Apperò!

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1927

Top

Vedo solo ora, e non so dire con quanto ritardo, della improvvida elezione del sottoscritto a "Type Expert". Ringrazio perciò sentitamente le Autorità del Sito, con speciale indirizzo al sincero e asimmetrico Albertocchio, senza il cui zampino sarei rimasto nel pur confortevole limbo dei "Maccanici attivi" ancora per lustri. Ma l'avrò meritato? Saprò ricambiare? Certo non potrò essere io il giudice di me stesso... Aloha

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

sono contento per te ma io non c'entro nulla, sono incolpevole, asimmetrico ma incolpevole.
aggiungo che volevo perfino essere degradato ma non c'è stato verso. qui nessuno mi da retta. un branco di bifolchi travestiti da agnelli sono.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
È uno spettacolo vedervi riuniti in un unico topic.

Mi brillano gli occhi...

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1927

Top

Ve', per un attimo anch'io...

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1927

Top

... e così mi obbligate a prendermi sul serio. Allora entro in argomento suggerendo una meta feriale alternativa: il Museo Meneranno all'Aja: https://www.meermanno.nl/
Una delizia di posto con accumulazioni tipografiche (ma non solo) straordinariamente belle e preziose, esposizioni ragionate di grande interesse e piccole aule di esercizio. Peraltro il posto e assai poco frequentato dai turisti e nella caffetteria self-service sul giardino interno ci si possono passare ore e ore indisturbati. Inutile dire che fui un abitudinario del luogo. Apre la mattina tardi e non c'è bisogno di fare code per entrare, quindi fate pure con estrema calma... Sono sicuro che mi ringrazierete

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

a mia insaputa sto leggendo sta brodaglia [wow] di Brodkey e sempre a mia insaputa «finalmente» ho appena comperato su IBS La Recherche in un unico volume tradotta dal [rip] Raboni che farò finta di non avere ma fingerò di leggere… qualsiasi sia la font usata da chiunque l'abbia impaginato. tipograficamente qualcuno afferma che non me ne freghi nulla ma non sono io a dirlo, quando la storia risponderà a tutte le mie domande non ci sarò per godere delle risposte. oggi mi hanno riferito che qualcun altro è andato a lavorare al mio posto ma è strano perché c'ero anch'io. lo so di sicuro perché ho litigato con le lingue minoritarie [Walser? Rimella? Mocheni?… non ne so nulla] e con una font decente che potesse gestirle tutte ma non avendo raggiunto il mio scopo temo non ci fossi veramente al lavoro… sono un type expert, del resto…
ora qualcuno si sta loggando col mio nome per rispondere alle lacrime di cocco/brillo di ƒax ma io non ne so niente anche perché io al suo posto scriverei insulsi/insulti. ma è italiano? dovrei saperlo scrivere? o almeno capirlo? temo di no. messere Curzio ci invita all'Aja… devo declinare perché ho il foglio di via da tutta l'olanda… almeno credo. c'è stato un crimine ma non credo di averlo commesso io. ma come esserne sicuro? sono come un cacciavite infilato nella scheda madre di un Magnus 400S.

tipografia… mi fa venire in mente [più di ogni altra cosa] la mia ap

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1927

Top

il sincero, asimmetrico e apprezzabile (aggiungo) Albertocchio. A voi, signori... a qualcun'altro brillano gli occhi?

PS
ecco, vedi, magari un po' ti irriterà, Alb, ma quest'ultimo tuo post è davvero molto garamond, rassegnati ...

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

Curzio ha scritto:
mar, 24 lug 2018 20:19
il sincero, asimmetrico e apprezzabile
hai dimenticato: insopportabile

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
albertocchio ha scritto:
mer, 25 lug 2018 13:02
Curzio ha scritto:
mar, 24 lug 2018 20:19
il sincero, asimmetrico e apprezzabile
hai dimenticato: insopportabile
Alb, tua moglie ti ha fregato l'account!

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

rien-da-fer ƒax… l'ho scritto proprio io di mio pugno, lei lo pensa ma non lo dice
anzi… ora che ci penso sono l'unico che lo dice… magari non è neppure vero… magari lo penso solo io perché non mi sopporto…
non saprei… può essere? sentirsi insopportabile ma non avere riscontri nella realtà di tutti i giorni…
e se fossero tutti gli altri insopportabili e io ho frainteso tutto?
alla fine del palo: tu chi sei? che mi rappresenti? sei vero? in questa vasta desolazione che chiamiamo umanità… io sono sicuro di esserci… ma voi?
per quel che mi compete si potrebbe pensare perfin

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
albertocchio ha scritto:
mer, 25 lug 2018 18:14
… ora che ci penso sono l'unico che lo dice… magari non è neppure vero… magari lo penso solo io perché non mi sopporto…
non saprei… può essere? sentirsi insopportabile ma non avere riscontri nella realtà di tutti i giorni…
e se fossero tutti gli altri insopportabili e io ho frainteso tutto?
alla fine del palo: tu chi sei? che mi rappresenti? sei vero? in questa vasta desolazione che chiamiamo umanità… io sono sicuro di esserci… ma voi?...
Inutile che ti sbracci tanto.
C'è chi è di gran lunga più insopportabile di te, anche in modo subdolo, raffinato.

Tu sei un rozzo e primitivo insopportabile, quindi ti si può sopportare

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Cosa da questi effetti? Ne voglio un po’ anch’io :shock:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

robertocali ha scritto:
mer, 25 lug 2018 19:31
Cosa da questi effetti? Ne voglio un po’ anch’io :shock:
qualcosa che non ti puoi permettere di avere.
mi dis/piace scritto in futura book.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti