Retention cliente Vodafone

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

Guarda, sinceramente mi aspetto più dei 24,90 in fattura, conosco TIM o Telecom come la vuoi chiamare,
è ladra fino al midollo.
Chissà quanti servizi mai voluti mi ritroverò in fattura.
Poi figurati se fra 4 anni andrò a pagare 19,00 € ... in questo lasso di tempo ci saranno chissà quante rimodulazioni.
Sono pronto al peggio. Ma sono anche pronto a farmi sentire. Ho anche il numero del tecnico di Roma che mi sta seguendo nel cambio.
Non è un commerciale anche se il contratto l'ho stipulato con lui.

Con Vodafone - dove i costi sono sempre stati trasparenti ed ho usufruito in questi anni di ottime offerte -
non avevo più la possibilità di avere la mia Fibra 30, avrei dovuto recedere dal contratto e poi aprirne uno nuovo.

Lunedi mattina viene il tecnico a casa a montare il router per poi andare nel cabinet e "regolare" la velocità della fibra in base al mio doppino.
Vi posterò lo screenshot dello Speedtest.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

paolinoweb ha scritto:
ven, 14 set 2018 16:45
..... Ho anche il numero del tecnico di Roma che mi sta seguendo nel cambio.
Non è un commerciale anche se il contratto l'ho stipulato con lui.
Ti auguro il meglio.
Strano però che un tecnico, e non un commerciale, sia autorizzato a stipulare contratti con i privati .....

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

Me lo sono chiesto anche io....
spero per il meglio..

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

come si dice dalle mie parti: ti chiamerai pentito.
se non fosse stato per la fibra 100 MAI avrei scelto tim ma due anni fa era una scelta obbligata per un upgrade alla linea.
ho avuto solo che rogne, l'unica cosa che funziona è… la fibra! [anche se a 100 non ci sono mai arrivato]
e pensa che da contratto avrei dovuto avere la 300 quando disponibile ma è finita che qui dove vivo io non l'hanno mai resa disponibile, a un km da qui si.
auguri, ne avrai bisogno perché i fetenti si vendono in giro i tuoi numeri e ti perseguitano fino all'esaurimento.

edit: sto scrivendo qui e il tel squilla con un numero mai visto con un prefisso che non conosco…

aggiungo: i peggiori ladri, falsi, bugiardi e farabutti hanno un nome…TIM e lo stato [?] glielo lascia fare…

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

Se è per le chiamate, ne ricevo a valanghe anche adesso con Vodafone.... gestori telefonici, gestori elettrici, surgelati, vini, biglietti per il teatro per scopi benefici...

Per non parlare delle chiamate sul cellulare per le identiche cose più gestori di carte di credito, operatori di trading on line, assicurazioni sulla vita e/o casa... e i messaggi promozionali di Tim... 2 al giorno me li devo succhiare + i messaggi di Tre che mi fa offerte per ritornare loro cliente.

Lunedi avrò un numero fisso nuovo, ma abbiamo deciso in casa che non collegheremo neanche il telefono. I cellulari bastano.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

paolinoweb ha scritto:
ven, 14 set 2018 23:03
Se è per le chiamate, ne ricevo a valanghe... gestori telefonici, gestori elettrici, surgelati, vini, biglietti per il teatro per scopi benefici...
Dimentichi i cuscini anallergici con filo d'argento e il pulmino per disabili.
La donna dei biglietti mi ha dato del cafone perché le ho detto che non avevo tempo per risponderle.
Appena sento che sono questi topi di fogna, rispondo che non sono interessato e riaggancio.
Ho messo la segreteria telefonica che risponde dopo pochi squilli e ormai non chiamano quasi più.
Sono un po' preoccupato, che sia successo qualcosa... :)
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

Poverette però queste persone che fanno un lavoro che sarà già ben poco retribuito - sempre che abbiano un fisso minimo - tutto incentrato il loro guadagno sulle provvigioni derivanti dalle vendite realizzate e si sentono mandare a quel paese chissà quante volte al giorno....

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

No, nessuna pietà per quelle zecche!

Quando cercano di venderti quello che non esiste (adsl che non c'è).
Quando ti propongono contratti elencandoti solo gli apparenti vantaggi ma tacendo su tutto ciò che è svantaggioso.
Quando Insistono perché acquisti cose che trovi a minore prezzo altrove.
Quando "pretendono" donazioni per finta beneficenza.
Quando passano i "volontari" a chiedere contributi per un servizio che non esiste.
Quando con la scusa di un regalo ti vogliono vendere tutt'altro.

In tutti questi casi si tratta di truffe e meritano tutto tutte le maledizioni del mondo.

Appendice: i cosiddetti "volontari" vogliono sembrare buoni e generosi, donatori di opere di bene e lavoratori gratuiti. Poi scopri che si tengono (almeno) metà di quello che raccolgono in denaro.

Gli altri scemi che "volontariamente" lavorano, si guadagnano da vivere in modo onesto.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

Arrivata la linea TIM ..... 50 Mega il massimo che posso raggiungere... e il download va a 48 Mega come deve essere...
Perchè con Vodafone non andava? Perchè i tecnici Telecom dicevano sulla mia linea impossibile l'upgrade quando ero con Vodafone?
Vabbè ora aspettiamo la prima bolletta...

Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 18 set 2018 11:55
Perchè con Vodafone non andava? Perchè i tecnici Telecom dicevano sulla mia linea impossibile l'upgrade quando ero con Vodafone?
Ovvio! Perché se passi a Tim diventa possibile. :)
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

J.T.Kirk ha scritto:
mar, 18 set 2018 11:58
Ovvio! Perché se passi a Tim diventa possibile. :)
La stessa cosa che ho pensato io... della serie siamo onesti con gli altri operatori che utilizzano l'ultimo tratto TIM

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Sono stati rapidi, mi pare.
Viste le premesse non è andata male, di questi tempi bisogna vivere alla giornata.
Per il momento prenditi i vantaggi di stare con Tim/Telecom, fra un paio d'anni, quando l'entità della fattura da pagare sarà aumentata oltre il limite del sopportabile, tanti saluti .....
Per curiosità, che modem ti hanno consegnato?

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

Sono stati veloci, fatto il contratto l' 11 settembre nel pomeriggio , il 17 settembre mattina avevo il tecnico a casa, in 30/40 minuti circa ha fatto tutto,
compreso andare nel cabinet da dove mi ha telefonato e mi ha detto di provare a fare un speed test

Se levi i giorni non lavorativi, sabato e domenica, hanno impiegato 4 giorni . Molto veloci secondo me.

Il router è il Tim Hub https://m.tim.it/tim-hub
Un bel router, lo avevo già visto due da due clienti, interfaccia semplice, opzioni livello standard + +
è costruito dalla Technicolor

https://m.tim.it/tim-hub

Immagine

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio da utente_autoeliminato »

Non ho più aggiornato il post per chi lo ha seguito e lo ricorda.
In questi mesi la fibra Tim sta funzionando molto bene, all'inizio avevo 48 Mega, qualche tempo fa mi sono ritrovato a 60 Mega senza aver chiesto nulla.
Ma a livello commerciale non stanno rispettando il contratto vocale che ho stipulato.

Dovevano essere 24,90 al mese, ma mi ritrovo sempre la fattura di circa 30 euro. 5 euro in più. Sono 60 euro all'anno, non è una grossa cifra ma mi sono girati i cogl****
Ho chiesto allora la registrazione vocale del contratto al 187, registrazione chiamata vocal order che dovrebbe essere presente nell'area clienti. Ma ovviamente non c'è.

Il 187 mi risponde che devo mandare un fax con la richiesta allegando i miei documenti. Ho chiesto loro che preferivo mandare una Pec ma me lo hanno sconsigliato per la lunghezza dei tempi di risposta, col fax la procedura è più veloce mi hanno risposto. Bene, mandiamo il fax.

Dopo dieci giorni circa mi arriva una mail con in allegato il pdf del contratto stipulato vocalmente. Ma io ho richiesto la registrazione audio, voglio sentire quello che mi è stato detto. Il contratto in pdf è ovviamente in linea con le fatture che ricevo. Che strano. sono convinto che il file audio non lo hanno nemmeno cercato.

Per principio dovrei andare avanti a suon di fax e riuscire ad avere questa registrazione, ma mi sono arreso, che si prendano 5 euro in più al mese augurandogli che li spendano in medicine.

Morale della favola, l' ho preso nel cu**

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

Io non mollerei se sono sicuro. È per questo che registro le telefonate. :)
In fattura come sono indicati questi 5 euro?

Cerca nei siti tipo adusbef se c'è (e di solito c'è) un caso come il tuo e mandagli la richiesta via Pec scritta in "avvocatese".
Se non possono produrre la registrazione non possono dimostrare i termini del contratto.
Devi sembrare kazzuto e consapevole delle mosse da fare, quindi informati e fagli il cubo a strisce.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti