Password Hotmail continuamente "sniffata"

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Buongiorno a tutti.
Volevo parlare con voi di questa cosa che mi capita da un po' di tempo a questa parte.
In effetti capita a mia moglie che utilizza un indirizzo di posta elettronica hotmail sempre e solamente via web.

Ogni 2-3 mesi - l'ultima volta meno di uno - mi arriva il messaggio di cambiare la password perché qualcuno ha violato l'account.

Le ultime password erano decisamente complesse, ho attivato la verifica in due passaggi, ma nonostante questo il problema persiste.

L'apertura della casella hotmail avviene dal mio vecchio iMac (che mia moglie lascia in stop sempre con l'account di posta "aperto"), da un Mac Book Air e dal Samsung Note 2 attraverso l'app Posta di Samsung.
Il tutto sempre e senza nessun client di posta elettronica ma direttamente dal web.
Su entrambi i mac è attivata la modalità firewall e stealth.
Il fatto che non si "slogga" mai dall'account secondo voi può essere un problema?

Secondo voi dov'è l'anello debole di questa situazione?

Grazie
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
ciao akenzo.
sniffano la sessione che rimane aperta in HTTPS su internet.
il mio consiglio e entrare di nuovo con una nuova sessione login cambiare password con una complessa e poi uscire.
se usate email via internet e consigliabile ogni volta fare logout.
oppure meglio ancora usare un programma di posta tipo Mail,Outlook,thunderbird o cose simili.

Avatar utente
Accuphase
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 05 lug 2009 17:08
Messaggi: 416

Top

io lascerei perdere Hotmail e guarderei: Hushmail, Neomailbox o CounterMail

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

MrZyc ha scritto:se usate email via internet e consigliabile ogni volta fare logout.
Io non lo consiglierei: lo prescriverei.
MrZyc ha scritto:oppure meglio ancora usare un programma di posta tipo Mail,Outlook,thunderbird o cose simili.
Questa sarebbe la soluzione definitiva.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Intanto grazie a tutti per le risposte.
La password è stata cambiata perché quando arriva il messaggio che ti avvisa di hotmail, tramite il loro link e la verifica in due passaggi, si recupera l'account in pochi passaggi.
Le cose che mi avete consigliato, le ho sempre pensate anch'io ma volevo avere una conferma che puntualmente mi avete dato.

Capita però che nonostante si diano buoni consigli alle signore, si impuntano e non ne vogliono sapere di seguirli. (almeno nel caso della mia consorte :D )

Secondo me dopo quest'ultimo episodio si convincerà ad utilizzare un client di posta elettronica.

Buona domenica.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non è il tuo caso, ma per gli altri occhio anche alle modalità di recupero, che non siano domande tipo il colore del cavallo bianco di Napoleone.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti