Lampade LED su auto

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

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Scialla
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Si lo so, non c'entra una cippa, ma siamo in OffTopic no? :D

Sto andando in palla per le lampade LED in sostituzione delle classiche alogene, sembra vadano addirittura meglio delle Xenon, ma è un mondo!!!
C'è chi dice che vanno bene sui fari xenon e peggio sulle parabole
Poi ci sono mille tipi di lampade con differenti lumen
Poi ci sono le varie generazioni con vari tipi di dissipatori del calore prodotto, sia attivi che passivi
Chi le restituisce perché creano troppi coni d'ombra, chi dice esattamente il contrario!!!
Poi c'è il problema del canbus e alcune, molte, hanno le resistenze per ingannare la centralina
Poi ci sono i due tipi di led i cree e quellil philips
...un casino!!!

Io ho H7 e H11 e sto impazzendo per cercare di capire quale sia il miglior compromesso visti i costi elevati delle lampadine.

Insomma, qualcuno le ha montate?
Come si trova?

Grazie

Dimenticavo:
La cosa che mi interessa di più è il funzionamento sulle parabole standard delle alogene, C'è chi dice che mal si adattano sparando la luce ovunque, altri invece sono soddisfatti; vorrei tentare di capirci qualcosa...
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Simone.m
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Io non le ho provate semplicemente perché nessun negozio fisico in zona le ha, però sulla Punto del 97 (che ha due lumini al posto dei fari) ho montato delle Osram ad alta luminosità e la differenza si vede!

Se si parla di macchine recenti io non avrei dubbi a montare gli Xenon, specialmente se la macchina è "importante" :)
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Si ma, gli Xenon vanno omologati ed è un casino:
Bisogna cambiare il faro
Bisogna montare elettronica per l'autolivellamento del faro
Bisogna montare i tergifari (è obbligatorio)

inoltre i LED sono molto più potenti degli Xenon, si accendono molto prima, durano molto di più (praticamente più della macchina stessa) e, in teoria, li monti sulle parabole standard senza fare modifiche; l'unico problema sono le lampadine più lunghe...

..mi piacerebbe sapere le opinioni di qualcuno che li ha montati, soprattutto per quanto riguarda il risultato su parabole normali
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Ma i componenti per automobili non passano per l'omologazione?
Se ti vendono una lampadina per rimpiazzarne un'altra, ci deve essere un riferimento a chi l'ha omologata.

Non sembra una sostituzione indolore
https://www.superbrightleds.com/cat/led ... w=standard" onclick="window.open(this.href);return false;
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
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Scusa Hammarby ma, questo, che c'entra? :D :D :D

Io chiedevo i pareri di chi le ha montate, non i criteri di omologazione...

Hai editato dopo che avevo risposto, lo faccio anche io...
La sostituzione è semplicissima, si montano al posto delle normali alogene, solo che sono più lunghe e quindi, a volte, non riesci a rimettere i "tappi" del faro, o devi modificarli.

Sono le Xenon che sono un casino da montare!
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Scialla ha scritto:Scusa Hammarby ma, questo, che c'entra? :D :D :D

Io chiedevo i pareri di chi le ha montate, non i criteri di omologazione...
Chi le omologa deve verificare che rispettino i requisiti, e le verifica in base a strumenti, che sono riferimenti oggettivi
Le opinioni sono soggettive.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
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Cervantes

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Si, ho capito ma, non so neanche se siano omologate e, al momento, nemmeno mi interessa.
Mi interessa vedere per strada in maniera eccellente visto che con le alogene si vede poco...
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Scialla ha scritto:Si, ho capito ma, non so neanche se siano omologate e, al momento, nemmeno mi interessa.
Mi interessa vedere per strada in maniera eccellente visto che con le alogene si vede poco...
Non credo che tu possa vedere meglio in nessun caso.
Le lampade debbono essere omologate, questo significa che esiste una maschera standard che sarà posizionata a distanza standard
e sulla quale la lampada sotto test, inserita nel riflettore di riferimento, deve esercitare una intensità luminosa che rientri nei limiti stabiliti.
Questo a prescindere dalla tecnologia.

La lampada LED semplicemente lo fa consumando di meno.
Una lampada alogena abbagliante consuma 55W, e dura 5000 ore,
una a LED consuma 18W e dura 20000 ore

La lampada alogena emette radiazioni pericolose, ma è ben schermata dal vetro,
la lampada a LED è fatta con materiali altamente tossici (GaAs)
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
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Hammarby, basta fare un giro su ebay per renderti conto della situazione attuale.
Una lampada alogena ha mediamente 1000 lumen con 55 watt
Esistono Lampade con LED CREE anche da 55watt con 5200 lumen, quindi circa 5 volte la luce di una normale alogena.
Trovi esempi "dal vivo" anche sul tubo....

Ad esempio queste:
http://www.xenonpertutti.com/it/kit-led ... umen-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
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Il problema principale è che devi rispettare chi viene in senso opposto.
Non puoi abbagliare tutti perché tu vuoi vederci meglio.

Finisce che trovi uno come me che viene a sbattere di proposito contro di te e poi ti denuncia per averlo abbagliato. :evil:

Le rogne che ha passato lo stronzo che, quando gli segnalavo con un lampeggio, rispondeva con gli abbaglianti (anch'essi fuorilegge) sghignazzando, non sono ancora finite.

Una delle ragioni per cui amo i Land Rover di una volta, quelli cioè con due rotaie per telaio... :twisted:

Dovevi comperarti un'auto seria :D al posto del carciofo. :D
...

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E se vivremo, sarà per calpestare i re.

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E su questo sono concorde!!!
Motivo per il quale chiedevo pareri di chi le avesse già montate.
Se prendi lampade LED CREE con due soli LED montati nel punto esatto ove la lampada alogena ha il filamento, il "fuoco" non dovrebbe cambiare e il problema dell'abbagliamento non dovrebbe sussistere!
Almeno così dicono in giro e, le prove viste, sembrano confermare questo

PS Carciofo tua sorella :D :D :D
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La mia macchina nuova che, non essendo un ferrovecchio carroarmato come la sua, diventa carciofo...
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:D :D :D

Sei solo invidioso del mio parco di auto d'Epoca.
E non...
...

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