U241

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Puntuale
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 apr 2013 14:22
Messaggi: 241
Località: Svizzera

Top

Contatta:
Ho notato adesso è qualche giorno che non scrive più U241: memberlist.php?mode=viewprofile&u=6676" onclick="window.open(this.href);return false;


Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
La vita delle persone ha periodicamente dei grandi e a volte assoluti cambiamenti.

Non sempre ci va di starli a comunicare socialmente.
Anche se a qualcuno può dispiacere non sapere perché un contato si interrompe e diventa irrisolto.

Certo è un peccato.
Ho avuto scarsi contatti, ma era ormai parte dello zoccolo maccanico...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Oppure semplicemente si è "corrotto" come una qualsiasi manciata di bit (che siamo noi) quando accediamo alla rete.
A volte basta subire qualche "bacchetta" per vedere le cose in maniera diversa, ma per fortuna non siamo tutti uguali.

Intendo dire che c'è stato un periodo che abbiamo avuto perdite "importanti". Chi non ricorda Michela (e molti altri)?
Ma a volte è necessario sacrificare rapporti forti per mantenere una linea coerente.

La linea de iMaccanici è che una linea non c'è!
:D

E se qualcuno prova a metterci eccessivamente riga (o prenderci troppo sul serio) potrebbe rimanerci male. E se poi è anche permaloso… allora ci perde del tutto.

;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Ricordo la partecipazione al forum di U241 con molta positività. Interventi sempre garbati, in linea con lo spirito del forum e non manchevoli di stile. Ricordo anche il suo Blog sul Men's LifeStyle, che per un periodo ho seguito con molta attenzione e partecipazione, trattando di temi che affascinano. Ricordo anche che in un paio di occasioni U241 mi ha dato dei consigli in termini di etiquette.
Non posso che essere dispiaciuto di non leggerlo e beneficiare della sua partecipazione. Lo stesso dicasi per altri che ho lasciato attivi nel forum e che non ho ritrovato al rientro dal mio periodo sabbatico.
fragrua ha scritto:Ma a volte è necessario sacrificare rapporti forti per mantenere una linea coerente.
si, si, e per Abramo di sacrificare Isacco...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:... La linea de iMaccanici è che una linea non c'è!
... E se qualcuno prova a metterci eccessivamente riga (o prenderci troppo sul serio) potrebbe rimanerci male. E se poi è anche permaloso… allora ci perde del tutto...
Oggi leggevo qualcosa su Richard Feynman, uno dei grandi personaggi della fisica.
Un uomo di capacità cognitive e comunicative superiori.

Aveva definito in pochi punti la visione della comunicazione:

- Pensa come fosse un problema di matematica, per capire se la tua risposta ha senso

- Sforzati di essere sempre diretto e sincero nel comunicare

- Cerca di essere sempre disponibile e gentile

- Prendi sempre la vita come un'avventura eccitante

- Lavora duro

- Mantieni sempre il senso dell'umorismo

Ecco, quando l'ho letto ho pensato che questo dovrebbe essere sempre l'approccio giusto per iMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Grazie per il pensiero @Puntuale e @Glop,
leggo sempre con molto interesse alcune sezioni ed alcuni interventi, tuttavia dopo una serie di situazioni alquanto spiacevoli per me e per altri utenti, ho deciso di non scrivere più e di non partecipare attivamente al forum (come hanno fatto altri utenti).
Il grande problema di questo forum è che c'è sempre qualche giovane anziano o qualche beota che avendo il nulla da fare inizia a sparare a zero su ciò che gli altri scrivono, polemizzando su tutto e su tutti a destra e a manca e per di più, mancando di coerenza, consiglia di soprassedere e lasciar correre determinati commenti, cosi da non alimentare eventuali discussioni inutili.
La mia visione dei fatti è che probabilmente alcune persone vengono a sfogare le loro delusioni della vita quotidiana, qui sul forum, nella speranza di sentirsi meglio, ma cosi facendo non fanno altro che alimentare una catena di flame ed uno "stato personale vitale" molto basso.
Non voglio far polemica sia chiaro, ma certe situazioni non le gradisco e quindi in silenzio ho deciso di non scrivere più.
Sono stato tentato di postare i lavori eseguiti sul mio mac cube, su cui ho installato con molta soddisfazione un SSD di piccolo taglio, non tanto per le prestazioni quanto per la silenziosità, oppure il ripristino totale di un vecchio iMac G3 con un problemino ancora da risolvere.
Avrei voluto ma non l'ho fatto perché non voglio alimentare certe persone, che si presentano puntualmente all'appuntamento della sagra del flame.
Avrei potuto aggiornare anche questa piccola discussione viewtopic.php?f=6&t=19784" onclick="window.open(this.href);return false; con alcuni tips and tricks delle nuove airpods, ma non ho voluto farlo.
Avrei potuto aggiornare la discussione la foto del giorno con i nuovi setup, ma non ho voluto, tanto ci sono decine e decine di video su youtube che danno consigli o spiegano come impostare una postazione.
Continuo a leggere con piacere alcuni di voi, altri continuo a sentirli attraverso altre vie di comunicazione, purtroppo nel tempo ho constatato che sul forum seppur alcune cose siano cambiate alla fine tutto è rimasto come prima: insomma un soggetto perfetto per Tomasi di Lampedusa.
Il primo messaggio che lessi su questo forum era il flame di un utente verso un altro, l'ultimo messaggio (da utente attivo) che ho letto è stato sempre di un flame dello stesso utente verso un'altra persona e questa cosa è alquanto triste e deprimente.
Un consiglio per l'amministratore @Fragrua: lasciare pascolare liberamente gli utenti è un grande vantaggio per il forum, ma come tutte le cose, rivela il suo opposto, anzi spesso porta più svantaggi che vantaggi: una soluzione migliore potrebbe essere una linea appena appena più dura, condita con l'onesta intellettuale di non fare figli e figliastri? me lo sono chiesto più volte e non ho trovato una risposta, d'altronde non è un mio problema.
La vera risorsa dei forum sono gli utenti ed in qualità di utente e quindi risorsa, posso decidere in qualunque momento di cambiare prato e cosi ho fatto, apportando il mio contributo in altre sedi.

P.s.
probabilmente qualcuno che ci prende troppo sul serio in questo forum c'è, tanto da cancellare intere discussioni con un bel numero di pagine :wink: senza flame o insulti...
Che sia(no) davvero lui(loro) i veri bit corrotti della rete? :wink: ai posteri l'ardua sentenza.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Ciao U241, piacere di conoscerti!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

U241 ha scritto:Grazie per il pensiero @Puntuale e @Glop,

Puntuale è un pirlone che farebbe meglio a non riattizzare utenti che speravo morti, a Glop, consiglio di andarsi a rileggere il tuo curriculum, corredato anche dal lungo periodo che riportasti sul tuo blog personale, copiato integralmente e fatto tuo da tal Vittorio Sgarbi, senza citarne la fonte.
D'altronde, le persone di classe nobilitano lo scritto altrui, perché dovrebbero abbassarsi a citare?


leggo sempre con molto interesse alcune sezioni ed alcuni interventi, tuttavia dopo una serie di situazioni alquanto spiacevoli per me e per altri utenti, ho deciso di non scrivere più Avevo apprezzato la prima cosa giusta da te fatta: smentito. Mai dare fiducia a chi non la merita. di non partecipare attivamente al forum (come hanno fatto altri utenti).
Lascia che i vili trovino il coraggio di lamentarsi: non hanno bisogno di te.


Il grande problema di questo forum è che c'è sempre qualche giovane anziano o qualche beota che avendo il nulla da fare inizia a sparare a zero su ciò che gli altri scrivono, polemizzando su tutto e su tutti a destra e a manca e per di più, mancando di coerenza, consiglia di soprassedere e lasciar correre determinati commenti, cosi da non alimentare eventuali discussioni inutili.

Come al solito hai capito un cazzo ma, transeat.

A proposito di mancanza di coerenza, avevi deciso di non scrivere più ed ecco un bel pippone condito di più o meno velati insulti in cui, come tuo solito, scagli le pietre e nascondi la mano.

La mia visione dei fatti è che probabilmente alcune persone vengono a sfogare le loro delusioni della vita quotidiana, qui sul forum, nella speranza di sentirsi meglio, ma cosi facendo non fanno altro che alimentare una catena di flame ed uno "stato personale vitale" molto basso.

Evviva, abbiamo Freud.2

Non voglio far polemica sia chiaro, ma intanto la fai ma certe situazioni non le gradisco e quindi in silenzio ho deciso di non scrivere più. :D in silenzio... :D coerenza... :pukeleft: :pukeleft:

Sono stato tentato di postare i lavori eseguiti sul mio mac cube, su cui ho installato con molta soddisfazione un SSD di piccolo taglio, non tanto per le prestazioni quanto per la silenziosità, oppure il ripristino totale di un vecchio iMac G3 con un problemino ancora da risolvere.
Avrei voluto ma non l'ho fatto perché non voglio alimentare certe persone, che si presentano puntualmente all'appuntamento della sagra del flame.
Avrei potuto aggiornare anche questa piccola discussione viewtopic.php?f=6&t=19784" onclick="window.open(this.href);return false; con alcuni tips and tricks delle nuove airpods, ma non ho voluto farlo.
Avrei potuto aggiornare la discussione la foto del giorno con i nuovi setup, ma non ho voluto, tanto ci sono decine e decine di video su youtube che danno consigli o spiegano come impostare una postazione.

Avrei potuto, non l'ho fatto ed ora, in effetti :D :D ,lo fai, tutto in una volta..


Continuo a leggere con piacere alcuni di voi, altri continuo a sentirli attraverso altre vie di comunicazione, purtroppo nel tempo ho constatato che sul forum seppur alcune cose siano cambiate alla fine tutto è rimasto come prima: insomma un soggetto perfetto per Tomasi di Lampedusa.
Il primo messaggio che lessi su questo forum era il flame di un utente verso un altro, l'ultimo messaggio (da utente attivo) che ho letto è stato sempre di un flame dello stesso utente verso un'altra persona e questa cosa è alquanto triste e deprimente.

Se lo meritano, perché negarglielo.


Un consiglio per l'amministratore @Fragrua: lasciare pascolare liberamente gli utenti è un grande vantaggio per il forum, ma come tutte le cose, rivela il suo opposto, anzi spesso porta più svantaggi che vantaggi: una soluzione migliore potrebbe essere una linea appena appena più dura, condita con l'onesta intellettuale di non fare figli e figliastri? me lo sono chiesto più volte e non ho trovato una risposta, d'altronde non è un mio problema.

Allora non preoccupartene, ci pensiamo noi.
La vera risorsa dei forum sono gli utenti ed in qualità di utente e quindi risorsa, posso decidere in qualunque momento di cambiare prato e cosi ho fatto, apportando il mio contributo in altre sedi.

Wow, vuoi dire che hai portato la tua enorme classe, corredata da almeno 4000 fotografie altrui, di postazioni altrui, di segaioli che hanno eletto a divinità i propri ammennicoli che non usano per non rovinare la perfetta e millimetrica simmetria con cui li hanno posizionati?
Continua così, non vorremmo privare altri utenti del tuo imperdibile apporto.


P.s.
probabilmente qualcuno che ci prende troppo sul serio in questo forum c'è, tanto da cancellare intere discussioni con un bel numero di pagine :wink: senza flame o insulti...
Che sia(no) davvero lui(loro) i veri bit corrotti della rete? :wink: ai posteri l'ardua sentenza.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

kext ha scritto:Ciao U241, piacere di conoscerti!
grazie kext, è un piacere anche per me :wink:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
U241 ha scritto:P.s.
probabilmente qualcuno che ci prende troppo sul serio in questo forum c'è, tanto da cancellare intere discussioni con un bel numero di pagine :wink: senza flame o insulti...
Che sia(no) davvero lui(loro) i veri bit corrotti della rete? :wink: ai posteri l'ardua sentenza.
U241, il solo vederti vivo mi riempie di gioia. Non ho potuto leggere attentamente tutto perché intanto Zingaro sta cercando di "rubare" vecchi account inattivi, ma è stato proprio sfortunato perché ne ha beccato uno del mio amico Peppe :D

Immagine

Intanto che risolvo la questione mi auguro che tu possa tornare a scrivere e spero che tu non ce l'abbia con me. Anzi se ce l'hai con qualcuno in particolare (anche con me per esempio) scrivimi in privato senza problemi. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Grazie Boss, non preoccuparti non c'è bisogno di scriverti in privato, certi commenti ed atteggiamenti si commentano da soli ed essenzialmente non porto rancore verso nessuno, semplicemente non condivido certe condotte, ma il mondo è bello perché è vario :wink:
:wink:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sì… proprio per questo sono felice di essere fiero di te e del gatto contemporaneamente! :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

fragrua ha scritto:Sì… proprio per questo sono felice di essere fiero di te e del gatto contemporaneamente! :D
basta con la captatio benevolentiae, altrimenti mi toccherà pagarti un caffè o peggio una birra ;)
:D
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

fragrua ha scritto: ...... Non ho potuto leggere attentamente tutto perché intanto Zingaro sta cercando di "rubare" vecchi account inattivi
Immagine



...... ma poi che se ne fa?

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti