Alexanderbagpipe ha scritto:Hai comprato un mac e la prima cosa che hai fatto è stata installare BOOT CAMP e WINDOWS XP, e lo hai usato solo per OFFICE?????
Anche io lavoro con i .doc e con i .xls, li apro con NEO OFFICE e lavoro con un MacBook Pro da CINQUE ANNI nel quale non c'è mai stata e mai ci sarà, traccia di WINDMERD... risultato: NESSUN PROBLEMA CHE SIA UNO
Non l'ho usato solo per Office di Windows, l'ho usato maggiormente per programmi di fotografia in Mac OS X perchè devo dire molto onestamente che come grafica è molto meglio di Windows, ho navigato molto su internet magari può essere entrato un virus, non credo tutti garantiscono che Mac è immune da tutte queste porcherie, il fatto è che la scheda si è guastata dopo un aggiornamento automatico di Apple.
Tu usi molto .doc e .xls probabilmente per complessi che siano i tuoi files non contengono macro, i miei si e su Neo Office non funzionano.
Comunque non penso che Windows sia un programma completamente di M.... come dici tu visti i rapporti WIN /Mac, ad ogni modo ti capisco anche io forse sono un po' fanatico come te, adoro Nikon ma disprezzo Canon pur sapendo che quest'ultima è un ottima macchina. E' il solito dilemma Ferrari o Porsche, Rolls Royce o Bentley, Jaguar o Daimler.
Condivido appieno le obbiettive risposte di TheMacGuru e di astaldo, la mia volontà di passare gradualmente e completamente a Mac c'era totalmente ma la pessima professionalità dei vari Reseller qui a Milano mi ha frenato l'entusiasmo, quasi mai non sono riusciti a darmi risposte concrete a mie domande sull'uso di Mac OSX, alle volte ero io che spiegavo a loro (pensa che livello di preparazione), tante risposte le ho trovate, invece, navigando su questo sito in cui ci sono utenti veramente preparati e che danno risposte precise ed adeguate.
Speriamo che con l'apertura del nuovo Apple Store qui a Milano le cose migliorino e i vari Reseller spariscano.
Drone