riesumo dopo circa due mesi per riportare alcune brevi considerazioni sulla stampante acquistata, spero che potranno essere utili.
Trattasi della Canon Pixma MX725
Cosa mi ha soddisfatto in particolare:
stampa fotografica.
Sulla carta glossy II uscita in dotazione, le foto sembrano stampate da un laboratorio fotografico (la risoluzione max è 9600x2400 dpi)
è dettagliata, con colori fedeli e anche piuttosto veloce....
Poi c'è un secondo cassetto dedicato ai formati piccoli che è comodissimo, ha i regoli fatti a posta e non c'è bisogno di togliere gli A4 dal cassetto principale.
Scanner
veloce e semplice, schiacci un tasto sulla stampante e sul mac ti arriva la scansione.
Col caricatore ADF di fogli fa da solo, pure il fronte retro, e ti genera un unico pdf.
Facilità di utilizzo
è stato facile istallarla, è piuttosto intuitivo utilizzarla anche grazie allo schermo LCD a colori (anche se un po' più grande di un francobollo).
Si interfaccia bene col mac (anche grazie al mac ovviamente) e per la mia gioia, supporta completamente anche Snow Leopard.
Qualche difetto:
E' piuttosto ingombrante e pesante
E' un po' lentuccia ad avviarsi e spegnersi: il mio mac di 9 anni ci mette un attimo in meno (è anche lui che è sempre una scheggia!!
)
La plastica dello sportello frontale (che si apre automaticamente quando parte la stampa) sembra un po' fragilina...
La funzione di collegamento con smartphone/tablet diretto senza rete wireless in comune, anche se presente su modelli più economici, qui non c'è... poco male alla fine non l'avrei utilizzata un gran che...
Per il momento, per essere brevi, chest'è.
Se volete sapere altro, chiedete.
iPep