Lenovo Thinkpad 13

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

No, non è una bestemmia e non sono ancora del tutto impazzito, ma stavo valutando se cambiare il MacBook con uno di questi

http://www3.lenovo.com/it/it/laptops/th ... 2TP2TX133E" onclick="window.open(this.href);return false;

La configurazione da 970 euro è interessante, mancherebbero solo altri 4 giga di RAM.
Cosa ne pensate?

Grazie per le risposte :)
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Personalmente resterei in Apple, ma ti dico anche che questo non è affatto il momento migliore per comprare un Mac.
Il lenovo esteticamente non mi piace, come non mi piace windows 10 anche se è molto migliorato rispetto ai predecessori.
D'altra parte se il tuo budget è quello e ti serve una macchina nuova forse non hai scelta, se invece puoi aspettare ancora un pò ti consiglierei di vedere i nuovi mac mini come saranno e e forse anche i nuovi macbook.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Simone.m ha scritto: ..... Cosa ne pensate?
Io non faccio testo - su questa come su tante altre cose - ma solo a guadare quella tastiera mi gira la testa e mi fanno male gli occhi.
Qualcuno sa cos'è quel coso rosso al centro?

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Kernel Panic ha scritto:
Simone.m ha scritto: ..... Cosa ne pensate?
Io non faccio testo - su questa come su tante altre cose - ma solo a guadare quella tastiera mi gira la testa e mi fanno male gli occhi.
Qualcuno sa cos'è quel coso rosso al centro?
il trackpoint..

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 904
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Se lo schiacci esce il PUS (Partially Usable System)?
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!


Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mi scappa la pipì…
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Kernel Panic ha scritto: Qualcuno sa cos'è quel coso rosso al centro?
Un bel modo di allenarsi per le serate galanti
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

:toothy10:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

U241 ha scritto: D'altra parte se il tuo budget è quello e ti serve una macchina nuova forse non hai scelta, se invece puoi aspettare ancora un pò ti consiglierei di vedere i nuovi mac mini come saranno e e forse anche i nuovi macbook.
Vendendo il Mac vuol dire che con poco più di 400 euro me la cavo, altrimenti devo prendere assolutamente un disco da 256, fare la pasta termica e pregare perché una macchina di 6 anni non mi muoia in mano.
Oltretutto non ho minimamente idea di come finirò la laurea (magistrale in Bioingegneria, serve potenza di calcolo), in un percorso sento puzza di Windows e Linux per i software CAD e modellazione 3D

Aspetterò qualche mese per chiarirmi le idee, certo che 1000 euro "al lato oscuro" ti fanno portare a casa un bell'attrezzo per lavorare
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

scusa vuoi cambiare il mac che hai in firma?

la scelta è caduta sul lenovo perché votato al lato oscuro della forza?

Hai verificato che il lenovo sia facilmente aggiornabile? purtroppo oggi anche i plasticoni con winzozz sono difficilmente aggiornabili e tocca smontare tutto per cambiare disco e ram.
Hai già controllato i mac ricondizionati?

altra domanda ti serve un portatile o va bene anche un fisso?
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Quando il mio mac era stato dichiarato morto dal sottoscritto, anche io avevo buttato un occhio sui Thinkpad, in quanto sono computer comodi e aggiustabili in caso di problemi.

Io avevo puntato la serie E460, scartando il 13 pollici per via dello schermo piccolo. Visto che leggo che userai cad e farai della modellazione 3d non sottovalutare la dimensione dello schermo.

La configurazione che hai scelto non è male, l'unico problema è la mancanza della scheda grafica discreta che in caso di modellazioni complesse potrebbe crearti dei problemi.

Visto che sei studente, se hai una mail istituzionale del tuo ateneo, puoi fare richiesta di uno sconto studenti che è più o meno pari all'8/10%.

Se hai problemi a iscriverti con la tua mail d'ateneo contattali su Facebook per fargli fare la convenzione con la tua università, quando gli scrissi risolsero questo problema in 3 giorni.

Visto che i Thinkpad sono accessibili, valuta anche la possibilità di prendere la configurazione minima di ram e hard disk per poi cambiarteli da solo, mi pare che il pannello sul retro sia bloccato da 2 viti.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

Se intendi adottare Windows fido convenga spendere il meno possibile: a patto non ti disturbi perdere un minimo di portabilità questo modello Asus (15") vanta processore migliore (i5), scheda video dedicata (2GB) ed una tastiera esteticamente tollerabile ad un modico costo di 529 €.
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Nel mondo del consulting, dove ho gravitato fino ad un paio di anni fa, i Lenovo Thinkpad X50x erano i Corporate PC (più la seconda x era grande più eri importante).
Che dire... belle macchine, robuste, e dalla grande autonomia, fatte per il lavoro con Office, ma assolutamente in controtendenza. Doppia batteria, peso da scoliosi, schermi con vetro in acrilico, tastiera con click da Olivetti Lettera. La mia aveva addirittura un modem 4G integrato ed un lettore integrato per il certificato di firma digitale (se penso che oggi ho una sola USB-C rabbrividisco a come andassi in giro).

Personalmente non ne comprerei mai uno né per me né per i miei dipendenti, se ne avessi. Non parlo di quel modello specifico, ma del Lenovo.

Con quel budget ti suggerisco di guardare questo

i5 e Ram 8Gb, SSD da 128Gb ma la differenza con quello da 180Gb del Lenovo è trascurabile oggigiorno (in realtà avrai a disposizione circa 150Gb poiché la parte rimanente è recovery miliardi di driver). Se dal punto di vista delle specifiche sono omologhi, dal punto di vista della usabilità non c'è paragone.

NB. (Io prenderei un AIR da 11")

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron