Le spese di spedizione le si paga sempre.
Esempio:
-frigorifero venduto a 204 € con spedizione "gratuita"
-dopo alcuni giorni venduto a 164,01 € + 39,99 di spedizione => 164,01+39,99 = 204 €
Moderatore: ModiMaccanici
Le spese di spedizione le si paga sempre.
Non è così in caso di discordia. Se la vendita è con formula "spedizione gratuita", in caso di reso devi sostenere le spese di rientro dell'articolo.
Gli acquisti con "spedizione gratuita" hanno il prezzo maggiorato di quel tanto che include la spedizione, quindi la paghi comunque. Amazon ti fa fare il reso gratuito gli altri no.kext ha scritto: ↑sab, 15 dic 2018 10:12Non è così in caso di discordia. Se la vendita è con formula "spedizione gratuita", in caso di reso devi sostenere le spese di rientro dell'articolo.
Se sostieni le spese di spedizione in fase di acquisto, il venditore DEVE sostenere le spese in caso di reso..
La spedizione gratuita è un grosso richiamo all'acquisto per le persone, che non amano pagare le spese di trasporto.J.T.Kirk ha scritto: ↑sab, 15 dic 2018 15:16Gli acquisti con "spedizione gratuita" hanno il prezzo maggiorato di quel tanto che include la spedizione, quindi la paghi comunque. Amazon ti fa fare il reso gratuito gli altri no.
Dipende anche da che cosa si acquista. Capita che ti offrano il rimborso e non vogliano il reso perché costa poco l'oggetto o gli costerebbe di più la spedizione.
Per non avere di questi problemi preferisco acquistare da Amazon, anche per la questione garanzia.
Se acquisti con formula "spedizione gratuita", il venditore si assume le spese di spedizione. Che poi all'atto pratico ti include il costo di spedizione nel "prezzo" del bene (cioè gonfia il prezzo del bene) non è oggetto di discordia perchè tu acquirente hai accettato quel prezzo in fase di acquisto, per l'appunto. Quindi in caso di discordia, non puoi appellarti affinchè il venditore sostenga le spese di rientro dell'articolo reso, perchè lui, con la formula "spedizione gratuita", ha già sostenuto tale costo.J.T.Kirk ha scritto: ↑sab, 15 dic 2018 15:16Gli acquisti con "spedizione gratuita" hanno il prezzo maggiorato di quel tanto che include la spedizione, quindi la paghi comunque. Amazon ti fa fare il reso gratuito gli altri no.kext ha scritto: ↑sab, 15 dic 2018 10:12Non è così in caso di discordia. Se la vendita è con formula "spedizione gratuita", in caso di reso devi sostenere le spese di rientro dell'articolo.
Se sostieni le spese di spedizione in fase di acquisto, il venditore DEVE sostenere le spese in caso di reso..
Dipende anche da che cosa si acquista. Capita che ti offrano il rimborso e non vogliano il reso perché costa poco l'oggetto o gli costerebbe di più la spedizione.
Per non avere di questi problemi preferisco acquistare da Amazon, anche per la questione garanzia.
Cristallino. Tutto sommato non hai pagato un euro, e TD ci ha rimesso una spedizione ed un ritiro. 20 euro (oltre alla riparazione dell'iPhone rimesso poi in vendita). Che pagherà un altro cliente sul prezzo maggiorato di un altro prodotto.kext ha scritto: ↑sab, 15 dic 2018 21:49Prendiamo il caso Trendevice…
Riassumendo, in caso di reso con formula "spedizione gratuita", il cliente deve sostenere senza nulla pretendere i costi di spedizione; diversamente in caso di vendita con aggiunte spese di spedizione, il venditore deve sostenere i costi di spedizione per il reso.
Possiamo discutere sulle pratiche poco cristalline di alcuni venditori, ma la Legge quella è fino a quando non sarà abrogata da un'altra..
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti