Tanto per cambiare, Apple fallirà tra due giorni…

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Blomberg ha predetto che le azioni Apple nel 2020 caleranno del 22%.
Blomberg aveva predetto che le azioni Apple nel 2019 sarebbero calate del 19%.
Le azioni Apple nel 2019 sono aumentate di circa il 30%.
Non so voi, ma se mi avanza qualche soldino, un po' di azioni Apple le compro. :D

Questo è l'andamento delle azioni Apple durante l'era Cook, che "sicuramente" avrebbe fatto fallire Apple perché non è Steve Jobs:

Immagine

Il picco negativo a fine 2018 (e contabilizzato nel primo trimestre 2019) è stato quando i cinesi hanno smesso di comprare iPhone per protestare contro i dazi di Trump.
La risalita tumultuosa seguente è stata quando Foxxconn ed altri fabbricanti hanno fatto notare che gli iPhone sono fabbricati in Cina e se andava avanti così avrebbero dovuto licenziare qualche milione di lavoratori cinesi.
I cinesi hanno ricominciato a comprare iPhone. :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Non è detto che chi vince abbia ragione...
Paolofast ha scritto:
ven, 17 gen 2020 09:34
... Non so voi, ma se mi avanza qualche soldino, un po' di azioni Apple le compro...
Nel 1983 trasferii il mio piccolo studio di grafica da via del Corso in via del Babuino.

Sia perché stavo aprendo l'agenzia di pubblicità e avevo bisogno di spazio.
Sia per stare nello stesso stabile dove c'era una rivista di finanza di cui ero direttore creativo.

I giovani collaboratori della redazione, tutti stagisti Luiss, organizzarono un "challenge Silicon Valley".
In due squadre, lo scopo era vincere una scommessa per realizzare il maggior guadagno sulla compravendita di azioni legate alla tecnologia.
Mi chiesero di partecipare, mettendo la cifra iniziale di due milioni di lire.

Avevo un Apple II (comprai il primo Macintosh quando uscì, l'anno dopo) e non sapendo che poca roba dell'argomento comprai il 100% di azioni Apple.
Senza dividere il pacchetto come fecero gli altri.
All'epoca già il valore aumentava, infatti quando pagai l'acquisto già dovetti sborsare altre 200.000 lire...

Qualche mese dopo la mia squadra vinse la scommessa, non rivendetti subito le azioni.
Lo feci tempo dopo, incassando 4 milioni di lire, perché non era una cosa di mio interesse.
Guadagnavo molto e investivo nel mio lavoro.

Quanto varrebbero oggi se le avessi conservate?
Beninteso sottoscrivendo i vari aumenti di capitale e scambi succeduti nel tempo.

Oltre due milioni di euro...

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Comunicato di servizio: causa pandemia la solita sfilza di fesserie che di solito precedono i risultati finanziari questa volta non sono stati diffusi come si fa di solito.
Ci scusiamo per il disservizio e ringraziamo i creduloni che continuano a diffondere ugualmente le nostre fesserie senza neppure un nostro nuovo input.
Firmato:
Associazione Fake news e fesserie varie su Apple.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Comunicato di servizio: causa fesseria la solita sfilza di pandemie che di solito precedono i risultati finanziari questa volta non sono stati diffusi come si fa di solito.
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ugone
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 16 apr 2021 10:21
Messaggi: 5

Top

Se può consolare a livello di gente comune, nella mia esperienza, Apple è ritenuta solidissima :D

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Buone notizie!
Grazie alle vaccinazioni ci avviciniamo a grandi passi al ritorno alla normalità,
Anche in campo finanziario possiamo notare i segni di questo, grazie al ritorno di idioti come Martin Peers che scrivono:

È facile trascurare la realtà dell’andamento finanziario di Apple in mezzo allo sbavare dei fanboy su iPhone viola e iMac colorati, ma l’azienda più valutata del mondo ha performato in modo mediocre come crescita negli ultimi anni.

L'idiozia viene citata da Philip Elmer-DeWitt che commenta:

Gli odiatori devono per forza odiare, ma l’autore del pezzo deve veramente contorcersi come un pretzel per sostenere che dopo i guadagni dell’ottanta per cento nel 2020 e i risultati record del primo trimestre 2021, gli investitori dovrebbero “restare sintonizzati” in attesa di qualche genere di disappunto in arrivo mercoledì.

Il testo completo lo trovate qui:

https://www.ped30.com/2021/04/24/apple- ... tin-peers/

Si ringrazia Lucio Bragagnolo per aver segnalato questa perla sul suo blog.

Comunque, sempre a causa dei cambiamenti nella mentalità del "parco buoi" azionario, non so se questa volta funzionerà il vecchio giochetto, quello che funzionava così:
1) profetizzo un crollo in borsa di Apple poco prima della presentazione dei dati trimestrali con motivazioni ridicole.
2) il parco buoi svende azioni Apple che vanno giù.
3) compro a buon prezzo le azioni Apple.
4) Apple presenta il suo trimestrale che smentisce le mie previsioni, facendomi fare una figuraccia che per mia fortuna nessuno ricorderà il giorno dopo.
5) le azioni Apple risalgono ed il parco buoi si precipita a comprarle ad un prezzo maggiore di uello a cui le avevano vendute prima.
6) vendo le mie azioni al prezzo rialzato e mi godo la plusvalenza e chissenefrega della figuraccia.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Paolofast ha scritto:
dom, 25 apr 2021 12:51
Buone notizie!
Grazie alle vaccinazioni ci avviciniamo a grandi passi al ritorno alla normalità
AHAHAHAH… la normalità!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 904
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro,
così percossa, attonita
la terra al nunzio sta,
muta pensando all’ultima
ora dell’uom fatale;
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti