Firma digitale,dichiarare autenticità documenti elettronici

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Ciao a tutti,
una Dottoressa ha acquistato dalla Buffetti una firma digitale.

Insieme - tramite apposita USB - abbiamo installato il software in dotazione per verificarne il corretto funzionamento.
Dopo aver aperto un documento di Microsoft Word,lo abbiamo firmato e curiosi di vedere la firma abbiamo cercato di aprilo.

Dal programma,col tasto VERIFICA non ci siamo riusciti -non compare il documento - bensì appare solo una finestra con scritto che la firma è andata a buon fine.
La Dottoressa deve inviare i documenti Word autentici via Posta Certificata (PEC) e attualmente non può farlo perché il documento di autenticità non viene letto come documento Word (di origine) ma ha il formato .doc.7pm e dunque Word non lo legge.

La chiavetta (contente il programma della firma digitale) è Keyfour CNS. http://www.buffetti.it/prodotti-e-servi ... itale.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La questione aperta è che vorrei aiutarla a convertire il formato .7pm in un semplice .doc in modo tale da destinarli tranquillamente via e-mail.

Intanto per leggere i documenti firmati ho trovato Dike, che ne dite? http://www.tregnaghi.it/faq/leggereunfilefirmato.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti