Cattive vecchie abitudini

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
In MacList arriva una segnalazione di [Andrea] che lascia riflettere.
Chi conosce un minimo Windows in tutte le sue precedenti incarnazioni sa quanto sia facile mascherare un eseguibile assegnando un'estensione ingannevole, tipo .jpg.exe, o meglio un eseguibile con l'icona di una cartella e l'estensione nascosta.
Bene, anzi male, la novità è che tutto questo è ancora fattibile con il prossimo Windows 7. Cioè gli utenti del novissimo Sistema Operativo di Redmond dovranno ancora combattere con queste primitive minacce informatiche.
:-D

Fonte:
http://www.zeusnews.com/news.php?cod=10226
Nota:
È impossibile fare lo stesso con un .term di Leopard assegnando un'estensione ingannevole.

Buona visione:
http://www.youtube.com/watch?v=U1xCI19ZvJ8

Mac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: dom, 31 ago 2008 14:17
Messaggi: 697
Località: Maniace (CT)

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mac »

i virus si fanno così hanno aggiunto un altro pericolo per win con vista e xp è più difficile farlo

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Un mio collega stamattina mi ha chiesto spiegazioni sul perché, dopo aver scaricato un file audio mediante P2P, una volta lanciato, anziché partirgli MediaPlayer, gli si apriva la finestrina nera della Shell di DOS e dopo pochi secondi spariva, poi nulla!!!
Dell'audio manco a parlarne... :D

Esiste una bella funzione in Windows che si chiama "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"!!! Di default questa impostazione è abilitata, e per questo tipo di danni, non c'è antivirus che tenga!!!


Si vede che è talmente utile questa funzione o sono talmente spigliati gli sviluppatori di Windows Seven che la ritengono una prerogativa fondamentale!!

Mi sa che gli sviluppatori del W7 sono tutti come Dovezza .. Poverini :twisted:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Flavio, sempre in MacList, rincara la dose con questo articolo di Macity
Arriva la versione preliminare del nuovo sistema operativo di Windows 7. Download gratuito, che ha permesso a molti di iniziare a testare l'erede di Vista. Scoprendo che forse non c'è poi tutta questa differenza.

La chiave di Windows 7 è una sola: meglio di Vista. tutti ci contano, tutti ci sperano. Perlomeno, quelli il cui stipendio dipende dal conto in banca di Microsoft, la quale è a sua volta disperatamente legata a Windows 7. Il sistema operativo è una delle poche cose che faccia davvero prosperare l'azienda: è la sua gallina dalle uova d'oro. Vista è andato molto male. Se va male anche Windows 7, sono problemi grossi a Redmond.
Le prime avvisaglie di quel che potrebbe succedere stanno emergendo in queste ore dalla rete. Microsoft ha cambiato radicalmente pelle, trasformando i suoi bastioni della comunicazione istituzionale in una rete di blog e di relazioni con la stampa e i blogger molto più morbide. Ha utilizzato strategie di dialogo, aperto i suoi laboratori, affrontato molti problemi dei suoi prodotti, addirittura cambiato pelle per quanto riguarda il rapporto con l'Open Source: da "tumore della tecnologia" a strada frequentabile (a piccole dosi) per certe strategie.
Ma cosa succede poi in concreto con il prodotto quando arriva? Com'è questo Windows 7? Come va? Le prime reazioni della rete alla versione release candidate, immessa venerdì scorso per gli sviluppatori e martedì 5 maggio per tutti, con seriali che scadono nell'estate 2010, non sono tutte positive. Anzi. Stanno emergendo problemi di assetto.
Il primo è la tanto richiesta compatibilità con Windows XP. Il solito problema di far funzionare vecchi driver e vecchi software. Che Microsoft questa volta vuol risolvere con una soluzione simile a quella di Rosetta. Peccato che, a differenza di Rosetta, serva sapere molto bene se il processore - Intel o Amd - sia effettivamente compatibile, a scapito di brutte sorprese. E fuori uno.
Poi, il problema delle prestazioni. Vista è pesante ed ha schiacciato molti utenti su hardware fin troppo potenti che performano molto male con Vista e benissimo con XP. I netbook non riescono a funzionare con Vista in maniera decente. Windows 7 arriva con questa idea di riportare la performance in casa di tutti gli utenti Pc. Risultato? Secondo i primi test in realtà la potenza richiesta per far girare Windows Vista e Windows 7 è sostanzialmente la stessa. Ovvero, i risultati, a parità di hardware, sono più o meno gli stessi.
In più, arriva dall'Europa anche l'ira dei produttori di browser, e segnatamente la "piccola" Opera: che protesta con l'antitrust perché la versione RC di Windows 7 non permette di fare lo "scorporo" del browser che invece Microsoft deve fornire nelle versioni commerciali. Si tratta di una piccola dimenticanza, dopotutto è una versione test. Però è scaricabile da tutti, gratuita fino a metà 2010 e probabilmente renderà molti "dipendenti" dal sistema operativo made in Redmond.
Proprio Redmond sembra, con questa idea della "prova prolungata" di Windows 7, aver abbracciato una tecnica di "spargimento" del suo codice mirante a neutralizzare la crescita di mercato di potenziali concorrenti. Sistema operativo gratuito, sempre più Pc che lo possano usare (dai tablet ai netbook). L'unico punto oscuro rimane il funzionamento e soprattutto il modo in cui Microsoft conta di far soldi. Se la vendita del Pc diventa un optional, cosa rimane per Steve Ballmer?
http://www.macitynet.it/macity/aA37877/

Avatar utente
Dolcezeus
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 nov 2007 08:15
Messaggi: 372

Top

ormai non mi meraviglio più di nulla
purtroppo se tutti capissero cosa significa avere un mac o un unix non tornerebbero mai più indietro...
io quando ho incontrato linux non l'ho lasciato più...poi sono passato a mac sinceramente solo perchè avevo problemi con driver ma c'è sempre quella partizione magica dove posso divertirmi con la bash :love1:

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Almeno chi ha Mac paga un computer al fine di ottenere un sistema stabile e tante altre cose sulle quali è superfluo dilungarsi!

Il vanto dei Win User è quello di essere "Liberi".. in questo articolo è ben descritta la schiavitù che "inconsapevolmente" accettano i Win User!! Un OS che puoi provare fino ad estate 2010..

Cari Win User, dovreste chiedervi il perché di tutta questa benignità.. di questa magnanimità!! Ballmer è così un "buon uomo" da volervi "regalare" un OS?!?!?

Lo scopo è quello di abituarvi per poi non poterlo più lasciare.. perché a caval donato non si guarda in bocca, e cosa fa se ogni tanto crasha.... cosa succede se quella periferica funziona male o non funziona affatto perché non ho il driver..

Cosa mi importa..

Questo fa la differenza fra una persona che nella propria vita ha provato almeno una volta un MAC.. appunto non ACCETTARE QUESTI COMPROMESSI!!!

Attualmente è impensabile per me gettare ore di lavoro per un blocco di sistema.. mi infurierei come un matto!!

E pensare che prima ci convivevo!! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti