Gli avatar di xChApPiR… ne vogliamo parlare?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 865

Top

Andando fuori dal contesto (o entrando nel contesto, ormai ho forti dubbi sui termini da usare :D ) ho deciso di mettermi, o caricarmi che dir si voglia, un avatar.
Siete liberi di contestarmelo, nel caso non vi piaccia aprite un contest.
Contenti?
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oh finalmente, anche tu facevi compagnia a Tighine.
Me ne ero dimenticato, scusami.

Ottima scelta. :)

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

….l'avatar è come un diamante……
E' per sempre!!
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

oddio...il caldo fa proprio brutti, bruttissimi scherzi... :roll:
il lavoro, a meno che tu non stia li a grattarti le palle guardando un monitor senza far altro, è sempre arduo.
Il lavoro del grafico (o comunque chi lavora con qualcosa di grafico) rientra nella categoria "arduo" te l'assicuro.
Se a questo aggiungi i committenti rompipalle ed esigenti, allora duplica la dose.
Nel caso di kext ero anche ironica, ma forse si era capito...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

Eh, si....
Ti posso e vi posso garantire che lavorare davanti ad un monitor per 7 ore e 1/2 e poi in compagnia di 12 donne che parlano di tutto e di più, ma sempre discorsi da donne ( lasciando stare il tasso di veleno che hanno ) è un durissimo lavoro, quasi da eroe!!
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Kext, stamattina quando ho letto la tua lunghissima recap dove commentavi i miei tranquillissimi interventi con aggettivi insulsi nonché gli insulti gratuiti di Matt, sono rimasto basito. Quindi mi dispiace per il resto del forum, ma non posso esimermi dal difendermi da questa aggressione. E poi se non lo facessi, darei ragione a Matt :D :
mattleega ha scritto:In realtà ha irrigidito solo l'animo di Zak, che di suo è un po' rompiballe.
Quando poi si stufa della discussione che ha provocato, si ritira con fare snob e così finisce con l'irritare ancor di più le vittime del suo precedente intervento.

Non è cattivo: è così.
Prendere o lasciare.
Ma almeno lo sappiamo, Matt è fatto così.
Non è cattivo, solo un po' rompiballe
Prendere o lasciare

Oppure darei ragione a te, che non avendomi capito, cioè a mio avviso, non si può continuare ad argomentare ad nauseam su opinioni chiaramente opposte e in un fuori tema ampiamente eccessivo, mi accusi di volere evitare il confronto chissà poi per quale vigliaccheria:
kext ha scritto:La mia risposta non piace a Zacksit che, evitando il confronto, ovviamente chiude
E poi bisogna ricordare che per me non era davvero il caso di continuare dopo l’ennesima prova che il dialogo prendeva toni sempre più di scontro:
kext ha scritto:…Ho sempre più l'impressione che abbiate molti chiodi fissi alla vostra parete e vi ci appendete anche il più piccolo "neo" che proprio non riuscite a condividere o comprendere. Questo mi lascia molto perplesso. Ognuno con la sua massima ed inarrivabile verità, senza nemmeno approfondire i chiedere il perché, no, ci si ferma alle apparenze.

Kext sostieni le tue argomentazioni con frasi tipo:
nel mio xambiente di lavoro;
deformazione professionale;
Nel mio ambito lavorativo;
le mie esperienze sul campo;
Sarà pure antipatico, e sicuramente mi beccherò un altro «saccente» ma a questo punto devo chiarire che la mia formazione professionale e lunga esperienza lavorativa è nel campo linguistico, consulenza linguistica, traduzione, revisione, terminologia e comunicazione tecnico-scientifica in inglese. Quindi ne so qualcosa anch’io su espressioni gergali e non.
Mi rendo conto quanto sia assurdo che un mio commento seguito dalla mia risposta semplicissima dietro richiesta di chiarimento abbia preso una piega così sproporzionata e alquanto ridicola.
Cercherò di coprire solo i punti salienti, dopodiché non risponderò nemmeno agli insulti e alle provocazioni e poi se questa storia ridicola andrà ancora avanti rischiamo seriamente di essere buttati fuori a calci! :D
kext ha scritto:Punto primo: siamo in un forum gratuito a cui dobbiamo riconoscenza e gratitudine, forum dove ognuno può dire la sua senza aver la paura o timore di inutili flames (oh scusa..) o di essere oggetto di scherno.
A me pare proprio che qui sono stato io ad essere stato oggetto di scherno da parte tua, e oggi da parte di Matt, solo per avere espresso una mia opinione.

Poi continui con questi toni aggressivi:
kext ha scritto:Il mio messaggio era talmente innoquo che mai avrei pensato che "contest" avrebbe sollevato e irrigidito tanti animi
Dico esattamente la stessa cosa riguardo alle mie risposte.
kext ha scritto:La risposta di Zacksit, al quanto stizzita tra le parentesi, conteneva già una risposta al suo quesito, ovvero "che dir si voglia":

Immagine
Non era affatto stizzita, quel dir si voglia non era da solo: che dir si voglia (perché mai contest? :roll: ) metto chiaramente in questione l’uso di quel termine in inglese. Ma hai completamente frainteso, come hai frainteso il tono di tutte le mie risposte visto che eri troppo occupato a gridare allo scandalo che qualcuno ha osato mettere in dubbio una parola che hai usato. Semplicemente trovavo (e trovo) dubbio l’uso di quel termine nel nostro contesto.
kext ha scritto:Quesito alla quale ho risposto senza presunzione:

Immagine
A me sembra che ho risposto anch’io senza alcuna presunzione, ho semplicemente argomentato:
Zacksit ha scritto:Se la usi in una frase in inglese va benissimo, ma siccome ti esprimevi in italiano nel quale non mancano equivalenti, a mio avviso usare l'inglese non solo è inutile, ma non rende il messaggio chiaro per coloro che non masticano l'inglese e invece di arricchire l'italiano, lo impoverisce, tutto qua.
E per me quella risposta bastava e avanzava. Nota quel a mio avviso, quindi nessuna presunzione! Non imponevo un bel nulla!
kext ha scritto:La sua risposta, seccata e saccente, come se vivessi su Marte:

Immagine
Poi che sia una risposta seccata e saccente invece di una mera argomentazione lascio ad altri valutare. Se poi in una discussione se uno che ribatte viene tacciato di dare risposte seccate e saccenti, ma che razza di discussione è?
kext ha scritto:Nonostante la sua argomentazione si sposti sul "buon senso", la risposta diventa quasi denigratoria, saccente e a dir poco arrogante.

Immagine
Ancora una volta argomentare il proprio punto di vista non vuol dire che si è saccenti o arroganti! Riguardo l’aspetto terminologico era una mera curiosità che ho voluto condividere con il forum, tant’è vero che ho avvertito della digressione. Chiamala deformazione professionale…
kext ha scritto:Risponde spostando ancora il peso sul termine "non tecnico" continuando con irrisione rivendicando la sua libertà di parola che il sottoscritto non ha mai attaccato o congiurato:

Immagine
Immagine
Ancora una volta non hai colto l’ironia nella citazione di ƒranz proprio perché avevi usato la parola libertà
kext ha scritto:Non capisco perché debba privarmi della libertà di usare un termine a me familiare/deformazione professionale.
Io infatti, non ho mai detto che tu hai «attaccato o congiurato» alla mia libertà di parola, se leggi bene quanto ho scritto, che poi a quel punto stavo scherzando citando ƒranz, era in confronto al fatto che siccome tu la rivendicavi, anch’io potevo fare altrettanto: « Lungi da me di voler togliere la tua l'iberté de xpression - citando il grande ƒranz - però rivendico anch'io la mia di l'iberté de xpression :wink:»
kext ha scritto: La mia risposta non piace a Zacksit che, evitando il confronto, ovviamente chiude:

Immagine

Mi vorrei soffermare sulla sfacciataggine del termine "ovviamente" che dimostra la sua proverbiale maestria nel descrivere e nel comprendere quelle che sono le esperienze altrui.
Vogliamo soffermarci sulla sfacciataggine di: «Piacerebbe anche a me sedermi e criticare le persone che camminano, peccato che a me piace correre!»?
Poi dici che sono io quello a descrivere e comprendere le esperienze degli altri… lasciamo perdere.
kext ha scritto: Difatti, sentendosi preso di mira dal sottoscritto il quale sfregia come avatar un "pinguino", scrive:

Immagine
"sporadiche incursioni di pinguini" (rispondo conscio che la risposta potrebbe non essere rivolta al sottoscritto).
Qui siamo alla paranoia totale. Qui mi riferivo unicamente a Andrea che si diverte e ci diverte con i suoi avatar pinguini.
kext ha scritto: Alcuni di voi hanno delle vedute molto ristrette: se un qualcosa non è di loro esperienza vuol dire che non è giusto perseguire con quella strada. Nel mio caso la parola "contest" (che a breve dimostrerò la veridicità delle mie dirette esperienze) ha suscitato scalpore "in nome della lingua italiana". Io vorrei dire a lorsignori che ognuno è libero di credere, pensare, fare ciò che reputa giusto, nei limiti della libertà altrui.
Non c’entrano nulle le vedute strette, è questione dell’uso corretto o non corretto delle parole in specifici contesti. Nessun scalpore, anzi si evidenziava un uso erroneo di una parola in un contesto specifico, questo forum. Lorsignor Kext, nessuno ha mai detto che non sei libero di credere, pensare e fare ciò che reputa giusto nei limiti della libertà altrui, ma appunto, non denigrare le libertà d’opinione altrui riguardo a un tuo commento in un luogo pubblico che condividiamo.
kext ha scritto:Imporre il proprio punto di vista o modo di pensare/fare/agire, per il sottoscritto, è sbagliato. Non ho mai mancato di rispetto a nessuno in questo forum e mai lo farò. Se per una parola nasce una discussione con toni abbastanza accesi, non stupiamoci delle vicende che tristemente affligono le nazioni confinanti e non.
Innanzitutto ribadisco, nessuno ha imposto nulla su nessuno! A me sembra che invece mi hai ampiamente mancato di rispetto con i tuoi insulti.
Malgrado le denigrazioni e insulti, come potete vedere, per citare il vecchio Bardo, Molto rumore per nulla! :D
Buona notte!
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Guarda Zacksit, ti rispondo con le tue stesse parole offensive concludendo questo scabroso discorso:
Zacksit ha scritto:Mi dispiace davvero che ovviamente non hai capito o non hai voluto capire quanto si cercava di argomentare e trovo la tua conclusione una caduta di stile. Per me questa discussione è chiusa.
Immagine

ovviamente carpire solo i momenti salienti, snatura di molto il discorso spostando l'ago della bilancia, a differenza di un recap cronologico.
Per favore, chiudiamo 'sto discorso che ormai si sta riducendo ad uno squallido "Chi sono io e chi sei tu". La parola "contest" è nel vocabolario? Si, guarda caso associata proprio alle arti raffigurative.

Di certo non devo chiedere a te il permesso di usare un neologismo al posto di un'altra parola e nemmeno devo tenertene conto.
Ovviamente anche OVS, CONAD e tutta la PUGLIA che usa "contest" e tutte le manifestazioni ove ho partecipato sono proprio delle grosse peculiarità della "lingua italiana"!!

Ma smettiamola di rompere le scatole per cretinate così. Chiudiamo qui l'argomento.

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Oh boy! :roll:
:D
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Ragazzi, mi pare che si sia andati un tantinello oltre i normali OT. Dall'esterno e non parte in causa, trovo eccessivo che ci si vi azzuffiate per stabilire se, quando, perché, usare o meno una parola. Una parola! Non un'espressione, un'offesa, un fraintendimento ma una stupidissima parola. Ok, pure io sono contro gli inglesismi ad ogni costo, ma c'è poco da fare, siamo circondati, ci bombardano e non c'è verso, inutile puntare i piedi e farsi paladino di una battaglia persa in partenza. Non ci piacciono gli inglesismi? Non li usiamo per quanto ci riguarda, quindi, ricapitolando, alla domanda: "Uè, ci facciamo un bel contest?" rispondo " Cazz, mi pare proprio una buona idea, facciamolo 'sto concorso!".

PS: da qualche parte nei lunghi post a qualcuno è sfuggito "innoquo", ahi, ahi, ahi. Tutta 'sta battaglia per un "contest" e poi mi cascate sulla Q.
Uè, non vi venga in mente di cominciare un'altra diatriba sulla Q, mi raccomando. Buona domenica.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... grazie, giginx!

ci sarebbe anche uno Snoopie...

Buona domenica?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Capita di inciampare in qualche refuso, soprattutto all'una di notte; grazie per la segnalazione, l'ho corretto!

Definiamo un tempo massimo di consegna, eventuali "regole" e si parte..

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

giginx ha scritto:Ragazzi, mi pare che si sia andati un tantinello oltre i normali OT. Dall'esterno e non parte in causa, trovo eccessivo che ci si vi azzuffiate per stabilire se, quando, perché, usare o meno una parola. Una parola! Non un'espressione, un'offesa, un fraintendimento ma una stupidissima parola. Ok, pure io sono contro gli inglesismi ad ogni costo, ma c'è poco da fare, siamo circondati, ci bombardano e non c'è verso, inutile puntare i piedi e farsi paladino di una battaglia persa in partenza. Non ci piacciono gli inglesismi? Non li usiamo per quanto ci riguarda, quindi, ricapitolando, alla domanda: "Uè, ci facciamo un bel contest?" rispondo " Cazz, mi pare proprio una buona idea, facciamolo 'sto concorso!".

PS: da qualche parte nei lunghi post a qualcuno è sfuggito "innoquo", ahi, ahi, ahi. Tutta 'sta battaglia per un "contest" e poi mi cascate sulla Q.
Uè, non vi venga in mente di cominciare un'altra diatriba sulla Q, mi raccomando. Buona domenica.
Sagge parole giginx, anch'io ringrazio.
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Bonnie3 ha scritto:Ma solo io ho.ancora il dizionario del mac in inglese? :D
Io jeez online non lo avevo mai letto, l'ho scoperto guardando montagne di serie tv in lingua originale, anche perché è molto colloquiale.
Eh se chappi so decide tra un pacco e l'altro a darti l'ok anche tu finisci questo arduo lavoro..
Sì, jeez è ancora usato moltissimo, è la voluta storpiatura di Jesus, nell'esclamazione " Jesus Christ!" per renderla più innocua.
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
I toni si sono pacati e mi fa piacere. La forza del nostro forum è l'automoderazione, che però a volte sfugge di mano anche ai moderatori.
Questo topic era stato chiuso già una volta, e poi su richiesta dell'utente "protagonista" riaperto.
Direi di rilassarci per bene e non farci sopraffare dal calore di Agosto, come succede ogni estate. ;)

Gigino è stato un vero esempio "rinfrescante". Sorridiamo e passiamo oltre.
Magari occupandoci di post e richieste più urgenti.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Leggo solo ora....
Propongo di inserire la parola "contest" nei divieti del regolamento del forum, assieme alla "politica" e alla "religione"
:D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti