copiare dvd originale windows 7 su chiavetta usb e fare boot

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
ciao ragazzi avendo problemi con il lettore dvd dell'imac e avendo anche usato un lettore dvd esterno ( in questo caso la procedura di riconoscimento e di partizione bootcamp va a buon fine ma al riavvio il lettore esterno usb non viene riconosciuto per fare il boot si sente solo la meccanica partire ma non compare premendo alt oppure c a schermo il dvd di windows7) dicevo se è possibile copiare il dvd su una chiavetta usb da 8 giga e dare qualche comando all'imac 24 del 2007 per riconoscere all'avvio la medesima ed installare windows 7. A tal proposito per il futuro con l'acquisto di un nuovo mac ( mini o imac) in caso volessi usare il nuovo bootcamp vi risulta se è possibile acquistare licenza lem di windows 10 direttamente su chiavetta usb e fare il boot sui nuovi mac attraverso la medesima ? grazie a tutti per l'aiuto.

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Intanto ti rispondo per Windows 10: puoi comprare il seriale dal sito Microsoft e scaricare la Iso, poi per fare la chiavetta avviabile DOVREBBE essere uguale a come si fanno quelle per OS X.
Eventualmente c'è un programma ufficiale Microsoft che scarica la ISO e crea una chiavetta avviabile, ma l'ho sempre usato da Windows e non saprei se esiste per Mac.

A memoria l'installazione di Windows, se il Mac ha il lettore disco, puoi farla solo dall'unità interna, aspetto altri utenti per un'eventuale magheggio
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Simone.m ha scritto:Intanto ti rispondo per Windows 10: puoi comprare il seriale dal sito Microsoft e scaricare la Iso, poi per fare la chiavetta avviabile DOVREBBE essere uguale a come si fanno quelle per OS X.
Eventualmente c'è un programma ufficiale Microsoft che scarica la ISO e crea una chiavetta avviabile, ma l'ho sempre usato da Windows e non saprei se esiste per Mac.

A memoria l'installazione di Windows, se il Mac ha il lettore disco, puoi farla solo dall'unità interna, aspetto altri utenti per un'eventuale magheggio
ciao e grazie per la risposta,si purtroppo ho letto anche io che per i mac vecchi con lettore dvd la procedura occorre farla dal superdrive interno.Io prima che l'imac non si avviasse più per i problemi con l'alimentatore ho provato ad usare un lettore esterno che ti permette di fare la partizione bootcamp ma al riavvio non ti vede il disco di installazione e quindi devi rimuovere la partizione e sperare che il lettore ti legga il dvd (nel mio caso windows 7 home premium originale). Cmq avendo in questo momento problematiche per la impossibilità di accendere l'imac questa eventuale procedura sarà destinata ad un eventuale mac nuovo con altra licenza di windows ed altra procedura di installazione (vedi chiavetta usb di avvio) :wink: Al momento sono tutte valutazioni che sto facendo in attesa di capire se vi sono possibilità di recupero del mio imac 24 oppure ripiegherò sull'acquisto di un mac mini (anche in questo caso vorrei attendere se escono i modelli nuovi) con l'aggiunta di un monitor da 27 pollici esterno.

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 697
Località: regno di sardegna

Top

Ma invece che usare bootcamp, non potrebbe bastarti un virtualizzatore (fusion, parallels ecc.)? Bypasseresti i problemi del DVD esterno.

Piero

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
pierospanu ha scritto:Ma invece che usare bootcamp, non potrebbe bastarti un virtualizzatore (fusion, parallels ecc.)? Bypasseresti i problemi del DVD esterno.

Piero
la comodità era come sempre poter usare la copia originale in maniera nativa come ho fatto sempre anche in passato,ma adesso che mi è subentrato il problema imac con l'accensione devo prima vedere se riesco a recuperare la funzionalità dell'imac 24 e poi pensare anche a come installare eventualmente windows :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti