assistenza, che vergogna

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

lukas
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: assistenza, che vergogna

Messaggio da lukas »

ho acquistato un macbook pro unibody il 25.11 del 2008.
il 24 febbraio 2009 lo schermo ha iniziato a sfarfallare (flickering); ho deciso quindi di portare in assistenza il mac. Da qui è iniziato un calvario.
Per farla breve, tra assistenze (2 volte a firenze e 1 a verona) e litigate sono passati quasi due mesi. Ricevo di ritorno il mac venerdi 10.04.2009.
Oggi giovedi il mac ha iniziato a impallarsi, a bloccarsi e lo schermo ha ricominciato a sfarfallare. Chiamo apple, attendo 45 minuti a pagamento, mi sento rispondere in malomodo che gli ingegneri apple devono analizzare la mia macchina perchè il problema è soggettivo, e non posso richiedere la sostituzione del computer, anzi dovevo lasciarla al centro assistenza per un altro mese, con calma apple, tanto tra due mesi mi devo solo laureare.
In preda al nervoso non so come procedere consigli?
N.b. sono stato utente windows per 5 anni con hp, mai, dico mai, portato in assistenza un solo computer. D'accordo che il sistema operativo leopard è una bomba ma gli ultimi macbook pro non sono proprio il massimo....

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Una notizia di qualche giorno fa, riportata anche dall'autorevole Macworld.it afferma:
Apple primissima in customer satisfaction

Forrester le assegna quasi quindici punti di vantaggio su Gateway

Una ricerca pubblicata da Forrester sulla soddisfazione degli acquirenti di computer mostra Apple al primissimo posto a grande distanza dalla concorrenza.

Oltre 4.500 consumatori sono stati interpellati ed è stato richiesto loro di dare un voto da 1 a 100 in tre categorie: Useful (utile), Easy to Use (facile da usare) e Enjoyable (godibile).

Apple ha ottenuto rispettivamente punteggi di 82, 86 e 72, con un punteggio finale di 80, ben sopra chiunque altro. La seconda classificata infatti è Gateway con 66. Al terzo posto si è posizionata Hewlett-Packard, con 64, seguita da Compaq (marchio di Hp) con 63.

Le aziende concorrenti hanno tutte almeno un voto tre 50 e 60 e Dell è riuscita a prendere un misero 47 nella categoria Enjoyable.
http://www.macworld.it/showPage.php?id= ... te=notizie

Questo vuol dire che nella tua precedente esperienza PC sei stato particolarmente fortunato, viceversa in questa disavventura con Apple rientri in quella minoranza di utenti maltrattati e delusi.

Contatta Apple Store di Roma Est e chiedi di parlare con un dirigente/manager per un grave disservizio post-vendita e vedrai che un consiglio sapranno dartelo.

062245310
062245300

lukas
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: grazie

Messaggio da lukas »

grazie chiamerò,
a dire il vero di pc ne ho cambiati due... a chiamarla fortuna.... :)
grazie buon pomeriggio...

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da TheMacGuru »

Scrivimi in privato, ci penso io, per dimostrarti che il problema non e' di Apple ma di chi ti ha seguito.

saluti