Appcleaner

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Ciao a tutti... guardando dei video su youtube, per quanto riguarda le app più utili per mac, è uscita questa app che potrebbe essere utile.

Si chiama App Cleaner ed è un app che va ad eliminare tutti i file di un app quando viene eliminata.

Ma secondo voi ha senso? Il mac non lo fa in autonomia? Ha senso scaricarla?

grazie
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Reid ha scritto:
lun, 13 mag 2019 11:14
Ciao a tutti... guardando dei video su youtube, per quanto riguarda le app più utili per mac, è uscita questa app che potrebbe essere utile.

Si chiama App Cleaner ed è un app che va ad eliminare tutti i file di un app quando viene eliminata.

Ma secondo voi ha senso? Il mac non lo fa in autonomia? Ha senso scaricarla?

grazie
se è questa:
Immagine
https://freemacsoft.net/appcleaner/
vai tranquillo..

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Reid ha scritto:
lun, 13 mag 2019 11:14
..... Ma secondo voi ha senso? Il mac non lo fa in autonomia? Ha senso scaricarla?
Ha senso sì, è una applicazione valida e utile, ne seguiamo gli aggiornamenti qui >>> https://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=14029

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

azz, allora la scarico subito!!!!!!!!!!!!


sapete, dato che io non l'ho mai usata, se c'è un modo per andare a cancellare quei file che quest'applicazione mi avrebbe cancellato ma mi sono rimasti poiché non l'ho utilizzata?


grazie!!!
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Reid ha scritto:
lun, 13 mag 2019 20:55
... se c'è un modo per andare a cancellare quei file che quest'applicazione mi avrebbe cancellato ma mi sono rimasti poiché non l'ho utilizzata?
Eeh? :?:

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1325

Top

Ma con Mojave se sposti nel cestino una applicazione, mi pare faccia la stessa funzione dell'Appcleaner, che usavo prima, e che ora non mi sembra più utile!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Non mi risulta che se si spedisce una applicazione nel cestino macOS Mojave si incarichi di rimuovere anche tutti i files e le cartelle di supporto ad essa riferibili.

Se l'applicazione da disinstallare non prevede l'uso (obbligatorio) di un suo uninstaller e non si vogliono usare disinstallatori rapidi come AppCleaner o AppDelete si può sempre andare a cercare quei files e quelle cartelle di supporto di cui sopra con programmi specializzati nella ricerca come EasyFind o Find Any File e procedere manualmente alla loro rimozione.

Comunque questi argomenti sono già stati trattati diverse volte in varie occasioni nel forum.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 8 ospiti