Homekit

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
qbert
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 13 mar 2015 01:30
Messaggi: 90

Top

Ciao, mi spiegate bene come funziona ?
Vorrei, per cominciare magari, poter accendere le luci di casa tramite l'iphone quando sono a casa e quando non ci sono.
Penso che questa soluzione possa fare al caso...ma non ho ben capito come integrare il tutto con l'impianto di casa, interruttori e lampadine esistenti.
Cosa dovrei comprare nel caso ? Mi potete consigliare ?
Grazie mille
 macbook pro mid2010 15" - SSD samsung evo840 256gb + samsung 320gb 5400rpm - 2x4gb corsair pc8500- macOS HighSierra 10.13.6

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Puoi iniziare cercando su Amazon “HomeKit” , troverai molto dispositivi compatibili con esso, dalle lampadine, agli interruttori, ai termostati, alle valvole termostatiche, alle videocamere ed altro.
Per quanto concerne le lampadine ci sono diverse soluzioni compatibili con HomeKit: quelle Bluetooth che non hanno bisogno di un hub come le lampadine multicolor koogeek, oppure quelle che hanno bisogno di un hub come le Philips hue e che a differenza delle precedenti possono essere controllate anche in remoto.
Il funzionamento è molto semplice: nel caso delle lampadine le installi come quelle normali, colleghi l’hub se presente, configuri il dispositivo tramite l’app di sistema “casa” e poi gestisci il tutto dal dispositivo.
Su YouTube di sicuro troverai recensioni e prove di quello che più ti interessa, ti consiglio di dare uno sguardo li.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Già, ma la cosa (che interessava anche me), mi ha bloccato perché se metti una lampadina compatibile poi la devi accendere e spegnere sempre da app (o con siri). Quindi devi obbligare tutti in casa ad usare la lampadina in quel modo.
Se continuano a usare l'interruttore infatti, tolgono alimentazione e il gioco finisce e tu non la accendi più....

Insomma, bisognerebbe togliere gli interruttori a parete per obbligare tutti a usare le app (o siri) :D

Invece uso siri da remoto, con viva e vibrante soddisfazione, per avere informazioni sulla temperatura ed impostare il termostato del riscaldamento.
Peccato non avere comperato anche il climatizzatore compatibile ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
qbert
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 13 mar 2015 01:30
Messaggi: 90

Top

Scialla ha scritto:Già, ma la cosa (che interessava anche me), mi ha bloccato perché se metti una lampadina compatibile poi la devi accendere e spegnere sempre da app (o con siri). Quindi devi obbligare tutti in casa ad usare la lampadina in quel modo.
Se continuano a usare l'interruttore infatti, tolgono alimentazione e il gioco finisce e tu non la accendi più....

Insomma, bisognerebbe togliere gli interruttori a parete per obbligare tutti a usare le app (o siri) :D

Invece uso siri da remoto, con viva e vibrante soddisfazione, per avere informazioni sulla temperatura ed impostare il termostato del riscaldamento.
Peccato non avere comperato anche il climatizzatore compatibile ;)

Il problema dell'interruttore tradizionale che non funziona più...questo SCOGLIO si presenta con tutti i kit ???
Ma che strana sta cosa...
 macbook pro mid2010 15" - SSD samsung evo840 256gb + samsung 320gb 5400rpm - 2x4gb corsair pc8500- macOS HighSierra 10.13.6

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

purtroppo si, se tagli la corrente ovviamente poi non funziona...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti