Sistemisti Windows | Le convulsioni

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Oggetto del messaggio: Sistemisti Windows | Le convulsioni

Messaggio da kext »

cercherò di restare calmo.. kext calmo..

Ma dico io: sistemista dei miei co**oni, che casio ti costava ad abilitare una fot**ta spunta per abilitare LPD??? Eh??
Ma perchè io devo restare a casa senza un lavoro e sti pezzi di merda devono farsi una barca di soldi facendo puttanate???

kext calmo... inizio a spiegare..

La mia ragazza, in questi giorni, riceve un bel MacBook 13" 2008. Tutta felice lei, finalmente usa OS X come il zito suo, cioè io.. Tutta felice lei e tutto fiero io, ieri mattina l'accompagno presso "Y" per svolgere il suo praticantato:

Io: mi raccomando, chiamami se hai problemi con la stampante, tanto sai già come si fa..
Lei: si, tranquillo!

.....................................................
<!-- INIZIO DEL PUTIFERIO -->
.....................................................

Mi manda un sms, nel giro di 2 minuti: "qua il Mac non rileva nessuna stampante di rete, mi hanno assicurato che ci sono 2 (ndr DUE) stampanti collegate in rete".
Allarmatomi, visto l'uso intenso che si fa della stampante nel suo lavoro, mi accingo, nel pomeriggio, a installare (ahimè) TeamViewer.. Nel pomeriggio mi collego al suo macbook...

<!-- kext inizia ad avere convulsioni -->

scandaglio la rete, dal .1 al .254 non c'è nessuna stampante di rete, NESSUNA, nemmeno UNA.
Indago meglio, ci sono solo due "IP" (.6 e .9) che sono correlati di indirizzo MAC (gli altri sono i pc_windows) li pingo e non ottengo nessuna risposta.
Sotto quesito, lei mi racconta che le hanno "rassicurato" che le stampanti sono in rete e sono accese e funzionano, ma... sono sotto server. Fin qui nulla di male. Ma qual è l'IP del server??? Non ci è dato saperlo.

<!-- passa la notte -->

Decido, sotto permesso del "capo", di presentarmi io stesso a controllare la situazione.

<!-- Convulsioni a Go-GO -->

tralascio le bestemmie che ho in serbo.. ci sono troppi pregiudizi sul Mac in questo angolo del sud Italia mal formata digitalmente..
Ignorando e/o rispedendo al mittente il "patriotismo" informatico, mi accorgo che:

:!: nessuna stampante è realmente in rete
:!: nessun server è raggiungibile da IPv4, ma solo da IPv6 (ma che senso ha se tutte le altre macchine hanno IPv6 disabilitato?)
:!: i fantomatici server hanno LPD disattivato.

..

....

......

capisco, va bene. Possiamo abilitarlo?

.. no perchè il server è "strettamente" headless, senza nessun "desktop remoto" e/o altro attivo. Mi dici chi casio ha configurato sto server? per la manutenzione te lo porti a casa? hai segreti da nascondere? NO, hanno un server solo per condividere una stampante.

<!-- kext indaga -->

Mi porto l'unico notebook con win8.1 installato su, abilito tutto quello che si dovrebbe abilitare per vedere la rete e...
La rete è vuota. Mah.
Prendo il mio mbp, installo (ahimè_2) VirtualBox e (ahimè_3) Win7.. Configuro la virtual machine e finalmente vedo la rete.

:!: posso accedere a tutti i pc e a tutti i files in modalità Guest. Nè! ma veramente?
:!: la password del router è quella alfanumerica che si può ricavare con i programmini per android.. :shock:
:!: le stampanti sono 4, QUATTRO, tutte sotto macchine windows.. ooooooooooooooooooook
:?: ma allora se io posso entrare da un telefonino wifi, che caxxo mi configuri un server (e mi scuso se lo sto sopravalutando) headless, che tanto mi posso ciucciare i dati con un android da 40 euro? (o peggio ancora con RemixOS?)

Mi nascondi sta fottuta stampante, non mi vuoi abilitare sta flag del casio di LPD perchè chissà chi si può collegare e stampare a sbafo (e perchè mai??), però puoi permettere a chiunque (si, nel router telecom è abilitato il wifi "ospite") di entrare da te?

Sistemista, davvero, ritirati.

Per non parlare dello "stress" che volevano addossarmi dicendomi "Ah allora il Mac ha problemi!! non è il server!!", per poi contraddirsi dicendo "si effettivamente riesco a stampare una volta su cinque"..

Fatto sta che ora, mentre sto scrivendo questo "sfogo", sono costretto a installare Win7 con BootCamp solo perchè un (anzi unA) sistemista di merda non sa fare il proprio mestiere, o meglio, guarda solo nel suo "orticello di esperienze"..

Voi che ne pensate?

Uno_qualunque
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: Sistemisti Windows | Le convulsioni

Messaggio da Uno_qualunque »

BRA (ovvero braccia rubate all'agricoltura...)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Messaggio da faxus »

Puoi divertirti a farli incazzare a loro volta.

Denunciali perché contravvengono alla legge sulla privacy.
Metti un foglio con avviso che chiunque usi quel server per documenti riservati li mette a disposizione di tutti

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Messaggio da fragrua »

Io contatterei sta stronza a scopo educazionale.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Messaggio da faxus »

fragrua ha scritto:Io contatterei sta stronza a scopo educazionale.
Ma poi se lo viene a sapere la sua zita?...

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da Bonnie3 »

fragrua ha scritto:Io contatterei sta stronza a scopo educazionale.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA la frase dell'anno :D
Altro che rubate all'agricoltura, se riesce a rifarsi il letto è pure tanto!
Ma in tutto ciò, il capo sa che tu hai """risolto""" il problema causato da questa incompetente? FATTI PAGAREEEEEEEE!!!!!!
e soprattutto chiedigli di impiegare te al posto della tizia che tanto gli creerebbe solo problemi :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

iStefano
Genio guastatore
Genio guastatore

Messaggio da iStefano »

Io manderei in corto circuito le prese del server per metrere tutti in off-mode e amen!!!

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

kext
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Messaggio da kext »

per rispondere un po' a tutti..

Io non ci lavoro lì, purtroppo.. Ho solo dato un'occhiata per il macbook della mia ragazza (che deve lavorare in questo luogo per molti mesi ancora, quindi non se li può "inimicare"), abbiamo provato a spiegare la "problematica" con gentilezza e tatto, ma sono stati troppo "patriottici" nei confronti dei loro "sistemi" di "interscambio" dei dati sensibili.

Non voglio peccare di superbia, lungi lontano da me il solo pensiero.. Non mi ergo a sistemista (anche se qualche giorno fa ho conseguito un "diplometto regionale per Tecnico delle reti Lan" giusto per far CV), però (come penso anche voi) ho a che fare tutti giorni con server (e web server), nas, condivisioni e quant'altro..
Questi tizi lo fanno per rendere produttivo uno studio/ufficio/laboratorio.... Dicono loro..

La mia ragazza, quando ha avviato Windows, si volta verso di me ed esclama "ma è lento a caricarsi, è normale? mi sembra più veloce Mavericks" (per non parlare di Avast o del surriscaldamento e ventole a 6000rpm solo dopo l'accensione)..

p.s. hanno una fast ethernet con cavi cat6......................

bruncik
Music Expert
Music Expert

Messaggio da bruncik »

Dovrebbe licenziare la tipa e assumerti al posto suo. Competenze 0 a 10.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

caiomauro
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da caiomauro »

sistemisti windows?!!?!?!?

esistono ancora? io non credo orma si occupano tutti di server linux,sicurezza,mac,oracle.

su microsoft sono stati sostituiti da falegniami,barbieri etc che si accontentano del millante o meno per fare quelle putttanate li.

E ti parlo da cerificato win ,che si è certificato in linux per avere un lavoro pagato,perchè purtroppo ho questo brutto vizio di voler percepire uno stipendio per lavorare.

Uno_qualunque
Expert
Expert

Messaggio da Uno_qualunque »

Beh ora non esageriamo.

Sistemisti Microsoft ne esistono e il mondo Microsoft si è molto evoluto negli ultimi anni, sono in contatto con diverse realtà di ambienti in cui la presenza di prodotti microsoft è pesante, se non prevalente e non posso dire che sia l'ideale, ma se ben gestiti funzionano.

Il problema, lo dici giustamente, è chi ci lavora!
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”