È un discorso lungo e complesso che non è il caso intraprendere qui.
Però io, che non ho il televisore, trovo ingiusto dover chiedere per pietà di non farmi pagare il canone in bolletta il prossimo luglio.
Quella però secondo me è tutta un altra iniziativa, che sposta e svia necessariamente l'attenzione da quella che invece è la tua legittima preoccupazione/lamentela.
Non credo di doverla pagare, proprio in questi giorni sto facendo l'allaccio della luce alla nuova casa.
Forse se l'intesta il proprietario, nel caso è seconda casa e non pago.
In ogni caso non posseggo televisori da anni e non guardo neanche quella degli altri...
Ci sono queste FAQ Ho un contratto della luce, ma non ho alcun televisore: che cosa devo fare per non pagare (giustamente) il canone?
Bisogna inviare una dichiarazione allo sportello SAT dell’Agenzia delle Entrate con cui si attesta di non possedere alcun televisore. La dichiarazione ha validità annuale. La dichiarazione deve essere presentata nelle forme previste dalla legge e con le modalità che saranno definite da un provvedimento dell’Agenzia delle Entrate. Il consiglio è quindi di attendere visto che il primo prelievo del canone in bolletta avverrà a luglio, come stabilito dalla legge di stabilità.
Vedo la Tv dal computer in streaming. Devo pagare il canone Rai?
La Rai ha precisato che le utenze domestiche non devono pagare il canone per il possesso di computer, cellulari e tablet.
fragrua ha scritto:Comunque più legittima di quella del "governo". :roll:
Quella del governo è una vera estorsione.
E c'è della malafede, insolenza e sarcasmo nella campagna "Da oggi è più facile pagare il canone Rai".
Uno schifo simile è l'esatta fotografia della rapacità del governo e della politica nei confronti dei cittadini.
Soprattutto di chi vive di lavoro e conduce una vita modesta
fragrua ha scritto:È un discorso lungo e complesso che non è il caso intraprendere qui.
Però io, che non ho il televisore, trovo ingiusto dover chiedere per pietà di non farmi pagare il canone in bolletta il prossimo luglio...
...e di stressarmi tutti gli anni per reiterare la richiesta.
Criptino il loro segnale e facciano pagare chi vuole instupidirsi con i loro programmi.
...
L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria
E se vivremo, sarà per calpestare i re.
Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.
mi sa che vendo il 32" samsung LED e mi prendo un monitor HDMI.. Io non vedo nulla e non vorrei pagare nulla visto che non ho antenna e non ho minima intenzione di vedere RAI o compagnie simili..