Evento Storico! Nozze d'argento (col computer)!!!

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il 1 luglio 1984 festeggiavo il mio decimo compleanno, ed un paio di settimane dopo (forse il 25 luglio) arrivò il regalo dei miei genitori, un nuovo fiammante Commodore 16!
http://it.wikipedia.org/wiki/Commodore_16
Era l'inizio della mia avventura informatica, ma fu una falsa partenza, dopo qualche anno di uso intenso della macchina (avevo sventrato il manuale cartaceo allegato ed imparato a modificare e creare listati in Basic da salvare sulle cassette), mi resi conto che tutto quello che stavo imparando non mi sarebbe servito a nulla nel futuro.

Perciò da adolescente dedicai la mia giovinezza a cose ben più costruttive, frequentare ragazze, uscire con gli amici, correre in maniera spericolata in moto e distruggere numerose autovetture. Mi fermai a 19 anni, quando conobbi la mia attuale moglie e appena in tempo per abbandonare le strade troppo sterrate che ormai avevo imboccato.

Dopo una breve parentesi ludica, tra vari modelli di consolle tra le più in voga, mi riavvicinai al computer. Ma il PC (che non ho mai comprato) davvero non mi piaceva, lo ripudiavo, e fu allora che l'amico Gaetano (White Duke) mi disse: "È ora di spegnere la PlayStation ed avviare un Mac".
Da quel momento non è passato giorno senza ascoltare almeno una volta il classico suono di avvio del Mac. Tutto quello appreso con il Mac, mi torna sempre utile.
Grazie Gaetano.

La mia attuale dotazione è: un Mac Pro Quad 2.66 con 11GB di Ram, un MacBook bianco con HD a 7200 giri, un Mac Mini Intel e nel garage un G4, un G3, un paio di iMac G3 e tanti pezzi di informatica avuti in regalo da chi voleva disfarsene.

Grazie anche a Martone per l'ispirazione.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 dic 2006 14:31
Messaggi: 148
Località: Siena

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

Io li mio decimo compleanno l'ho festeggiato nel 1977 (sob sono più vecchio di te) e come regalo ricevetti un Apple ][! (ovviamente fù amore a prima vista!).
Nel 1987 (data del tuo decimo compleanno) avevo già il Macintosh SE :-) ... che bei tempi :-).

Buon MacAnniversario Franz!!!
Ultima modifica di sky il mer, 15 lug 2009 14:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

fragrua ha scritto:Mi fermai a 19 anni, quando conobbi la mia attuale moglie e appena in tempo per abbandonare le strade troppo sterrate che ormai avevo imboccato.
per moglie intendi il mac?? :D

scherzo! povera la signora, deve odiarlo sto maledetto mac :twisted:
100 di questi anni!

Avatar utente
Accuphase
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 05 lug 2009 17:08
Messaggi: 416

Top

auguri :wav:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
sky ha scritto:Io li mio decimo compleanno l'ho festeggiato nel 1984 (sob sono più vecchio di te) e come regalo ricevetti un Apple ][! (ovviamente fù amore a prima vista!).
Nel 1987 (data del tuo decimo compleanno) avevo già il Macintosh SE :-) ... che bei tempi :-)
:shock: Sono del 1973. Nell''84 compivo 10 anni, o mi sfugge qualcosa?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
bonobo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 18 mag 2009 09:53
Messaggi: 72
Località: Quadrante Delta

Top

Contatta:
Tanti auguriii!!!!!!!! io passai davanti un rivenditore Apple , era il 1999, l'anno della base lunare Alpha, e m'innamorai dell'iMac colorato. Da quel momento capii la mia strada. Ho sempre avuto problemi di gastrite nell'usare Win. :D

Avatar utente
sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 dic 2006 14:31
Messaggi: 148
Località: Siena

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

fragrua ha scritto:
sky ha scritto:Io li mio decimo compleanno l'ho festeggiato nel 1984 (sob sono più vecchio di te) e come regalo ricevetti un Apple ][! (ovviamente fù amore a prima vista!).
Nel 1987 (data del tuo decimo compleanno) avevo già il Macintosh SE :-) ... che bei tempi :-)
:shock: Sono del 1973. Nell''84 compivo 10 anni, o mi sfugge qualcosa?
Non ti sfugge niente! è il mio Alzheimer :P volevo scrivere 1977 :P sicuramente, leggendo 1984 nel post sopra mi sono confuso :D ... correggo :D

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti