File AVCHD corrotto

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

MacLight
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 20 apr 2012 14:05
Messaggi: 40

Top

Salve a tutti,

Ho un problema abbastanza serio con un file AVCHD su Mac.
Tempo fa ho registrato un video con una vecchia videocamera JVC del 2011 su cui era montata una SD Sandisk 64GB nuova di zecca.
Subito dopo la registrazione sono andato a casa per vedere che il video si vedesse bene e non c'erano problemi, tutto ok.

Tempo dopo e alcune registrazioni dopo, ho tentato di aprire su mac il file AVCHD nel quale il video era impacchettato e nonostante ci fosse un video registrato nella data esatta e della durata prevista (poco piú di un'ora), nell'aprirlo mi da errore. Ho fatto ormai molti tentativi e francamente non ricordo piú tutti i passaggi (sia su mac che su windows) ma alla fine sono riuscito a scovare i files .mts e a recuperare alcuni pezzi del video in questione, il piú grande dei quali (28 min) ad un certo punto si blocca. Sono anche riuscito ad estrarre e ad aprire con Handbrake dei file .swf abbastanza grandi e alcuni di questi sono effettivamente dei video (frammenti di altre registrazioni) ma altri, i piú grandi (2-3 GB), non sono riuscito ad aprirli, sembrano corrotti in qualche modo.

Qualcuno ha idea di come (e se) sia possibile recuperare questo famigerato video?
Oppure ci sono dei forum specializzati sui quali si puó avere un parere piú specifico?

Grazie!

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

Prova ad aprirli con ClipWrap, EditReady o MacX Video Converter Pro.

https://www.divergentmedia.com/clipwrap" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.divergentmedia.com/editready#trial" onclick="window.open(this.href);return false;
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti