Mac tower

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 934

Top

Buonasera a tutti. Vorrei sapere cosa ne pensate del tower che l’Apple lancerà in autunno. Ma i prezzi che circolano sui siti non ufficiali (ho letto 5.000 euro :shock:) sono attendibili?
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Purtroppo sono attendibili ..... :evil:

Cosa si può pensare di un computer di cui si sa poco o nulla? Che quasi certamente sarà un ottimo computer - Apple, quando ci si mette, li sa fare bene - ad un prezzo esorbitante .....





Non essendo un topic di aiuto sposterei in Off-Topic.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Stiamo parlando di un prodotto professionale, con costi allineati alla concorrenza (salvo il monitor, quello è più economico della concorrenza, anche comprando la costosissima ma facoltativa base).
Ed essendo diretto ad un utenza professionale con esigenze molto particolare, noi comuni mortali non dovremmo essere interessati all'acquisto.

Sbavarci sopra sì, ma comprarlo, no. :D

Seriamente: è un prodotto per grandi o piccole aziende, che possono scaricare l'IVA e metterlo in ammortamento scaricandolo dalle tasse, o singoli professionisti che dal punto di vista del fatturato sono equiparabili ad una piccola azienda.

Parliamoci chiaro: se sei Sebastiao Salgado ha senso acquistarlo per gestire ed elaborare le foto, se sei un dilettante, anche ad alto livello, no.

Questo perché con il nuovo MacPro, grazie alla potenza, tutto è più rapido e per un professionista il tempo è denaro.

Costa tanto? Per il professionista no, il tempo risparmiato ripagherà il costo in tempi brevi.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3088
Località: Fvg

Top

Paolofast ha scritto:
sab, 14 set 2019 18:39
Stiamo parlando di un prodotto professionale, ...
Parliamoci chiaro: se sei Sebastiao Salgado ha senso acquistarlo per gestire ed elaborare le foto, se sei un dilettante, anche ad alto livello, no.
...
E' una gentile donzella... come si è definita in altro post.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Seriamente, certo che quel computer è stato progettato pensando ad una utenza particolare, che i conti li fa in modo diverso da come li facciamo noi, ma da quel pochissimo che per il momento si sa il prezzo di attacco dovrebbe essere sensibilmente più alto rispetto a un pari livello della concorrenza, poi ovviamente si vedrà (del monitor non sapevo nulla, evidentemente sei più informato di me, e ci vuol poco) :)



Alberto.G ha scritto:
sab, 14 set 2019 19:42
E' una gentile donzella... come si è definita in altro post.
Beh, era un "tu" impersonale ..... :wink:

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 934

Top

Grazie a tutti. Mi interessava conoscere la tipologia di utenza per cui è pensato. Per pochi, a partire dal prezzo... :D :D

OT nell'OT: ma quanto brutto è esteticamente....sembra una grattugia per il parmigiano. Mi sembra uno scivolone...Ovviamente avranno avuto ragioni tecniche, ma il risultato è proprio brutto.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Apfel77 ha scritto:
dom, 15 set 2019 11:05
OT nell'OT: ma quanto brutto è esteticamente....sembra una grattugia per il parmigiano. Mi sembra uno scivolone...Ovviamente avranno avuto ragioni tecniche, ma il risultato è proprio brutto.
Provengo da una zona di produzione di Parmigiano e Grana Padano.
Il mio prozio, quando era in vita, possedeva un caseificio dove da bambino ho imparato come si fa il Grana ed assaggiato il tosello, quella striscia di formaggio fresco che viene tagliata dalla forma per arrotondare i bordi dopo la salatura e prima della stagionatura.
Una golosità per pochi eletti.

Data la premessa, il fatto che il MacPro assomigli alla grattugia dell'Ikea (come ho già segnalato in un post passato) me lo fa vedere bellissimo. :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 934

Top

Paolofast ha scritto:
dom, 15 set 2019 11:24
Apfel77 ha scritto:
dom, 15 set 2019 11:05
OT nell'OT: ma quanto brutto è esteticamente....sembra una grattugia per il parmigiano. Mi sembra uno scivolone...Ovviamente avranno avuto ragioni tecniche, ma il risultato è proprio brutto.
Provengo da una zona di produzione di Parmigiano e Grana Padano.
Il mio prozio, quando era in vita, possedeva un caseificio dove da bambino ho imparato come si fa il Grana ed assaggiato il tosello, quella striscia di formaggio fresco che viene tagliata dalla forma per arrotondare i bordi dopo la salatura e prima della stagionatura.
Una golosità per pochi eletti.

Data la premessa, il fatto che il MacPro assomigli alla grattugia dell'Ikea (come ho già segnalato in un post passato) me lo fa vedere bellissimo. :D

:lol: :lol: :lol:
Sei di parte... :D :lol:
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Apfel77 ha scritto:
dom, 15 set 2019 11:05
.... OT nell'OT: ma quanto brutto è esteticamente....sembra una grattugia per il parmigiano.....
Guarda che non sei la prima a notare questa curiosa rassomiglianza, anche il vecchio Mac Pro - quello prima del barattolo nero - fu a suo tempo accostato ad una grattugia ....

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Enzo Ferrari diceva che la macchina più bella è quella che vince.

Se mantiene le promesse come prestazioni, il "grattugia" è bellissimo. :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 934

Top

Kernel Panic ha scritto:
dom, 15 set 2019 16:44
Apfel77 ha scritto:
dom, 15 set 2019 11:05
.... OT nell'OT: ma quanto brutto è esteticamente....sembra una grattugia per il parmigiano.....
Guarda che non sei la prima a notare questa curiosa rassomiglianza, anche il vecchio Mac Pro - quello prima del barattolo nero - fu a suo tempo accostato ad una grattugia ....
Ah beh, non avevo la pretesa del primato :lol:
Io non ho memoria storica (sono in Apple da poco), ma da quello che mi dici allora la grattugia è un must :lol:
Resta proprio brutto.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti