consiglio stampante

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Buongiorno cari
mi serve una stampante per casa, meglio multifunzione.
sono indeciso tra queste due:
http://www.amazon.it/dp/B00N0QINKA/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.it/dp/B00MCDJ4UK/" onclick="window.open(this.href);return false;

le ho individuate perchè hanno il cassetto per scannerizzare documenti multipagina e che sono compatibili con Mac OS 10.6.8.
La 2650 pare che stampi meglio le foto e ha la stampa fronteretro automatica, però costa una ventina di euro in più...
Qualcuno ha esperienze con questi due modelli?
GraziA Anticipata.
iPep
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Io non ho avuto esperienze particolarmente positive con Epson e alla fine ho preferito Canon.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dipende da te. Se ti serve il fronte/retro è utile, e comunque per 20 euro sceglierei comunque quella con la funzione.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
grazie per le risposte...
ad aumentare la confusione e per la gioia di uno_qualunque, aggiungo questa, compatibile con snow leo...
http://www.amazon.it/gp/product/B00HZDL ... _pC_nS_ttl
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Uno_qualunque ha scritto:Io non ho avuto esperienze particolarmente positive con Epson e alla fine ho preferito Canon.
confermo, meglio puntare sulle Canon..

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Se hai tempo e pazienza potresti pure dare un'occhiata alle Brother segnalate da Onelioo qui: viewtopic.php?f=8&t=25402&start=0#p258784" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
alla fine ho deciso di spendere qualche euro in più (100) e ho preso la Canon Pixma mx725
Mi è appena arrivata e non l'ho messa ancora in funzione, seguirà recensione.
Intanto, queste le caratteristiche che hanno pesato sulla scelta:

Stampa – Copia – Scansione – Fax, con scheda di rete e wireless.

Alimentatore di documenti automatico
Fino a 35 fogli, fronte/retro

Risoluzione di stampa
Fino a 9600¹ x 2400 dpi

5 inchiostri separati (PGBK, BK, C, M, Y)
Sistema con testina di stampa FINE con gocce d’inchiostro da 1 pl (min.)

Stampa fronte retro
Automatica

Scanner piano a colori con alimentatore ADF e sensore CIS

Risoluzione scanner (ottica)
Fino a 2400 x 4800 dpi¹
Colore: 48 bit / 24 bit
Scala di grigi: 16 bit / 8 bit

Wi.Fi con funzione hotspot (collegamento diretto al device anche senza rete wireless comune)
Apple AirPrint
PictBridge wireless
Stampa da e-mail

Supporta Mac OS X v10.6.8 :D :D :D o successive

Display TFT da 6,2 cm a colori con pannello a doppia funzione

Che ne dite??

iPep
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ottima scelta, spero proprio che non te ne pentirai!
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Grazie,
spero anche io!!
qualunquemente, farò sapere...
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

iPep ha scritto:Grazie,
spero anche io!!
qualunquemente, farò sapere...
:D :D :D
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
riesumo dopo circa due mesi per riportare alcune brevi considerazioni sulla stampante acquistata, spero che potranno essere utili.
Trattasi della Canon Pixma MX725

Cosa mi ha soddisfatto in particolare:
stampa fotografica.
Sulla carta glossy II uscita in dotazione, le foto sembrano stampate da un laboratorio fotografico (la risoluzione max è 9600x2400 dpi)
è dettagliata, con colori fedeli e anche piuttosto veloce....
Poi c'è un secondo cassetto dedicato ai formati piccoli che è comodissimo, ha i regoli fatti a posta e non c'è bisogno di togliere gli A4 dal cassetto principale.
Scanner
veloce e semplice, schiacci un tasto sulla stampante e sul mac ti arriva la scansione.
Col caricatore ADF di fogli fa da solo, pure il fronte retro, e ti genera un unico pdf.
Facilità di utilizzo
è stato facile istallarla, è piuttosto intuitivo utilizzarla anche grazie allo schermo LCD a colori (anche se un po' più grande di un francobollo).
Si interfaccia bene col mac (anche grazie al mac ovviamente) e per la mia gioia, supporta completamente anche Snow Leopard.

Qualche difetto:
E' piuttosto ingombrante e pesante
E' un po' lentuccia ad avviarsi e spegnersi: il mio mac di 9 anni ci mette un attimo in meno (è anche lui che è sempre una scheggia!! :D :D :D )
La plastica dello sportello frontale (che si apre automaticamente quando parte la stampa) sembra un po' fragilina...
La funzione di collegamento con smartphone/tablet diretto senza rete wireless in comune, anche se presente su modelli più economici, qui non c'è... poco male alla fine non l'avrei utilizzata un gran che...

Per il momento, per essere brevi, chest'è.
Se volete sapere altro, chiedete.
iPep
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Grazie delle info.

Da una dozzina d'anni printo con un carrarmato, ma vorrei accasarlo con una giovanetta. Però le inkjet.... Tutte sciacquette altezzose e seccanti.

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
qui allo studio abbiamo una 3010 anche come fax e non vediamo l'ora di prenderla a calci... :D :D
scherzo, come stampante laser B/N è davvero instancabile... è col fax che non ho un buon rapporto, soprattutto quando parte da solo mentre ricevi una chiamata....
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti