolve per il semplice motivo che per poter vedere Timvision serve per forza
FireFox, perché altrimenti con Safari puoi girare per il sito, ma quando schiacci play
non funziona e non mi ha mai funzionato, quindi il cambio del browser non serve.
Io a questo punto credo che si tratti di una cosa voluta da loro per obbligarti ad
aggiornare e a pagare, ma se così fosse, da me non avranno niente!!!
No, non è un problema di Safari. Dipende, come dice KP, dal tipo di abbonamento. Il TIMvision (base) ti permette di vedere solo alcuni contenuti gratuitamente e su un solo dispositivo. Il resto è a pagamento. Per poter vedere tutto devi abbonarti al TIMvision Plus.
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

carkinzo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 16 ott 2017 19:35
Messaggi: 253
Località: tra Livorno e Pisa

Top

Dunque, fino a poco tempo fa ho sempre utilizzato questo servizio senza problemi.
L'unico problema era legato al fatto che con Safari non funziona e sembra che la
cosa sia ormai risaputa, ma dipende solo esclusivamente dai codec e quindi uso FF.
Mi hanno mandato un messaggio che dice di cercare su "film inclusi" e su "serie tv incluse",
ma io queste sezioni non le trovo e su qualunque cosa faccia play, mi si presenta
sempre questa schermata che mi dice di aggiornare per accedere e ho fatto anche
la prova su qualcosa che avevo già visto, ma succede sempre la stessa cosa!!!

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

"Poco tempo fa" è un concetto relativo (l'altro ieri o due, tre, cinque anni fa?). In ogni caso, adesso purtroppo è così: se vuoi vedere tutto devi abbonarti.
Per quello che dici essere un problema risaputo con Safari... in questo momento io accedo e vedo tutto (ho un mese di prova) con Safari 13.1 (13609.1.20.111.8) su un iMac con High Sierra (10.13.6) e non ho installato alcun codec aggiuntivo.
Per i messaggi che t'han mandato, non so che dirti. Magari sbagliano, magari no.
Infine, il fatto che tu - adesso - non veda più film che avevi già visto in passato, è perfettamente normale: TIMvision acquisisce i film in licenza (come qualunque altra piattaforma) e i diritti di "trasmissione" non sono eterni ma scadono dopo un po' di tempo in base agli accordi che fa con le case di produzione/distribuzione.
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti